Modello B solo ONLINE per tutti?
+4
aspasia
tajmahal
supercla
Marinamar
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modello B solo ONLINE per tutti?
Non mi è chiaro se il modello B una volta completato e stampato dobbiamo consegnarlo come cartaceo alla scuola capofila oppure tutto si conclude con la compilazione online? Grazie!
Marinamar- Messaggi : 75
Re: Modello B solo ONLINE per tutti?
se sei in I fascia GI, basta compilare il mod B on line...non devi consegnare nulla!Marinamar ha scritto:Non mi è chiaro se il modello B una volta completato e stampato dobbiamo consegnarlo come cartaceo alla scuola capofila oppure tutto si conclude con la compilazione online? Grazie!
supercla- Messaggi : 568
e se sono in fascia 2 e 3 GI?
Marinamar ha scritto:Non mi è chiaro se il modello B una volta completato e stampato dobbiamo consegnarlo come cartaceo alla scuola capofila oppure tutto si conclude con la compilazione online? Grazie!
Il decreto dice che il modello B viene compilato e indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale indirizzerai l'altro modello (a/1, a/2 o a/2 bis) "esclusivamente" con modalità web.
tajmahal- Messaggi : 1738
OK.Grazie.tajmahal ha scritto:Marinamar ha scritto:Non mi è chiaro se il modello B una volta completato e stampato dobbiamo consegnarlo come cartaceo alla scuola capofila oppure tutto si conclude con la compilazione online? Grazie!
Il decreto dice che il modello B viene compilato e indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale indirizzerai l'altro modello (a/1, a/2 o a/2 bis) "esclusivamente" con modalità web.
tajmahal ha scritto:Marinamar ha scritto:Non mi è chiaro se il modello B una volta completato e stampato dobbiamo consegnarlo come cartaceo alla scuola capofila oppure tutto si conclude con la compilazione online? Grazie!
Già, però posso testimoniare che ci sono scuole che richiedono una copia cartacea del modello B, non saprei dirvi il perchè ma è così...
aspasia- Messaggi : 57
dilemma codice personale..
Scusate l'insistenza sull'argomento...
E' vero che la compilazione del mod.B è esclusivamente da web...ma è la quarta segreteria scolastica che NON è in grado di fare la RIGENERAZIONE DEL CODICE PERSONALE!!! Le impiegate mi dicono "mi spiace ma provi in un'altra scuola".
Purtroppo mi serve per procedere nel sistema di istanze-online!
Che voi sappiate posso stampare e consegnare A MANO il modello B?
Sono sfinita.
Grazie mille
E' vero che la compilazione del mod.B è esclusivamente da web...ma è la quarta segreteria scolastica che NON è in grado di fare la RIGENERAZIONE DEL CODICE PERSONALE!!! Le impiegate mi dicono "mi spiace ma provi in un'altra scuola".
Sono sfinita.
Grazie mille
lele- Messaggi : 48
Però scusate, nel Dm c'è scritto:Marinamar ha scritto:Non mi è chiaro se il modello B una volta completato e stampato dobbiamo consegnarlo come cartaceo alla scuola capofila oppure tutto si conclude con la compilazione online? Grazie!
Il Mod. B deve essere indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati indirizzati i Modelli A/1, A/2 e A/2bis; coloro che hanno titolo esclusivamente all’inclusione in I’ fascia di Ministero I. U. R. Dip. per l’Istruzione Dir. Gen. per il personale scolastico 11 istituto, in quanto inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, possono presentare il
suddetto modello B ad una qualsiasi istituzione scolastica della provincia prescelta,
secondo le indicazioni riportate nella nota 1 al medesimo modello. la nota 1 dice di inviarlo solo online? perchè altrimenti il modello B va consegnato alla scuola!!!
ML- Messaggi : 531
se non sei ancora registrato su istanze on line devi trovare assolutamente una scuola in grado di fare il riconoscimento (non ci vuole nulla, quindi insisti!!! :-) ) Il modello B lo compili su istanze on line, non puoi stamparlo da nessun altra parte...lele ha scritto:Scusate l'insistenza sull'argomento...
Sono sfinita.
Grazie mille
se invece l'avevi già fatto in passato e non ti ricordi il codice, accedi a istanze on line e richiedilo (ti viene mandato via mail, all'indirizzo @istruzione.it), basta cliccare nella colonna "gestione utenza" su "richiedi codice personale"
ML ha scritto:Però scusate, nel Dm c'è scritto:Marinamar ha scritto:Non mi è chiaro se il modello B una volta completato e stampato dobbiamo consegnarlo come cartaceo alla scuola capofila oppure tutto si conclude con la compilazione online? Grazie!
Il Mod. B deve essere indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati indirizzati i Modelli A/1, A/2 e A/2bis; coloro che hanno titolo esclusivamente all’inclusione in I’ fascia di Ministero I. U. R. Dip. per l’Istruzione Dir. Gen. per il personale scolastico 11 istituto, in quanto inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, possono presentare il
suddetto modello B ad una qualsiasi istituzione scolastica della provincia prescelta,
secondo le indicazioni riportate nella nota 1 al medesimo modello. la nota 1 dice di inviarlo solo online? perchè altrimenti il modello B va consegnato alla scuola!!!
il verbo "presentare" non è forse il più indicato perchè fa pensare ad una consegna manuale del modello...va compilato on line e basta, non devi consegnare nulla a scuola...
aspasia ha scritto:tajmahal ha scritto:Marinamar ha scritto:Non mi è chiaro se il modello B una volta completato e stampato dobbiamo consegnarlo come cartaceo alla scuola capofila oppure tutto si conclude con la compilazione online? Grazie!
Già, però posso testimoniare che ci sono scuole che richiedono una copia cartacea del modello B, non saprei dirvi il perchè ma è così...
E voi non avete l'obbligo di consegnarlo. Solo online. Non sappiamo più in quale lingua dirlo...
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:aspasia ha scritto:tajmahal ha scritto:Marinamar ha scritto:Non mi è chiaro se il modello B una volta completato e stampato dobbiamo consegnarlo come cartaceo alla scuola capofila oppure tutto si conclude con la compilazione online? Grazie!
E voi non avete l'obbligo di consegnarlo. Solo online. Non sappiamo più in quale lingua dirlo...
Ma le scuole (la polo) sono invece obbligate a tenere in archivio cartaceo la domanda (A1 o A2) e le sedi richieste ?
gugu- Messaggi : 39712
Argomenti simili
» Modello A1 per pas chiarimenti servizi (tutti o solo della cdc d'interesse)?
» Devo compilare solo il Modello B, si fa soltanto online?
» Istanze online:vedo solo posizioni grad.EEEE mentre AAAA solo punteggio ed è sbagliato help!
» Modello B complilato online su "istanze online"..e il modello A2?
» Modello B- Scuole per supplenza breve non risultano selezionate nel modello web, ma solo nel modello pdf
» Devo compilare solo il Modello B, si fa soltanto online?
» Istanze online:vedo solo posizioni grad.EEEE mentre AAAA solo punteggio ed è sbagliato help!
» Modello B complilato online su "istanze online"..e il modello A2?
» Modello B- Scuole per supplenza breve non risultano selezionate nel modello web, ma solo nel modello pdf
Pagina 1 di 1