carta docente autenticazione fallita
+5
momi
lallaorizzonte
Lenti
Oksvaldo
aprilia gianna
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
carta docente autenticazione fallita
Promemoria primo messaggio :
Vediamo se qualcuno può aiutarmi :
mentre i giorni scorsi riuscivo ad entrare in carta docente ieri e oggi dopo inserimento delle credenziali corrette compresa psw corrette e del codice che ricevo via sms mi appare "autenticazione fallita" , il sistema mi invita a riprovare ma anche con un successivo codice ricevuto nuovamente via sms si ripete "Autenticazione Fallita" , fino a che ripetendo più volte subentra il blocco di accesso per 30 minuti. Ma anche dopo i 30 minuti ripeto la procedura ed è di nuovo "autenticazione fallita"
. Ho provato anche a eliminare la cronologia prima di ripetere un ulteriore tentativo di accesso ma non mi risce. C'è qualcuno che può dare un suggerimento ?
grazie
Gianna
Vediamo se qualcuno può aiutarmi :
mentre i giorni scorsi riuscivo ad entrare in carta docente ieri e oggi dopo inserimento delle credenziali corrette compresa psw corrette e del codice che ricevo via sms mi appare "autenticazione fallita" , il sistema mi invita a riprovare ma anche con un successivo codice ricevuto nuovamente via sms si ripete "Autenticazione Fallita" , fino a che ripetendo più volte subentra il blocco di accesso per 30 minuti. Ma anche dopo i 30 minuti ripeto la procedura ed è di nuovo "autenticazione fallita"
. Ho provato anche a eliminare la cronologia prima di ripetere un ulteriore tentativo di accesso ma non mi risce. C'è qualcuno che può dare un suggerimento ?
grazie
Gianna
aprilia gianna- Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.12.10
Re: carta docente autenticazione fallita
1. ricontrolla che il tuo nome utente e password siano corretti.
2. scarica il browser Opera e tenta l'accesso da lì.
Posto che tu abbia già ricevuto l'email di avvenuta attivazione delle credenziali e che quelle che inserisci siano esatte e nonostante ciò nemmeno col nuovo browser riesci ad entrare ->
Riesci ad accedere almeno al sito PosteID o del tuo gestore SPID (Sielte...etc)?
Se sì, chiama il numero verde 800.863.119 (assistenza tecnica Spid).
Se no, tenta un reset della password cliccando su "Hai dimenticato la password"? e segui le istruzioni.
Se dopo il reset della password il problema rimane sia sul sito del gestore sia quindi anche sul sito cartadeldocente, contatta il numero di assistenza del tuo gestore Spid.
Se hai PosteID il numero è 803160 oppure recati alle Poste.
Nella migliore delle ipotesi, invece, fra qualche giorno riuscirai ad entrare nuovamente sul sito senza fare nulla, come per magia, così come è avvenuto ad altri. Ciao
2. scarica il browser Opera e tenta l'accesso da lì.
Posto che tu abbia già ricevuto l'email di avvenuta attivazione delle credenziali e che quelle che inserisci siano esatte e nonostante ciò nemmeno col nuovo browser riesci ad entrare ->
Riesci ad accedere almeno al sito PosteID o del tuo gestore SPID (Sielte...etc)?
Se sì, chiama il numero verde 800.863.119 (assistenza tecnica Spid).
Se no, tenta un reset della password cliccando su "Hai dimenticato la password"? e segui le istruzioni.
Se dopo il reset della password il problema rimane sia sul sito del gestore sia quindi anche sul sito cartadeldocente, contatta il numero di assistenza del tuo gestore Spid.
Se hai PosteID il numero è 803160 oppure recati alle Poste.
Nella migliore delle ipotesi, invece, fra qualche giorno riuscirai ad entrare nuovamente sul sito senza fare nulla, come per magia, così come è avvenuto ad altri. Ciao
Oksvaldo- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.07.15
Re: carta docente autenticazione fallita
Grazie, a forza di provare e riprovare, ci sono riuscita digitando sia il codice che ti inviano attraverso sms che quello che ti arriva contemporaneamente sulla mail personale.Oksvaldo ha scritto:1. ricontrolla che il tuo nome utente e password siano corretti.
2. scarica il browser Opera e tenta l'accesso da lì.
Posto che tu abbia già ricevuto l'email di avvenuta attivazione delle credenziali e che quelle che inserisci siano esatte e nonostante ciò nemmeno col nuovo browser riesci ad entrare ->
Riesci ad accedere almeno al sito PosteID o del tuo gestore SPID (Sielte...etc)?
Se sì, chiama il numero verde 800.863.119 (assistenza tecnica Spid).
Se no, tenta un reset della password cliccando su "Hai dimenticato la password"? e segui le istruzioni.
Se dopo il reset della password il problema rimane sia sul sito del gestore sia quindi anche sul sito cartadeldocente, contatta il numero di assistenza del tuo gestore Spid.
Se hai PosteID il numero è 803160 oppure recati alle Poste.
Nella migliore delle ipotesi, invece, fra qualche giorno riuscirai ad entrare nuovamente sul sito senza fare nulla, come per magia, così come è avvenuto ad altri. Ciao
fedros- Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10
Re: carta docente autenticazione fallita
Bene, meglio così!;)
Oksvaldo- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.07.15
Re: carta docente autenticazione fallita
Grazie infinite Oksvaldo, gentilissimo.
fedros- Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10
Re: carta docente autenticazione fallita
qualcuno ha fatto l'abbonamento a qualche rivista cartacea? sapete come si fa? sono così avvilita...:-(
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12
Re: carta docente autenticazione fallita
Infatti.....perchè contemporneamente mandano sia sms su cellulare sia mail con codici da inserire!!Tutto questo però non sempre....a volte mandano solo sms e accedi lo stesso!!Bohhh!Ma che voi sappiate occorre scaricare su cellulare anche applicazione per poter generare i buoni?
smile1979- Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12
Re: carta docente autenticazione fallita
Io sul cellulare mi sono scaricata solo l'email con il buono accluso.
@melia- Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 65
Località : Padova
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» problemi autenticazione CARTA DEL DOCENTE
» Carta del docente
» Carta del docente
» carta docente
» Carta del docente
» Carta del docente
» Carta del docente
» carta docente
» Carta del docente
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark