titoli su IOL
+12
Italove
Spring
Dragonfly_24
alessandrobalsimini
BruSaVI
ingridk
triny84
sos83
avarrial
tanganika
Dec
puer2
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
titoli su IOL
E' normale che su Istanze OnLine nella sezione "Graduatorie di circolo e d'istituto/Visualizza graduatorie/Titoli" non compaiano i titoli dichiarati (certificazioni informatiche)? Il punteggio attribuito è però corretto. Inoltre il punteggio dei titoli e dei servizi è tutto sballato! E' normale? Grazie.
puer2- Messaggi : 731
Re: titoli su IOL
Se il punteggio totale è corretto, non vale la pena di preoccuparsi. Sembra che questi errori siano comuni un po' a tutti.
Dec- Moderatore
Quindi non bisogna fare reclamo se il punteggio totale è corretto ma quello del titolo di accesso e i quello dei titoli e dei servizi sono sballati?
puer2- Messaggi : 731
No , anche a me non compare certificazione inglese inserita quest'annopuer2 ha scritto:Quindi non bisogna fare reclamo se il punteggio totale è corretto ma quello del titolo di accesso e i quello dei titoli e dei servizi sono sballati?
tanganika- Messaggi : 2970
e se a qualcuno invece fossero stati attribuiti punti in più a causa di questi errori che stanno facendo?
avarrial- Messaggi : 173
buon giorno, lei come pensa di comportarsi?anche io mi trovo nella stessa situazione, grazie.puer2 ha scritto:Quindi non bisogna fare reclamo se il punteggio totale è corretto ma quello del titolo di accesso e i quello dei titoli e dei servizi sono sballati?
sos83- Messaggi : 474
puer2 ha scritto:E' normale che su Istanze OnLine nella sezione "Graduatorie di circolo e d'istituto/Visualizza graduatorie/Titoli" non compaiano i titoli dichiarati (certificazioni informatiche)? Il punteggio attribuito è però corretto. Inoltre il punteggio dei titoli e dei servizi è tutto sballato! E' normale? Grazie.
ho controllato proprio adesso. anche a me il punteggio totale è corretto e anche quello singolo dei titoli. se clicco su "titoli" però non sono inserite le due certificazioni informatiche che ho. i punti che mi hanno attribuito per queste certificazioni sono corretti.
triny84- Messaggi : 1001
anche nel mio caso il punteggio totale è corretto, ma ci sono alcuni errori qua e là e non so se sia il caso presentare ricorso.
In particolare:
1) servizio prestato su cl. concorso aspecifica a085, mentre sarebbe dovuto essere specifica a059
2) punteggio tot. precedente 70,5 (al posto di 56) e tit. accesso 12 (al posto di 26,5) (tot. corretto)
Cosa mi consigliate?
In particolare:
1) servizio prestato su cl. concorso aspecifica a085, mentre sarebbe dovuto essere specifica a059
2) punteggio tot. precedente 70,5 (al posto di 56) e tit. accesso 12 (al posto di 26,5) (tot. corretto)
Cosa mi consigliate?
ingridk- Messaggi : 1141
Il Sidi prospetta alle Scuole il calcolo complessivo del punteggio spettante all'aspirante quando inseriscono i valori.
Tuttavia, per moltissimi motivi, spesso il calcolo automatizzato è errato, e quindi la Scuola agisce manualmente modificando il punteggio complessivo, che torna così corretto.
Un esempio comune è il calcolo del servizio: se la capofila non utilizza una stringa della tabella per un singolo anno scolastico, raccogliendo tutti i giorni in un solo computo finale, il calcolo finale spesso è errato.
Penso sia giusto verificare che il totale sia corretto.
Tuttavia, per moltissimi motivi, spesso il calcolo automatizzato è errato, e quindi la Scuola agisce manualmente modificando il punteggio complessivo, che torna così corretto.
Un esempio comune è il calcolo del servizio: se la capofila non utilizza una stringa della tabella per un singolo anno scolastico, raccogliendo tutti i giorni in un solo computo finale, il calcolo finale spesso è errato.
Penso sia giusto verificare che il totale sia corretto.
BruSaVI- Messaggi : 30
penso anch'io. Grazie per la conferma!
a me alla voce "punteggio totale precedente" c'è 0.
forse hanno agito anche nel mio caso manualmente per far tornare i calcoli?
forse hanno agito anche nel mio caso manualmente per far tornare i calcoli?
Probabilmente, sì. Ma comunque se il totale ti risulta corretto in base ai titoli che possiedi, non c'è problema.
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
alessandrobalsimini ha scritto:Probabilmente, sì. Ma comunque se il totale ti risulta corretto in base ai titoli che possiedi, non c'è problema.
ok, grazie.
scusate un'altra domanda. controllando il file pubblicazione provvisorie sul sito di una delle scuole mi sono accorta che c'è anche la voce comune di residenza e relativo codice. il mio è sbagliato!mi hanno messo come comune di residenza il domicilio!
è un problema?
non so come è potuto accadere perchè nella domanda cartaceo non c'era uno spazio in cui indicare la residenza.
Non è un problema, però in realtà che sia corretto o sbagliato non dovrebbe esserci, come altre informazioni personali. Presumo abbiano tagliato male la tabella di Excel.
Guarda, le colonne che devono esserci sono queste: codice CdC, descrizione CdC, Tipo posto, codice Tipo posto, Inclusione con riserva (eventuale), Posto (cioè posizione), Cognome, Nome, Data di nascita, Punteggio, Preferenze 1-2-3-4. Il resto non dovrebbe nemmeno apparire per la legge sulla riservatezza dei dati personali.
Guarda, le colonne che devono esserci sono queste: codice CdC, descrizione CdC, Tipo posto, codice Tipo posto, Inclusione con riserva (eventuale), Posto (cioè posizione), Cognome, Nome, Data di nascita, Punteggio, Preferenze 1-2-3-4. Il resto non dovrebbe nemmeno apparire per la legge sulla riservatezza dei dati personali.
si infatti hai ragione. nelle altre scuole la colonna in questione non compare affatto, compaiono solo quelle che citi tu.
comunque è un errore loro, perché io nel modello cartaceo alla voce" dati di recapito" ho indicato il mio domicilio, come ho fatto gli anni passati. ho riguardato il modello e non si faceva alcun cenno alla residenza.
grazie per la risposta!
comunque è un errore loro, perché io nel modello cartaceo alla voce" dati di recapito" ho indicato il mio domicilio, come ho fatto gli anni passati. ho riguardato il modello e non si faceva alcun cenno alla residenza.
grazie per la risposta!
E che ti è andata anche bene: come ha lamentato giustamente qualcuno anche qui sul forum, in alcune scuole degli impiegati non particolarmente attenti hanno pubblicato la tabella completa di indirizzo di casa, e-mail, telefono fisso e cellulare. Roba da denuncia.
questa cosa mi era sfuggita!!!
assurdo.ma come si fa a non pensarci?
assurdo.ma come si fa a non pensarci?
Non ne ho idea, però le conseguenze possono essere serie per il responsabile.
Ah, prima nell'elenco dei dati importanti che devono comparire ho dimenticato di scrivere che c'è anche quello Scuola di acquisizione della domanda. Poi in realtà ce ne sono altri che riguardano la tipologia di graduatoria (italiana o slovena) che però riguardano solo alcune scuole, o il tipo di abilitazione per la II fascia che, peraltro, alcune scuole neppure pubblicano. Poi per la I fascia ci sarebbe anche la provincia delle GaE e la relativa posizione in GaE.
Ma, in sostanza, per la terza fascia quello che conta è quanto ho riportato sopra cioè dati della CdC, inclusione a pieno titolo o con riserva, posizione, nominativo, data di nascita, punteggio, preferenze più il codice identificativo della scuola capofila. Che alla fine sono i dati che necessitano per verificare la correttezza della graduatoria e, eventualmente, richiedere un accesso agli atti.
Ah, prima nell'elenco dei dati importanti che devono comparire ho dimenticato di scrivere che c'è anche quello Scuola di acquisizione della domanda. Poi in realtà ce ne sono altri che riguardano la tipologia di graduatoria (italiana o slovena) che però riguardano solo alcune scuole, o il tipo di abilitazione per la II fascia che, peraltro, alcune scuole neppure pubblicano. Poi per la I fascia ci sarebbe anche la provincia delle GaE e la relativa posizione in GaE.
Ma, in sostanza, per la terza fascia quello che conta è quanto ho riportato sopra cioè dati della CdC, inclusione a pieno titolo o con riserva, posizione, nominativo, data di nascita, punteggio, preferenze più il codice identificativo della scuola capofila. Che alla fine sono i dati che necessitano per verificare la correttezza della graduatoria e, eventualmente, richiedere un accesso agli atti.
secondo voi il fatto che al link servizi compaia questa fantomatica cl. concorso aspecifica a085 al posto della specifica a059 (attuale a028), è motivo di ricorso o è meglio lasciare le cose come stanno, visto che il punteggio totale è corretto?
anche io ho un codice sotto graduatoria aspecifica. 0033. E non corrisponde in alcun modo alla classe di concorso. Forse è il sistema che genera in automatico questi codici e sotto la colonna "g. aspecifica".
Quindi dici che sia meglio lasciar perdere?
Credo non sia importante se il punteggio è corretto.ho letto diverse discussioni in merito del triennio precedente.
ciao a tutti. ma la posizione che vediamo nelle graduatorie delle singole scuole per la terza fascia su IOL è corretta?o è ancora da aggiornare?nella mia provincia le graduatorie verranno pubblicate giovedì. mi sembrano strane….
Dragonfly_24- Messaggi : 217
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» I titoli di accesso devono essere ridichiarati come titoli pari o superiori per altre classi di concorso?
» voto in centesimi sia nella sezione titoli di accesso sia in quella titoli valutabili?
» laurea 3+2: indicare anche la triennale nei titoli accesso e titoli valutabili?
» Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso TAB4-B1 e TAB6-B1 e ricevuta pdf che mischia i titoli.
» Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli
» voto in centesimi sia nella sezione titoli di accesso sia in quella titoli valutabili?
» laurea 3+2: indicare anche la triennale nei titoli accesso e titoli valutabili?
» Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso TAB4-B1 e TAB6-B1 e ricevuta pdf che mischia i titoli.
» Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli
Pagina 1 di 2