GI-Esperto Esterno attività motorie  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI-Esperto Esterno attività motorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI-Esperto Esterno attività motorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI-Esperto Esterno attività motorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI-Esperto Esterno attività motorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI-Esperto Esterno attività motorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI-Esperto Esterno attività motorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI-Esperto Esterno attività motorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI-Esperto Esterno attività motorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI-Esperto Esterno attività motorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GI-Esperto Esterno attività motorie

+2
giulia boffa
Nicola81
6 partecipanti

Andare in basso

GI-Esperto Esterno attività motorie  Empty GI-Esperto Esterno attività motorie

Messaggio Da Nicola81 Mer Lug 20, 2011 1:52 pm

Ho prestato servizio presso una scuola elementare stale quale esperto esterni per attività motorie (PON) per 60 ore .Può essermi utile a fini di punteggio o altro?
Grazie

Nicola81

Torna in alto Andare in basso

GI-Esperto Esterno attività motorie  Empty PUNTEGGIO : Esperto esterno per attività motorie (PON)

Messaggio Da Nicola81 Mer Mag 01, 2013 12:36 pm

Nicola81 ha scritto:Ho prestato servizio presso una scuola elementare stale quale esperto esterno per attività motorie (PON) per 60 ore .Può essermi utile a fini di punteggio o altro?
Grazie

Nicola81

GI-Esperto Esterno attività motorie  Empty Re: GI-Esperto Esterno attività motorie

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 01, 2013 1:44 pm

solo in GI come altro insegnamento, 0,5 p al mese
giulia boffa
giulia boffa
Admin

GI-Esperto Esterno attività motorie  Empty Re: GI-Esperto Esterno attività motorie

Messaggio Da gugu Mer Mag 01, 2013 1:50 pm

Devi contare i giorni di effettivo servizio, se almeno di 16 ti spettano 0,5 punti.
gugu
gugu

Messaggio Da Nicola81 Mar Mag 20, 2014 1:50 pm

Ho prestato servizio per 60 ore dal 15/2/2007 al 31/05/2007
nel mese di febrraio 6 gg.
marzo 12 gg
aprile 12 gg
maggio 14 gg
Qual'è il punteggio

Nicola81

Messaggio Da tecnologo alim Mer Mag 21, 2014 3:37 pm

Gugu, credo proprio che ti sbagli, valgono i giorni da contratto.
L'unico dubbio che ho è se sono 0,5 punti (altre attività d'insegnamento) o 1 punto al mese (servizio
aspecifico), per Nicola81 dovrebbero essere 1,75 punti nel primo caso (se contano anche i centesimi di punto) oppure 3,5 punti nel secondo caso.
Anch'io sono nella stessa tua situazione Nicola; ho appena finito un PON di matematica in una 4° elementare con lezioni dal 24/02/2014 al 20/05/2014, sono 1,25 punti o 2,5 punti?
Moderatori potete aiutarci gentilmente a risolvere e a toglierci ogni dubbio su questa questione?

tecnologo alim

Messaggio Da Nicola81 Mer Mag 21, 2014 3:59 pm

Sono daccordo con Giulia per quanto riguarda il punteggio (altro insegnamento) 0,5 p al mese.
L'unico nodo da sciogliere :
si contano i giorni effettivi ?
In che modo?
Qual'è il punteggio

Mi associo alla richiesta di aiuto di tecnologo alim ...

Nicola81

Messaggio Da Disillusa Mer Mag 21, 2014 5:56 pm

valgono i giorni di effettivo servizio. Nota in fondo alla tabella di valutazione

Disillusa

Messaggio Da tecnologo alim Mer Mag 21, 2014 6:11 pm

Quella è per le scuole private Disillusa.Leggi con attenzione.

tecnologo alim

Messaggio Da Disillusa Mer Mag 21, 2014 6:16 pm

19) I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.
Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento di cui al precedente punto 3.

la scuola elementare non è nè cfp nè scuola non statale e il pon è insegnamento non curriculare

Disillusa

Messaggio Da tecnologo alim Mer Mag 21, 2014 6:21 pm

Il punto 19 si riferisce tutto a scuole non statali...non solo la prima parte.......per le scuole elementari statali ci si deve riferire al punto 1 credo:

NOTE AL PUNTO D)
Titoli di Servizio

1) Il servizio valutabile è quello effettivamente prestato o, comunque, quello relativo a periodi, coperti da nomina o da contratto, per i quali vi sia stata retribuzione, anche ridotta.
I periodi, invece, per i quali è esclusivamente prevista la conservazione del posto senza assegni non sono valutabili, con eccezione di quelle situazioni, legislativamente o contrattualmente disciplinate (mandato amministrativo, maternità, servizio militare etc.), per le quali il periodo di conservazione del posto senza assegni è computato nell’anzianità di servizio a tutti gli effetti.
Sono, altresì, valutabili, a prescindere da ogni effetto economico, quei periodi riconosciuti giuridicamente al docente a seguito di contenzioso favorevole.

Chiedo conferma ai moderatori comunque.

tecnologo alim

Messaggio Da Disillusa Mer Mag 21, 2014 7:12 pm

per i pon non è cambiato nulla. Continua a valere il calcolo dei giorni effettivi di lavoro.
E' un insegnamento non curriculare.
La nota che hai citato adesso non è inerente alla questione posta in essere

Disillusa

Messaggio Da Davide Mer Mag 21, 2014 10:14 pm

Sul punto 19) :
alla lettura sembra essere TUTTO relativo alle scuole non statali o nei centri di formazione professionale. Non viene specificato, nella seconda parte del medesimo punto 19), che il genere di scuola in oggetto sia ora quella pubblica. Il preambolo era nella prima parte (e sembra rimanere anche nella seconda) la scuola non statale o i centri di formazione professionale...
Dichiarate il servizio che compare da contratto. Non è falso. Poi sarà la segreteria a decidere il tutto.
Davide
Davide

Messaggio Da tecnologo alim Mer Mag 21, 2014 10:23 pm

Infatti Davide, se non sono capaci a scrivere in italiano non è colpa nostra.

tecnologo alim

Messaggio Da Nicola81 Gio Mag 22, 2014 9:06 am

Davide ha ragione...dichiariamo il punteggio come da certificato rilasciato dalla scuola che nel mio caso dovrebbe essere:
periodo dal 15/2/2007 al 31/05/2007 per complessive ore 60 :
totale.p. 2,00 (p. 0,50 ogni mese o fraz.sup. a gg.15).....verificate..

Solo nutro qualche dubbio visto che le segreterie che procedono all'istruttoria delle domande spesso hanno commesso degli errori madornali e siamo dovuti ricorrere avverso le loro decisioni.

Comunque,amici,speriamo che qualcuno possa aiutarci prima della scadenza delle domande (che sicuramente sarà posticipata) .

Continuiamo a confrontarci

Nicola81

Messaggio Da Disillusa Gio Mag 22, 2014 12:02 pm

Il servizio valutabile è quello effettivamente prestato o, comunque, quello relativo a periodi, coperti da nomina o da contratto, per i quali vi sia stata retribuzione, anche ridotta. significa che per essere valutato il servizio deve avere una retribuzione e che non c'è differenza tra part time e full time.
I periodi, invece, per i quali è esclusivamente prevista la conservazione del posto senza assegni non sono valutabili, con eccezione di quelle situazioni, legislativamente o contrattualmente disciplinate (mandato amministrativo, maternità, servizio militare etc.), per le quali il periodo di conservazione del posto senza assegni è computato nell’anzianità di servizio a tutti gli effetti. è il caso delle aspettative, dei mandati amministrativi, maternità ecc.
Sono, altresì, valutabili, a prescindere da ogni effetto economico, quei periodi riconosciuti giuridicamente al docente a seguito di contenzioso favorevole. è il caso di chi fa ricorso

come vedete, il punto 1 non riguarda in modo diretto la questione possa in essere.

19) I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente. riguarda i contratti a progetto nelle scuole non statali e cfp per insegnamenti curriculari

I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.
Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento di cui al precedente punto 3. riguarda gli insegnamenti non curriculari, ovvero pon e por

Più chiaro di così!

un certificato che non dà l'indicazione dei giorni di lavoro viene rifiutato dalla segreteria.

Disillusa

Messaggio Da Nicola81 Gio Mag 22, 2014 12:15 pm

il periodo è dal 15/2/2007 al 31/5/2007
i giorni effettivi sono:
febbraio 5gg
marzo 12 gg
aprile 12 gg
maggio 12 gg

tot. gg. 41 quale sarebbe il punteggio?

Nicola81

Messaggio Da Disillusa Gio Mag 22, 2014 12:30 pm

0,50, ovvero il primo scaglione perchè superi il quarantaseiesimo giorno.

Disillusa

Messaggio Da Davide Gio Mag 22, 2014 2:09 pm

Nicola scusa sul contratto c'è la data dal 15.02.2007 al 31.05.2007 con segnalati tutti i giorni in cui hai lavorato effettivamente? Sul contratto intendo...
Davide
Davide

Messaggio Da Disillusa Gio Mag 22, 2014 2:15 pm

ma le scuole non vogliono il contratto, vogliono il certificato di servizio

Disillusa

Messaggio Da tecnologo alim Gio Mag 22, 2014 7:01 pm

19) I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente. riguarda i contratti a progetto nelle scuole non statali e cfp per insegnamenti curriculari

tecnologo alim

Messaggio Da Davide Gio Mag 22, 2014 7:12 pm

Essendo dei corsi non curricolari, esistono certificati di servizio che la scuola eroga?
C'è un contratto e una durata del contratto. Io volevo capire se hai un contratto con una tempistica, o se è  scritto espressamente che ha cadenza oraria... Insomma... cosa c'è scritto...
Davide
Davide

Messaggio Da tecnologo alim Gio Mag 22, 2014 7:44 pm

Scusami Disillusa, non per voler polemizzare (tra l'altro non fosse altro per il numero di messaggi inviati, si vede che sei molto più esperta del settore di me che sono un novello), ma tutto si può dire tranne che la normativa sia scritta bene in modo chiaro e senza possibilità di interpretazione.
Anzi, a leggerla con attenzione, sono sempre più convinto di aver ragione io.

19) I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente. riguarda i contratti a progetto nelle scuole non statali e cfp per insegnamenti curriculari (appunto di certo questa parte non mi riguarda).

Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento di cui al precedente punto 3. riguarda gli insegnamenti non curriculari, ovvero pon e por (Dato che, nel medesimo punto sta parlando di scuole private, se vuole cambiare argomento e parlare anche di scuole pubbliche, deve specificarlo esplicitamente oppure creare un punto 20 a parte, altrimenti, in italiano corretto, significa che sta ancora parlando  esclusivamente di scuole private, anche perchè altrimenti significherebbe equiparazione completa di scuole private (non paritarie!), con le scuole pubbliche e questo non accade in nessun tipo di punteggio). Ti ricordo che per insegnare in un PON in scuola pubblica devi essere primo in una regolare graduatoria per titoli, non conoscere qualcuno come per insegnare in una privata.

Nel punto 1,invece:

Il servizio valutabile è quello effettivamente prestato o, comunque, quello relativo a periodi, coperti da nomina o da contratto, per i quali vi sia stata retribuzione, anche ridotta (dove sta scritto che il contratto deve essere per forza a tempo determinato? Non può essere anche un contratto atipico?)

Tra l'altro nel mio contratto al punto 2 (durata) c'è scritto....testuali parole: "Il presente contratto ha validità fino al termine dei corsi attivati nell'ambito del Piano Integrato (nel mio caso 20/05/2014) a decorrere dalla data della presente nomina (nel mio caso 24/02/2014) e non oltre il 31/08/2014". (come vedi una data di inizio e di fine c'è, anche perchè c'è allegato il calendario con i giorni di lezione!)

Inoltre ci sarebbe da discutere anche sul fatto che l'insegnamento sia non curricolare visto che la matematica (così come scienze motorie) è materia d'insegnamento alle elementari e al punto 3 c'è scritto: "A fine corso l'esperto si impegna a stilare il programma modulare delle attività effettivamente svolte e per ciascun corsista a certificare le conoscenze e le competenze acquisite nel singolo modulo". (Che competenze potrei certificare se insegnassi ai ragazzi a giocare a briscola? Di certo devo migliorarne le competenze curricolari). Ti risparmio il livello di competenze da cui partivano (praticamente sapevano fare solo le 4 operazioni) e con me hanno imparato tantissime cose di matematica, come da programma di 4° elementare, inoltre ho dovuto preparare un piano progettuale con le competenze attese, metodologie, ecc. e dovuto inserire su piattaforma web tutta la documentazione di ciò che ho fatto.
Non mi pare affatto giusto che con 6 settimane di supplenza a 4 ore settimanali in A033 (in cui posso insegnare quello che voglio, pure giardinaggio, senza dar conto a nessuno) mi danno 4 punti e con tutta questa rendicontazione precisa di ciò che ho fatto non mi danno nemmeno 0,5 punti.
In ogni caso per me è scritto malissimo quindi io dichiarerò i quasi 3 mesi di lavoro e se non mi riconoscono almeno 1,5 punti farò ricorso e invito tutti quelli che hanno insegnato nei PON a fare altrettanto. Commenti come....si è fatto sempre così....questa è la prassi....le segreterie vogliono questo o quello...lasciano il tempo che trovano....o scrivono le cose bene altrimenti passeranno seri guai.

tecnologo alim

Messaggio Da Davide Gio Mag 22, 2014 7:49 pm

Tecnologo tu inseriscili con date di contratto, se ci sono ovviamente. Poi al massimo ti contano un periodo inferiore ...
Tanto mi pare che non è l'ufficio scolastico a vagliare le domande, ma è una segreteria scolastica, la scuola capofila che sceglierai, nel caso chiedi chiarimenti e ti diranno la loro interpretazione.
Davide
Davide

Messaggio Da Disillusa Gio Mag 22, 2014 7:56 pm

ho fatto 4 pon e so che cosa chiedono le segreterie.
Non è insegnamento curriculare e su questo non ci sono dubbi.

Disillusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili