Ordine preferenze AP
+13
A0quarantasette
manaus
ALISEO91
Stefania Biancani
Dec
francalu
Anna Maria sorbara
ale81
angtom
no73
lost-in-gae
arrubiu
uccia16
17 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Ordine preferenze AP
Buongiorno a tutti. Probabilmente la mia domanda è stata oggetto di altri argomenti e me ne scuso.
Mi accingo a presentare domanda per a.p..
Pensavo di elencare le scuole nel seguente ordine:
1. Scuola comune di ricongiungimento
2. Scuola comune di ricongiungimento
3. Scuola comune di ricongiungimento
4.
5.
6.
7.
8.
9. Ultima scuola comune di ricongiungimento
10. Scuola in altro comune della provincia
11. Scuola in altro comune della provincia
12. Provincia
I miei dubbi sono i seguenti:
Devo elencare tutte le scuole del mio comune di ricongiungimento anche se penso (certezza non ne ho) che non ci sia la mia cdc?
Una volta elencate le scuole del mio comune posso esprimere preferenze su scuole di altri comuni e poi la provincia o posso inserire solo la scelta sintetica della provincia? Grazie
Mi accingo a presentare domanda per a.p..
Pensavo di elencare le scuole nel seguente ordine:
1. Scuola comune di ricongiungimento
2. Scuola comune di ricongiungimento
3. Scuola comune di ricongiungimento
4.
5.
6.
7.
8.
9. Ultima scuola comune di ricongiungimento
10. Scuola in altro comune della provincia
11. Scuola in altro comune della provincia
12. Provincia
I miei dubbi sono i seguenti:
Devo elencare tutte le scuole del mio comune di ricongiungimento anche se penso (certezza non ne ho) che non ci sia la mia cdc?
Una volta elencate le scuole del mio comune posso esprimere preferenze su scuole di altri comuni e poi la provincia o posso inserire solo la scelta sintetica della provincia? Grazie
uccia16- Messaggi : 131
Re: Ordine preferenze AP
Secondo me devi inserire tutte le scuole del comune dove c'è la tua cdc.
Per il resto va bene: tutte scuole comune + altre scuole + provincia.
Per il resto va bene: tutte scuole comune + altre scuole + provincia.
arrubiu- Moderatore
A.p. interprovinciale per indicazione provincia.
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Grazie.
Per scegliere le scuole devo conoscere quali scuole hanno la mia cdc. C'è un documento ufficiale che possa trovare nel sito del csa per essere certa di ciò?
Per scegliere le scuole devo conoscere quali scuole hanno la mia cdc. C'è un documento ufficiale che possa trovare nel sito del csa per essere certa di ciò?
uccia16- Messaggi : 131
Sì, l'organico di diritto (se lo trovi)uccia16 ha scritto:Grazie.
Altrimenti un altro metodo (non sicuro al 100% ma verosimile) è cercare la graduatoria di istituto della scuola.
Se c'è la graduatoria per la tua cdc, la sede è esprimibile.
arrubiu- Moderatore
Per chi come me richiede AP interprovinciale in grosso comune (Roma, Napoli ecc) in cui le scuole sono più di 15, che fa?? Ne mette 14 e poi la provincia? Qual è il riferimento o la faq?
no73- Messaggi : 305
Non è chiaro, quindi niente risposte certe.
Forse possono essere 14 + provincia, ma non è chiaro.
Forse possono essere 14 + provincia, ma non è chiaro.
arrubiu- Moderatore
... e quindi che faccio? I colleghi della primaria che hanno fatto? Mi sembra assurdo che non possa chiudere con la provincia solo perché chiedo Roma... chi chied ap in un paesello avrebbe più possibilità... assurdo
no73- Messaggi : 305
Non so cosa dirti.no73 ha scritto:... e quindi che faccio? I colleghi della primaria che hanno fatto? Mi sembra assurdo che non possa chiudere con la provincia solo perché chiedo Roma... chi chied ap in un paesello avrebbe più possibilità... assurdo
Ti direi di provare a mettere provincia alla fine, male che vada ignorano la preferenza.
arrubiu- Moderatore
Quindi prima si indicano le scuole dove c'è la mia classe di concorso e se si esauriscono le scuole, indico quelle di altro comune è solo per ultima la provincia? Io avevo messo per prima la provincia...
angtom- Messaggi : 104
Così la domanda non è valida..
arrubiu- Moderatore
Ok...allora provincia per ultima e prima tutte le scuole del comune e non
Indicare la provincia è obbligatorio? Possono essere indicate 15 scuole (sempre col criterio: scuole comune ricongiung e poi scuole altri comuni della provincia)?
ale81- Messaggi : 385
Buonasera. Vorrei un chiarimento sulla scelta delle scuole. Sono titolare sul sostegno.
Nella mia città di ricongiungimento ci sono 14 scuole (di cui 2 serali). In città le possibilità sono scarse mentre in provincia i posti ci sono. Partendo dalla fine vorrei indicare provincia (15a preferenza), 2 scuole in provincia (14a e 13a preferenza) e 12 scuole di città (dalla 1a alla 12a preferenza, escludendo le scuole serali - ho escluso in domanda corsi serali).
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Anna Maria
Nella mia città di ricongiungimento ci sono 14 scuole (di cui 2 serali). In città le possibilità sono scarse mentre in provincia i posti ci sono. Partendo dalla fine vorrei indicare provincia (15a preferenza), 2 scuole in provincia (14a e 13a preferenza) e 12 scuole di città (dalla 1a alla 12a preferenza, escludendo le scuole serali - ho escluso in domanda corsi serali).
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Anna Maria
Anna Maria sorbara- Messaggi : 7
Ma se inserisco anche le scuole del comune di ricongiungimento in cui non c'è la mia classe di concorso (sono due e non ne sono sicura) c'è il rischio mi annullino la domanda? Grazie
No, al massimo sono preferenze sprecate
arrubiu- Moderatore
Ciao mi aiutate a capire? Nella domanda AP chiedono se voglio istruzione adulti e dico no. Non chiedono istruzione ospedaliera. Poi nelle scuole del Comune per cui faccio domanda ci sono sia l'una che l'altra. Debbo comunque occupare preferenze per queste due sedi in cui non c'è mai posto? Anzi posto in comune non c'è mai e adesso dovrò mettere la provincia rischiando di finire lontanissima. Secondo voi assegnano per vicinanza al comune di ricongiungimento? Grazie
francalu- Messaggi : 2
ale81 ha scritto:Indicare la provincia è obbligatorio? Possono essere indicate 15 scuole (sempre col criterio: scuole comune ricongiung e poi scuole altri comuni della provincia)?
Puoi fare anche così. Nessun obbligo di indicare l'intera provincia: è solo un modo per aumentare le possibilità di avere l'assegnazione.
Dec- Moderatore
Ciao a tutti, ci riprovo. Credete che per assegnare la sede in AP useranno il criterio della vicinanza al comune dei familiari? Nel mio comune è impossibile avere assegnazione interprovinciale e la provincia è così vasta che difficilmente azzeccherò la scuola dove c'è posto. C'è un odo per sapere dove avrei possibilità? E se non la becco per non essere spedita a due ore da casa? Rispondetemi dai per cortesia!
francalu- Messaggi : 2
Incroceranno il tuo punteggio e le eventuali precedenze con le scuole che avrai indicato. Dovresti sapere in quali scuole ci sono posti in organico di fatto e quali non saranno scelte da chi potrebbe precederti in graduatoria. Mi rendo conto che soprattutto il secondo dato non è facile da reperire, a meno che tu non conosca alcune di queste persone e non sappia dove abitano o dove hanno lavorato negli anni precedenti.
Dec- Moderatore
francalu ha scritto:Ciao a tutti, ci riprovo. Credete che per assegnare la sede in AP useranno il criterio della vicinanza al comune dei familiari? Nel mio comune è impossibile avere assegnazione interprovinciale e la provincia è così vasta che difficilmente azzeccherò la scuola dove c'è posto. C'è un odo per sapere dove avrei possibilità? E se non la becco per non essere spedita a due ore da casa? Rispondetemi dai per cortesia!
Perché è impossibile? Perché non ci sono scuole con la tua cdc o perché le scuole ci sono, ma non ci sono posti disponibili?
Nel primo caso conta la viciniorietà, nel secondo no: se ci sono scuole nel comune di ricongiungimento con la tua cdc devi indacare quelle, che abbiano disponibilità o meno.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Relativamente alle altre classi di concorso (tranne quella di titolarità) da inserire in domanda di A.P., alcuni colleghi mi dicono che è possibile inserire anche le CdC di cui non si dispone di abilitazione ma che si possono insegnare con il titolo di studio, sapete se è vero?
ALISEO91- Messaggi : 41
Falso, che mi risulti.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ordine preferenze
» Ordine preferenze
» Ordine delle preferenze.
» Ordine delle preferenze
» Ordine preferenze
» Ordine delle preferenze.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3