insegnamento di Geografia A021
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
insegnamento di Geografia A021
Mi sono laureata in Lingue nel 1995. All'epoca con Geografia 1 e Geografia 2 si poteva insegnare Geografia al biennio delle Superiori. Stamattina sono andata per depositare la domanda per inserimento graduatorie III fascia e in segreteria l'impiegato si è rifiutato di inserirmi Geografia. Cosa posso fare? Essendomi laureata quando Internet ancora non si usava, come faccio a dimostrare la veridicità di ciò che affermo?
lagra- Messaggi : 1
Re: insegnamento di Geografia A021
ciao, anche io ho lo stesso problema e sto impazzendo perché non riesco a trovare un "tecnico" che possa darmi la soluzione. Sono laureato V.O. in Economia e Commercio e oltre ad avere lo stesso problema tuo ho anche il problema che dovrei effettuare un corso singolo su una fantomatica Geografia Umana o Geografia delle Lingue che in pochissime università in Italia esiste e per solo 6 crediti. Non sono sicuro che dopo aver superato questa corso con soli 6 crediti mi diano l'abilitazione.
aldob77- Messaggi : 3
aldob77 ha scritto:ciao, anche io ho lo stesso problema e sto impazzendo perché non riesco a trovare un "tecnico" che possa darmi la soluzione. Sono laureato V.O. in Economia e Commercio e oltre ad avere lo stesso problema tuo ho anche il problema che dovrei effettuare un corso singolo su una fantomatica Geografia Umana o Geografia delle Lingue che in pochissime università in Italia esiste e per solo 6 crediti. Non sono sicuro che dopo aver superato questa corso con soli 6 crediti mi diano l'abilitazione.
la laurea in economia e commercio ha dei vincoli temporali solo per la classe di concorso ex A019. Ossia, dà accesso alla classe di concorso A019 solo se conseguita entro l'a..s 2001/02.
per Geografia, dal dm 39/98, gli esami per Geografia sono quattro
è valida invece qualsiasi laurea purchè il piano di studi seguito abbia compreso almeno due corsi annuali o uno biennale di geografia ma deve essere stata conseguita entro l’A.A. 1993/1994.
c'è una apposita sezione del Miur
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/titoloclasse_dettaglio.action?riga=38$260$Laurea%20in%20economia%20e%20commercio
lallaorizzonte- Moderatore
Mi scusi per l'ulteriore domanda ma è solo per avere definitivamente risolto il mio dubbio: io laureato anno accademico 2001-02 in economia e Commercio, nel mio piano di studi (1 annualità di Geografia, 1 annualità di Cartografia, 1 annualità geografia economica e 1 annualità geografia urbana) avrei la carenza dell'annualità di Geografia Umana o delle lingue?
aldob77- Messaggi : 3
aldob77 ha scritto:Mi scusi per l'ulteriore domanda ma è solo per avere definitivamente risolto il mio dubbio: io laureato anno accademico 2001-02 in economia e Commercio, nel mio piano di studi (1 annualità di Geografia, 1 annualità di Cartografia, 1 annualità geografia economica e 1 annualità geografia urbana) avrei la carenza dell'annualità di Geografia Umana o delle lingue?
esatto perchè Geografia urbana e cartografia in sostanza sono omogenee
lallaorizzonte- Moderatore
Sono ancora validi questi requisiti per insegnare geografia?lallaorizzonte ha scritto:aldob77 ha scritto:ciao, anche io ho lo stesso problema e sto impazzendo perché non riesco a trovare un "tecnico" che possa darmi la soluzione. Sono laureato V.O. in Economia e Commercio e oltre ad avere lo stesso problema tuo ho anche il problema che dovrei effettuare un corso singolo su una fantomatica Geografia Umana o Geografia delle Lingue che in pochissime università in Italia esiste e per solo 6 crediti. Non sono sicuro che dopo aver superato questa corso con soli 6 crediti mi diano l'abilitazione.
la laurea in economia e commercio ha dei vincoli temporali solo per la classe di concorso ex A019. Ossia, dà accesso alla classe di concorso A019 solo se conseguita entro l'a..s 2001/02.
per Geografia, dal dm 39/98, gli esami per Geografia sono quattro
è valida invece qualsiasi laurea purchè il piano di studi seguito abbia compreso almeno due corsi annuali o uno biennale di geografia ma deve essere stata conseguita entro l’A.A. 1993/1994.
c'è una apposita sezione del Miur
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/titoloclasse_dettaglio.action?riga=38$260$Laurea%20in%20economia%20e%20commercio
patty20- Messaggi : 4597
Laurea conseguita entro 93/94 e due esami sono ancora validi?
patty20- Messaggi : 4597
Argomenti simili
» Chi mi spiega i titoli per insegnare geografia A021 (ex A039)?
» A007 e A021
» cosa si intende con completamento stesso insegnamento/ diverso insegnamento
» Insegnamento Geografia negli istituti professionali A.s. 2018/19
» padova A021 2 ore 30/6 => investimento?
» A007 e A021
» cosa si intende con completamento stesso insegnamento/ diverso insegnamento
» Insegnamento Geografia negli istituti professionali A.s. 2018/19
» padova A021 2 ore 30/6 => investimento?
Pagina 1 di 1