Corsi serali e a.p.
+4
A0quarantasette
giovanna onnis
lucylucy
lost-in-gae
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Corsi serali e a.p.
Un chiarimento sulle preferenze. Sono nel vincolo sostegno medie, chiedo a.p. interprovinciale e devo inserire tutte le scuole del comune di ricongiungimento prima di altri comuni. Vorrei chiedere a.p. anche al II grado ma mi ritrovo anche i corsi serali, opzione inutile con il sostegno. Sono obbligata ad inserirle prima di scuole di altri comuni? Nel 1* grado mi compare anche la sede CPIA, la spunto e vabbè così non rischio... ma è giusto?
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Re: Corsi serali e a.p.
Nessuna ipotesi? Comunque ho deciso di non spuntare l'opzione scuole serali (Per il 2* grado) e così taglio la testa al toro!
Io posso solo dirti che diversi anni fa ho avuto un incarico di sostegno in una scuola serale, secondaria di secondo grado. Non so se nel frattempo la legge sia cambiata, ti porto il mio caso solo come spunto.
lucylucy- Messaggi : 1344
Acc... Non lo avrei mai pensato! Grazie per l'informazione.
Sono casi rari, ma vale la pena di informarsi, il rischio è vedersi annullate tutte le preferenze fuori dal comune di ricongiungimento.
Non credo sia obbligatorio esprimere preferenza anche per serali o CPIA
Gli anni scorsi era possibile indicare preferenza sintetica suol comune, ma in questa preferenza non erano compresi i CPIA o i serali per i quali era necessario esprimere richiesta specifica
Gli anni scorsi era possibile indicare preferenza sintetica suol comune, ma in questa preferenza non erano compresi i CPIA o i serali per i quali era necessario esprimere richiesta specifica
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Quindi se io non spunto anche la richiesta per le serali, poi non le seleziono tra le preferenze. Mi interessa solo per il 2* grado, per il CPIA 1* grado lo metto comunque. Grazie per le risposte.
Certo, se non spunti la richiesta, puoi non metterle. Avevo capito che tu non volessi sprecare preferenze su scuole in cui non ci sarebbero stati posti. Per questo ti dicevo che, per quanto raro, non è escluso che ci siano posti di sostegno nelle serali.
Sì infatti non vorrei sprecare preferenze perché penso sia rarissimo il sostegno al serale... Grazie davvero.
ma se non si ha la certezza che non ci siano posti di sostegno al serale?
Sicuro che non spuntando la richiesta del serale non ci sia l'obbligo di inserire i corsi serali tra le preferenze?
Sicuro che non spuntando la richiesta del serale non ci sia l'obbligo di inserire i corsi serali tra le preferenze?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Secondo logica.... non spunti=Non chiedi serali. Perché avrebbero dovuto mettere l'opzione? Io non lo so con certezza, vado per deduzione ormai...qualcuno più esperto?
...anche se Giovanna mi ha dato una risposta più che logica!
lost-in-gae ha scritto: ...anche se Giovanna mi ha dato una risposta più che logica!
la logica non abita al ministero...
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Salve,
Anch'io un dubbio:
Nella sezione I ho messo no alla casella 34 (corsi di istruzione per adulti).
Nel comune di ricongiungimento c'è un ITC serale,devo inserirlo tra le preferenze oppure no?
Anch'io un dubbio:
Nella sezione I ho messo no alla casella 34 (corsi di istruzione per adulti).
Nel comune di ricongiungimento c'è un ITC serale,devo inserirlo tra le preferenze oppure no?
docprecaria- Messaggi : 841
Secondo me no.
arrubiu- Moderatore
Grazie per la risposta Arrubiu,
ma ho paura di sbagliare la domanda.C'e' qualcuno che ha una risposta certa?
ma ho paura di sbagliare la domanda.C'e' qualcuno che ha una risposta certa?
docprecaria- Messaggi : 841
Anch'io docente di sostegno. Io invece ho spuntato l'opzione scuola serale per A P sec. 2 grado ma tra le scuole scelte del mio comune di ricongiungimento non ho messo alcun serale (abito in una grande città) considerando tale opzione come una possibilità in piu'. Va bene così o visto che ho selezionato questa opzione dovrei inserire tutti i serali del mio comune?
Giovanna72- Messaggi : 283
Come scritto sopra, secondo me se spunti serale devi selezionare le scuole serali.
arrubiu- Moderatore
Secondo me invece Giovanna ha fatto bene. La spunta costituisce gia' preferenza (ma e' una mia ipotesi)
perly- Messaggi : 2521
Io l ho inteso come opzione aggiuntiva..che senso avrebbe mettere la spunta per il serale se gia' inserisco le preferenze analitiche delle scuole serali? Ho pensato che potrebbe valere per la preferenza sintetica della provincia che ho messo per ultima
Giovanna72- Messaggi : 283
La spunta indicherebbe priorità assoluta quindi un senso ce lo avrebbe. Anche perchè chi sceglie cpia carcere o ospedale viene trattato prima degli altri.
perly- Messaggi : 2521
Argomenti simili
» Corsi serali e ospedali.
» Corsi serali
» precedenza per corsi serali
» corsi serali
» precedenza corsi serali
» Corsi serali
» precedenza per corsi serali
» corsi serali
» precedenza corsi serali
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1