Verifica classi di concorso presenti in una singola scuola
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Verifica classi di concorso presenti in una singola scuola
E' possibile effettuare una verifica del genere ?
Essendo la prima volta che mi iscrivo alle graduatorie, non sono molto pratico.
Il mio dubbio principale è "in quali scuole posso insegnare?".
Ovviamente la prima cosa che sono andato a cercare è se una singola scuola insegna almeno una delle classi di concorso della mia lista. Però sui siti delle scuole che ho controllato, non sono riuscito a reperire questa informazione.
Un'idea potrebbe essere vedere che materie insegnano, però ad esempio, se c'è Fisica, chi mi dice che sia, ad esempio, la A-020 e non la A-027 ?
Grazie.
P.S.: Nella lista delle scuole che posso scegliere attraverso il modello B, appaiono solo quelle dove sono presenti le mie classi di concorso oppure sono tutte le scuole della mia provincia ?
Essendo la prima volta che mi iscrivo alle graduatorie, non sono molto pratico.
Il mio dubbio principale è "in quali scuole posso insegnare?".
Ovviamente la prima cosa che sono andato a cercare è se una singola scuola insegna almeno una delle classi di concorso della mia lista. Però sui siti delle scuole che ho controllato, non sono riuscito a reperire questa informazione.
Un'idea potrebbe essere vedere che materie insegnano, però ad esempio, se c'è Fisica, chi mi dice che sia, ad esempio, la A-020 e non la A-027 ?
Grazie.
P.S.: Nella lista delle scuole che posso scegliere attraverso il modello B, appaiono solo quelle dove sono presenti le mie classi di concorso oppure sono tutte le scuole della mia provincia ?
giovafrankie- Messaggi : 4
Re: Verifica classi di concorso presenti in una singola scuola
Nei siti delle scuole devi cercare le graduatorie interne (o per l'individuazione dei soprannumerari) dei docenti di ruolo, così capirai la loro classe di concorso. Oppure ancora meglio se trovi sul sito dell'usp l'organico di diritto, così hai le informazioni complete su tutte le scuole in un unico documento. Alcuni dicono che quest'anno nel modello B il sistema propone solo le scuole in cui puoi insegnare con le tue classi di concorso (in passato non era così), ma io non sono in grado di confermartelo.
Dec- Moderatore
Purtroppo in alcune scuole il sito è veramente carente...Dec ha scritto:Nei siti delle scuole devi cercare le graduatorie interne (o per l'individuazione dei soprannumerari) dei docenti di ruolo, così capirai la loro classe di concorso.
In altri ho trovato il Piano Triennale dell'Offerta Formativa di un liceo, ma riguarda le classi di concorso "vecchie", oltre ad essere una mosca bianca.
Ho trovato il sito dell'Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per la provincia di Roma.Dec ha scritto:Oppure ancora meglio se trovi sul sito dell'usp l'organico di diritto, così hai le informazioni complete su tutte le scuole in un unico documento.
Però sono indicate solo le scuole con indirizzo e numero di telefono. Purtroppo nessun dato in più.
Infatti, non sapendo le classi di concorso delle singole scuole, è difficile verificarlo.Dec ha scritto:Alcuni dicono che quest'anno nel modello B il sistema propone solo le scuole in cui puoi insegnare con le tue classi di concorso (in passato non era così), ma io non sono in grado di confermartelo.
Io mi sono fatto l'idea che ci siano solamente quelle con le mie classsi di concorso in quanto non sono un numero particolarmente elevato (in teoria nella provincia di Roma ci dovrebbero essere molte più scuole). Però è una supposizione. Quindi rischierei di mettere delle scuole in cui non sono presenti le mie classi di concorso.
Certo, se il sistema può fare questa distinzione, da abbastanza fastidio che poi non sia accessibile anche a noi...
seasparrow ha scritto:a me sembra di ricordare che in varie situazioni i presidi possono avere una certa flessibilita' il che non aiuta ad avere certezzegiovafrankie ha scritto:se c'e' Fisica, chi mi dice che sia, ad esempio, la A-020 e non la A-027
Ecco... Così diventa ancora più difficile...
Bella gatta da pelare.
Chiedi al tuo Usp e ti saprà dare la pagina del loro sito dove poter controllare.
english- Messaggi : 728
Argomenti simili
» Disoccupazione requisiti ridotti
» Mod. B - Classi di concorso non presenti
» Servizio su una singola scuola con più contratti non consecutivi
» GI: indicare I.C. o singola scuola?
» Singola scuola o comune, differenze
» Mod. B - Classi di concorso non presenti
» Servizio su una singola scuola con più contratti non consecutivi
» GI: indicare I.C. o singola scuola?
» Singola scuola o comune, differenze
Pagina 1 di 1