PEI scuola superiore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
PEI scuola superiore
Ciao a tutti! Quest'anno mi ritrovo per la prima volta su sostegno, seguo un ragazzo di 5° superiore con obiettivi minimi e dovrei attivarmi per redigere il PEI. Ovviamente ho già raccolto informazioni varie sia sulla diagnosi funzionale, ho già riguardato il PEI dello scorso anno (a mio parere incomprensibile su parecchi punti) e chiesto un pò ai colleghi ma ho sempre più confusione in testa ... c'è qualcuno che potrebbe riassumermi brevemente (nella complessità della cosa, mi rendo conto!) a cosa si riferiscono i vari "assi"? Devo inserire qualcosa di specifico in riferimento all'esame di Stato?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!
Elar28- Messaggi : 32
Re: PEI scuola superiore
Ciao Elar28, puoi trovare qualche riferimento qui:
http://dida.orizzontescuola.it/news/obiettivi-riferiti-agli-ambiti-di-sviluppo-potenziale-individuati-nel-pdf
Per quanto riguarda gli esami di stato (almeno nella mia scuola) il Consiglio di classe (ma soprattutto il docento di sostegno) deve approntare una relazione riservata sull'alunno da allegare al Documento del 15 maggio.
Io ti consiglio comunque di chiedere al referente sostegno della tua scuola, sicuramente lui saprà come si procede.
http://dida.orizzontescuola.it/news/obiettivi-riferiti-agli-ambiti-di-sviluppo-potenziale-individuati-nel-pdf
Per quanto riguarda gli esami di stato (almeno nella mia scuola) il Consiglio di classe (ma soprattutto il docento di sostegno) deve approntare una relazione riservata sull'alunno da allegare al Documento del 15 maggio.
Io ti consiglio comunque di chiedere al referente sostegno della tua scuola, sicuramente lui saprà come si procede.
Filosofo80- Messaggi : 1216
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria fuori provincia, da scuola superiore a scuola media
» Ho già 12 ore (scuola secondaria superiore). Possono darmene altre 8 da una seconda scuola?
» Valutazione concorso scuola media nella scuola superiore
» UTILIZZO su sostegno, da scuola superiore a scuola media
» Scuola media e Scuola Superiore in Graduatoria Istituto
» Ho già 12 ore (scuola secondaria superiore). Possono darmene altre 8 da una seconda scuola?
» Valutazione concorso scuola media nella scuola superiore
» UTILIZZO su sostegno, da scuola superiore a scuola media
» Scuola media e Scuola Superiore in Graduatoria Istituto
Pagina 1 di 1