Non mi arriva mail di conferma, pur avendo la domanda in archivio.
+2
Dec
Hoffnung2
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Non mi arriva mail di conferma, pur avendo la domanda in archivio.
Succede a qualcuno? Come avete risolto? Se rifaccio tutto da capo è regolare?
Help sono impanicata.
Help sono impanicata.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Re: Non mi arriva mail di conferma, pur avendo la domanda in archivio.
Certo. Puoi annullare tutto e rifare quante volte vuoi. Sicura che non ti attivi ad un altro indirizzo, che non sia finita nello spam...?
Dec- Moderatore
Salve, scusate se per caso qualcuno aveva già posto il problema.. Ho compilato il modello B, ho ricevuto mail di conferma e sull'archivio 2017 risulta che ho inviato il modello. Se vado però sulla pagina personale della graduatoria di istituto mi risulta la scuola capofila e il nuovostro punteggio, ma del modello B con elenco delle scuole e relativo numero di graduatoria non c'è traccia. È normale? Deve passare un po' di tempo o il mio invio non è andato a buon fine? Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.
Pie83- Messaggi : 116
Penso che sia normale.
Dec- Moderatore
Nella PEC e in quella personale non c'è.Dec ha scritto:Certo. Puoi annullare tutto e rifare quante volte vuoi. Sicura che non ti attivi ad un altro indirizzo, che non sia finita nello spam...?
Dal cel non riesco ad accedere al link di @istruzione.it
Non sarebbe il sito del miur?
Per annullare devo schiacciare 'annulla' o 'modifica'?
Grazie
In genere il pdf arriva all'indirizzo @istruzione.it
simone.zedda- Messaggi : 3007
Hoffnung2 ha scritto:Nella PEC e in quella personale non c'è.Dec ha scritto:Certo. Puoi annullare tutto e rifare quante volte vuoi. Sicura che non ti attivi ad un altro indirizzo, che non sia finita nello spam...?
Dal cel non riesco ad accedere al link di @istruzione.it
Non sarebbe il sito del miur?
Per annullare devo schiacciare 'annulla' o 'modifica'?
Grazie
Non c'è il tasto modifica....se vuoi fare un nuovo inoltro devi per forza cancellare l'istanza presentata e ripresentarne un'altra...tornando a compilare tutto.
Bio83- Messaggi : 1020
Avevate ragione, era su istruzione.it. Ma io nel modello cartaceo ho indicato mail personale e pec. Perché me la mandano.su un terzo indirizzo? Dove arriveranno le convocazioni?
Hoffnung2 ha scritto:Avevate ragione, era su istruzione.it. Ma io nel modello cartaceo ho indicato mail personale e pec. Perché me la mandano.su un terzo indirizzo? Dove arriveranno le convocazioni?
Ciao Hoffnung, purtroppo se hai attivato la mail di istruzione.it ti toccherà controllare anche quella di continuo, perché spesso le scuole mandano lì le comunicazioni. Anche se non l'hai indicata nella domanda a loro risulta a sistema e dovrai tenerla costantemente d'occhio. Come dicevo in altra discussione, lo scorso anno ad alcuni miei colleghi fu cancellata la domanda di partecipazione al concorso (non sapevano che in quel caso il sistema interpretava la riapertura dell'applicazione come un tentativo di modifica) e non si accorsero di nulla poiché la relativa mail di notifica fu loro spedita sulla casella di istruzione.it, che loro non controllavano quotidianamente. E si sono giocati il concorso.
Per questo personalmente non l'ho mai attivata... per avere una fonte di ansia e impazzimento in meno.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Onofrio Del Grillo ha scritto:Hoffnung2 ha scritto:Avevate ragione, era su istruzione.it. Ma io nel modello cartaceo ho indicato mail personale e pec. Perché me la mandano.su un terzo indirizzo? Dove arriveranno le convocazioni?
Ciao Hoffnung, purtroppo se hai attivato la mail di istruzione.it ti toccherà controllare anche quella di continuo, perché spesso le scuole mandano lì le comunicazioni. Anche se non l'hai indicata nella domanda a loro risulta a sistema e dovrai tenerla costantemente d'occhio. Come dicevo in altra discussione, lo scorso anno ad alcuni miei colleghi fu cancellata la domanda di partecipazione al concorso (non sapevano che in quel caso il sistema interpretava la riapertura dell'applicazione come un tentativo di modifica) e non si accorsero di nulla poiché la relativa mail di notifica fu loro spedita sulla casella di istruzione.it, che loro non controllavano quotidianamente. E si sono giocati il concorso.
Per questo personalmente non l'ho mai attivata... per avere una fonte di ansia e impazzimento in meno.
Infatti non volevo attivarla, ma la scuola di allora ci ha obbligati, in quanto necessaria per una pratica inps. Avrei evitato anche io.
Argomenti simili
» E se non mi arriva la mail .....tutto regolare?
» Help! non mi arriva la mail col codice personale!
» domanda fuori provincia e dicitura mail conferma invio
» indire-non mi arriva la mail
» se non arriva l'email di conferma dell'inoltro modello B???
» Help! non mi arriva la mail col codice personale!
» domanda fuori provincia e dicitura mail conferma invio
» indire-non mi arriva la mail
» se non arriva l'email di conferma dell'inoltro modello B???
Pagina 1 di 1