Io sono soddisfatto, voi?
+22
Cozza
kappa27
dubitoergosum
carla75
Dec
sconcertato_1
boston
seasparrow
lost-in-gae
eragon
lucetta10
royalstefano
chicca70
Tornado
michetta
gugu
defraz
franco71
avidodinformazioni
Filosofo80
idrovolante
claudio4949
26 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Io sono soddisfatto, voi?
Promemoria primo messaggio :
Rinnovo la mia soddisfazione per l'esito del referendum e la caduta del governo, qualunque cosa accada ora, voi cosa ne pensate?
Comunque trovo troppo comodo che ora venga allontanata il ministro come se tutte le colpe fossero sue: in realtà era manovrata e poco o nulla a mio avviso derivavano esclusivamente da lei.
Rinnovo la mia soddisfazione per l'esito del referendum e la caduta del governo, qualunque cosa accada ora, voi cosa ne pensate?
Comunque trovo troppo comodo che ora venga allontanata il ministro come se tutte le colpe fossero sue: in realtà era manovrata e poco o nulla a mio avviso derivavano esclusivamente da lei.
Ospite- Ospite
Re: Io sono soddisfatto, voi?
Sai quante migliaia di ex federcasalinghe ringraziano l'applicazione nel 2015 di una delle parti peggiori della 107.avidodinformazioni ha scritto:La scuola serve al paese prima di tutto,idrovolante ha scritto:Chi sa quando i precari di oggi e del futuro troveranno ancora un'assunzione nella scuola!
la scuola serve ai giovani in secondo luogo,
la scuola serve a chi ci lavora in terzo luogo,
solo in ultima analisi serve a chi ci vorrebbe lavorare.
Se desideri lavorare, se te ne fotti del paese, se te ne fotti dei ragazzi e se te ne fotti di chi lavora a scuola, puoi metterti a spacciare droga, farai un sacco di soldi e farai anche meno danni che applicando le parti peggiori della 107.
royalstefano- Messaggi : 6279
@chicca70 "E chi ci prova qualche errore lo fa per forza"!? Qualche? Va bene essere più realisti del re, ma essere più renziani di Renzi... Hai capito cosa pensa il tuo Renzi della sua riforma della scuola? Quelli che tu chiami "errori" erano stati visti sia dai sindacati sia da circa il 70% dei lavoratori della scuola, ma lui quando ebbe quel ripensamento(ricordi quando disse che ormai non ce la si faceva e che veniva rimandata all'anno prossimo?) spinto forse proprio dalla puglisi e compagnia alla fine col voto di fiducia la fece passare. E adesso avremo proprio quella che convinse Renzi ad andare avanti comunque. Peggio per loro.
Filosofo80- Messaggi : 1216
Filosofo80 ha scritto:@chicca70 "E chi ci prova qualche errore lo fa per forza"!? Qualche? Va bene essere più realisti del re, ma essere più renziani di Renzi... Hai capito cosa pensa il tuo Renzi della sua riforma della scuola? Quelli che tu chiami "errori" erano stati visti sia dai sindacati sia da circa il 70% dei lavoratori della scuola, ma lui quando ebbe quel ripensamento(ricordi quando disse che ormai non ce la si faceva e che veniva rimandata all'anno prossimo?) spinto forse proprio dalla puglisi e compagnia alla fine col voto di fiducia la fece passare. E adesso avremo proprio quella che convinse Renzi ad andare avanti comunque. Peggio per loro.
Peggio per loro oggi. Peggio per te (e non solo) domani. Il mondo non comincia e finisce con la scuola e l'interesse della politica verso i voti degli insegnanti è sempre stato ridotto. Ulteriori riforme non potranno che essere peggiorative.
chicca70- Messaggi : 3610
Sopravvaluti il personaggio, la Puglisi è passata da questo (chiamata diretta incostituzionale e male assoluto) http://archive.partitodemocratico.it/doc/230953/francesca-puglisi-resp-scuola-pd-commenta-la-sperimentazione-avviata-in-lombardia-sullassunzione-diretta-degli-insegnanti-nelle.htmFilosofo80 ha scritto:@chicca70 "E chi ci prova qualche errore lo fa per forza"!? Qualche? Va bene essere più realisti del re, ma essere più renziani di Renzi... Hai capito cosa pensa il tuo Renzi della sua riforma della scuola? Quelli che tu chiami "errori" erano stati visti sia dai sindacati sia da circa il 70% dei lavoratori della scuola, ma lui quando ebbe quel ripensamento(ricordi quando disse che ormai non ce la si faceva e che veniva rimandata all'anno prossimo?) spinto forse proprio dalla puglisi e compagnia alla fine col voto di fiducia la fece passare. E adesso avremo proprio quella che convinse Renzi ad andare avanti comunque. Peggio per loro.
a questo (la chiamata diretta è perfettamente costituziona e bene assoluto)
http://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-puglisi-pd-non-c-alcunch-temere/
Ciò dimostra che il personaggio non farà altro che obbedire agli ordini di scuderia, non penso che il PD, per colpa di qualcuno che sullo stesso argomento manifesta nel giro di pochi anni due posizioni diametralmente opposte, vorrà perdere altri consensi elettorali (e se, come sembra, si virerà verso un sistema proporzionale, al PD serviranno comunque dei voti tali da potere essere ago della bilancia in opposizione al M5S).
eragon- Messaggi : 1062
veramente, al netto delle polemiche, sfugge la differenza tra *assumere per chiamata diretta* e *assegnare per chiamata diretta*? Magari due cose pessime entrambe, eh, ma completamente differenti
defraz- Messaggi : 723
Puglisi è la più accanita propagandista della Buona S(cu)ola.
Ospite- Ospite
La 107 è nel suo triennio di applicazione, è logico che continui.
Poi c'è sempre la possibilità, non remota, che dalle votazioni di giugno venga ripresa a piene mani. Le larghe intese fra PD e FI porteranno sempre sul sentiero dell'autonomia e della scelta dei docenti. Forse il proporzionale ci salverà proprio per questo.
Poi c'è sempre la possibilità, non remota, che dalle votazioni di giugno venga ripresa a piene mani. Le larghe intese fra PD e FI porteranno sempre sul sentiero dell'autonomia e della scelta dei docenti. Forse il proporzionale ci salverà proprio per questo.
gugu- Messaggi : 39712
@giobbe ......ma anche quella che ha permesso a me (noi) di tornare vicino a casa con la deroga al vincolo per l'a.p.
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Non si può ragionare secondo il detto mors tua vita mealost-in-gae ha scritto:@giobbe ......ma anche quella che ha permesso a me (noi) di tornare vicino a casa con la deroga al vincolo per l'a.p.
Ospite- Ospite
Dopo un anno e mezzo chi non ha capito che, avendo il governo anche la delega sulla formazione/reclutamento iniziale, si volesse arrivare all'assunzione per chiamata diretta è idiota, chi ha finta di non aver capito l'andazzo è malizioso, comunque con idioti e maliziosi non vale la pena discutere.avidodinformazioni ha scritto:Dopo un anno e mezzo chi non ha capito la differenza evidentemente è scemo, chi fa finta di non aver capito la differenza evidentemente a malizioso, comunque con scemi e maliziosi non vale a pena discutere.defraz ha scritto:veramente, al netto delle polemiche, sfugge la differenza tra *assumere per chiamata diretta* e *assegnare per chiamata diretta*? Magari due cose pessime entrambe, eh, ma completamente differenti
eragon- Messaggi : 1062
La delega del reclutamento invece è essenziale.
Se non sarà una delega sarà un provvedimento del Miur.
Se non sarà una delega sarà un provvedimento del Miur.
gugu- Messaggi : 39712
idrovolante ha scritto:Speriamo bene che torna la Gelmini e metto tutto apposto.
Cazzo ma ci vuole tanto a scrivere correttamente in italiano?????
Ma come cazzo (e lo ribadisco) si fa a scrivere 'apposto' invece che ' a posto'?? Passi il congiuntivo che ormai è in fase agonizzante e sta per morire, e già questo mi rende triste, ma 'apposto' non si può proprio leggere. E tu vuoi insegnare???
boston- Messaggi : 1371
eragon ha scritto:Dopo un anno e mezzo chi non ha capito che, avendo il governo anche la delega sulla formazione/reclutamento iniziale, si volesse arrivare all'assunzione per chiamata diretta è idiota, chi ha finta di non aver capito l'andazzo è malizioso, comunque con idioti e maliziosi non vale la pena discutere.avidodinformazioni ha scritto:Dopo un anno e mezzo chi non ha capito la differenza evidentemente è scemo, chi fa finta di non aver capito la differenza evidentemente a malizioso, comunque con scemi e maliziosi non vale a pena discutere.defraz ha scritto:veramente, al netto delle polemiche, sfugge la differenza tra *assumere per chiamata diretta* e *assegnare per chiamata diretta*? Magari due cose pessime entrambe, eh, ma completamente differenti
Questa è un'illazione tua priva di riscontri. Il testo di legge dice altro, ed è l'unica fonte valida.
chicca70- Messaggi : 3610
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Perdente posto non soddisfatto
» Richiesta di AP da parte di docente soddisfatto da mobilità ?
» Per Giulia. E' vero che chi transita da sostegno a materia, è soddisfatto dopo il trasferimento dei neoimmessi in ruolo?
» Per Paolo o altri esperti. Miur vuole vietare la domanda al docente “soddisfatto” nella mobilità
» Assegnazione provvisoria e call veloce
» Richiesta di AP da parte di docente soddisfatto da mobilità ?
» Per Giulia. E' vero che chi transita da sostegno a materia, è soddisfatto dopo il trasferimento dei neoimmessi in ruolo?
» Per Paolo o altri esperti. Miur vuole vietare la domanda al docente “soddisfatto” nella mobilità
» Assegnazione provvisoria e call veloce
Pagina 2 di 5