Modello B e Pec che appare e scompare
+3
Poll_on
simone.zedda
lorenzo.natural
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modello B e Pec che appare e scompare
Buonanotte!
Sto tentando di compilare sto benedetto modello B, ma ho un problemino.
La mia Pec, validata regolarmente attraverso le "funzioni di servizio", non mi appare più nella prima pagina dei dati anagrafici del modello. Fino a pomeriggio c'era, poi è sparita.
Non essendoci nemmeno nell'anagrafica del mio account, dite che viene presa in carico comunque dal sistema?
Ho visto che c'era una domanda simile qualche thread più sotto, ma la differenza è che la mia non c'è nemmeno nell'anagrafica che, ovviamente, non posso modificare personalmente.
Sto tentando di compilare sto benedetto modello B, ma ho un problemino.
La mia Pec, validata regolarmente attraverso le "funzioni di servizio", non mi appare più nella prima pagina dei dati anagrafici del modello. Fino a pomeriggio c'era, poi è sparita.
Non essendoci nemmeno nell'anagrafica del mio account, dite che viene presa in carico comunque dal sistema?
Ho visto che c'era una domanda simile qualche thread più sotto, ma la differenza è che la mia non c'è nemmeno nell'anagrafica che, ovviamente, non posso modificare personalmente.
lorenzo.natural- Messaggi : 11
Re: Modello B e Pec che appare e scompare
Ciao anche s me è capitato, io ho reinoltrato nuovamente l'istanza in tardi pomeriggio, negli altri inoltri c'era sempre riportata la pec (anche se non corretta perché troppo lunga e quindi troncata) ora non c'è più! Ma se vai in funzioni di servizio e clicchi su gestione mail Certificata. È correttamente inserita?
simone.zedda- Messaggi : 3007
sì, Lì c'è: l'ho validata e la conferma del sistema c'è. Solo che non mi appare nemmeno nei miei dati anagrafici... Vabbè, già tanto che sia andato tutto il resto a buon fine.
Ultima modifica di lorenzo.natural il Mar Lug 18, 2017 10:29 am - modificato 2 volte.
lorenzo.natural- Messaggi : 11
Si è la stessa mia situazione nella maschera della compilazione mi appariva solo mail istruzione e invece prima apparivano entrambe, io non mi preoccuperei più di tanto ( tra l'altro la mia era sbagliata nel PDF precedente) tanto a sistema risulta! Secondo te? Che dici? Io penso sia iniutile ritentare un ennesimo inoltro..
Uguale anche per me. Non è influente, non vi preoccupate. L'importante è che sia correttamente validata e per noi lo è da tempo. Queste apparizioni e sparizione da prestigiatore fanno parte del caos degli ultimi giorni!
Poll_on- Messaggi : 139
Poll_on ha scritto:Uguale anche per me. Non è influente, non vi preoccupate. L'importante è che sia correttamente validata e per noi lo è da tempo. Queste apparizioni e sparizione da prestigiatore fanno parte del caos degli ultimi giorni!
Anche tu hai la pec registrata a sistema però nel PDF non ti appare? Ed è pure a te diventatondi 3 pagine?
Mi è stato detto da un collega che ora esce la pec nel PDF a voi risulta?
qwerty2- Messaggi : 294
qwerty2 ha scritto:Mi è stato detto da un collega che ora esce la pec nel PDF a voi risulta?
Ah si?Io ho paura a fare un nuovo inoltro, per questa cosa della pec, che tanto a sistema mi risulta. Se però qualcuno lo rifacesse ci faccia sapere.
paolo88- Messaggi : 3035
Io sono rimasto all'inoltro del 18 Luglio nel quale non compariva la pec.
Ehm leggo che alcuni hanno problemi ad aggiungere scuole, è saggio non reinoltrare direi, per la pec fa niente.
Proprio questo volevo dirti...non rischiare. Da un problema di email te ne vai a uno di sedi o cdc. Lascia perdere.
Pitt- Messaggi : 1264
Io sono rimasta all'inoltro del 17 luglio con pdf di 4 pagine...Paolo88, evita di inoltrare nuovamente, meglio non rischiare, tanto i pdf verranno considerati corretti ugualmente
gogentle- Messaggi : 287
Si si esatto, farò così, tanto nel modello i dati sono corretti, le scuole ci sono, la pec è validata su istanze online per cui arriveranno lì le comunicazioni.
Argomenti simili
» Cdc scompare dal Modello B su Polis
» Modello B : nel pdf del riscontro appare barrata una casella
» Help modello B: mi appare solo il link per la provincia di Trento!
» modello b presentato ma appare solo la scuola di preferenza
» istituto superiore sul modello B non appare, mentre ci sono le due scuole separate
» Modello B : nel pdf del riscontro appare barrata una casella
» Help modello B: mi appare solo il link per la provincia di Trento!
» modello b presentato ma appare solo la scuola di preferenza
» istituto superiore sul modello B non appare, mentre ci sono le due scuole separate
Pagina 1 di 1