Ruolo e convocazione da GI - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo e convocazione da GI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ruolo e convocazione da GI

+25
cf198
emanuela83
mordekayn
caesar753
royalstefano
Robertino
arrubiu
alessandra2170
armonica
cerby
pallina
Agostino2015
emmebi
Garola84
lisaa
universale
Valentina Simone
dubitoergosum
Torchemada
Disillusa
aristidelino
Pippo16
Dec
franco71
charman
29 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 8 Empty Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da charman Ven Lug 28, 2017 11:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi era sembrato di leggere, ma potrei ricordare male, che si può congelare il ruolo accettato in caso di successiva proposta di incarico al 30/06.
Qualcuno mi dà una mano a capire?

charman

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e convocazione da GI - Pagina 8 Empty Re: Ruolo e convocazione da GI

Messaggio Da pallina Mar Set 12, 2017 10:27 pm

Grazie, finalmente ho capito!

pallina

Messaggio Da pallina Mar Set 12, 2017 10:31 pm

Ultima curiosità: quest'anno la mobilità è stata ancora alla vecchia maniera. Dalla prossima volta sarà su ambiti per tutti,corretto? Ergo, la mobilità sarà fatta solo dai nuovi docenti che tanto sono comunque bassi nelle graduatorie interne, questo ragionamento fila?

pallina

Messaggio Da arrubiu Mar Set 12, 2017 10:34 pm

Potrebbe anche essere fatta da chi vuole cambiare ambito.
In ogni caso non si sa come sarà, se e come ci si spostare. Bisogna aspettare il prossimo contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Set 13, 2017 1:08 am

pallina ha scritto:Scusa Dec non capisco gli anni che hai messo: se faccio l'anno di prova nel 2017/2018 e aprono la mobilità a giugno come appena avvenuto e come avvenuto l'anno prima, perché non posso già usufruire del passaggio di cattedra/ruolo avendo terminato l'anno di prova per l'anno 2018/2019? Devo aspettare per forza il 2019/2020?

La domanda di mobilità non si presenta a giugno, ma molto prima. Non confondere la pubblicazione dei movimenti con la presentazione della domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Set 13, 2017 1:10 am

pallina ha scritto:Il mio ragionamento sulla possibilità di passaggio di ruolo/cattedra più agile se si viene da fuori provincia si basava sul puro fatto che nella mia provincia (Vicenza) il documento che mostrava i movimenti interprovinciali della mobilità appena fatta, riportava di gran lunga meno persone rispetto ai movimenti della mobilità provinciale. Perciò avevo dedotto che essendo i posti suddivisi al 50% e 50% sarebbe stato più probabile ottenere sia trasferimento che passaggio, ma era solo un mio ragionamento....

A parte che non è affatto vero che i posti sono suddivisi al 50% (non so da dove nasca questa convinzione), il fatto che i movimenti interprovinciali siano meno dei provinciali dimostra che è più difficile ottenerli (a parte il fatto che probabilmente ci sono anche meno persone che li chiedono).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cerby Sab Set 16, 2017 5:39 pm

Dec ha scritto:
cerby ha scritto:
Dec ha scritto:
cerby ha scritto:Io non capisco una cosa, se accetto supplenza sul sostegno non posso fare l'anno di prova, il prossimo anno posso chiedere utilizzazione/assegnazione sul sostegno e l'anno di prova posso farlo?

Le regole vengono decise anno per anno, ma in genere è possibile fare l'anno di prova mentre sei in assegnazione/utilizzazione sul sostegno anche se sei titolare su materia.[/quote

Grazie mille Dec, dove trovo circolari/note che permettono questo,almeno per quest'anno?

La nota di quest'anno deve ancora uscire. Se ne parla in genere quando si avviano le attività dell'anno di prova.

Grazie Dec, dove posso trovare la nota dello scorso anno? Grazie ancora

cerby

Messaggio Da Pippo16 Mar Set 19, 2017 7:00 am

Ciao a tutti,
una domanda: ruolo su cdc delle superiori accessibile con laurea, posso usare l'art. 36 per cattedra intera fino al 31/08 su cdc per ITP? L'itp è considerato docente ma richiede un diploma e non una laurea.

Pippo16

Messaggio Da Dec Mar Set 19, 2017 11:42 am

E' sicuramente un'altra classe di concorso, quindi direi proprio di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da charman Ven Set 22, 2017 3:01 pm

Se si rimanda l'anno di prova, poi si avranno cmq due anni per ripetere l'anno di prova od uno, così, già è andato?

charman

Messaggio Da charman Sab Set 23, 2017 8:04 pm

Ho l'opportunità di prendere una supplenza al 30/06 usufruendo dell'art.36. Come devo comportarmi? Devo mandare una mail alla segreteria, fare una richiesta o semplicemente andare a parlare col DS?

charman

Messaggio Da Dec Dom Set 24, 2017 2:39 am

Legalmente dovresti solo comunicare che hai accettato la supplenza, dopo che ti hanno detto che è tua. Se hai modo di parlare con il Ds per spiegargli la tua decisione, penso che sia meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cerby Dom Set 24, 2017 8:55 am

charman ha scritto:Ho l'opportunità di prendere una supplenza al 30/06 usufruendo dell'art.36. Come devo comportarmi? Devo mandare una mail alla segreteria, fare una richiesta o semplicemente andare a parlare col DS?

Charman hai accettato la supplenza? Sei neoimmesso in ruolo o hai già fatto l'anno di prova?

cerby

Messaggio Da charman Dom Set 24, 2017 9:48 am

Neoimmesso...devo rispondere alla convocazione.

charman

Messaggio Da charman Dom Set 24, 2017 10:11 am

Dec ha scritto:Legalmente dovresti solo comunicare che hai accettato la supplenza, dopo che ti hanno detto che è tua. Se hai modo di parlare con il Ds per spiegargli la tua decisione, penso che sia meglio.

Grazie, quindi mi consigli di aspettare di vedere l'esito è poi di andare al DS a motivare la decisione?
Inoltre la supplenza è di 9 ore non cambia nulla per l'applicabilità dell'art. 36?

charman

Messaggio Da cerby Dom Set 24, 2017 10:37 am

charman ha scritto:Neoimmesso...devo rispondere alla convocazione.

Grazie, sono nella tua situazione...l'anno di prova quindi lo rimandi?

cerby

Messaggio Da Dec Dom Set 24, 2017 12:25 pm

charman ha scritto:
Dec ha scritto:Legalmente dovresti solo comunicare che hai accettato la supplenza, dopo che ti hanno detto che è tua. Se hai modo di parlare con il Ds per spiegargli la tua decisione, penso che sia meglio.

Grazie, quindi mi consigli di aspettare di vedere l'esito è poi di andare al DS a motivare la decisione?
Inoltre la supplenza è di 9 ore non cambia nulla per l'applicabilità dell'art. 36?

Non credo che il numero delle ore cambi nulla. Sul fatto di dirglielo prima o dopo, dipende dal rapporto che hai con lui e da quante volte lo vedi. Credo che non la prenderà bene, ma se pensa che gliel'hai tenuto nascosto potrebbe prenderla anche peggio. Del resto se non lo vedi mai perché magari sta in un altro plesso mi sembrerebbe assurdo prendere appuntamento due volte per dirgli la prima volta che hai ricevuto la convocazione e la seconda che la supplenza spetta a te e che hai accettato. Facci sapere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da charman Dom Set 24, 2017 7:31 pm

Dec ha scritto:
charman ha scritto:

Non credo che il numero delle ore cambi nulla. Sul fatto di dirglielo prima o dopo, dipende dal rapporto che hai con lui e da quante volte lo vedi. Credo che non la prenderà bene, ma se pensa che gliel'hai tenuto nascosto potrebbe prenderla anche peggio. Del resto se non lo vedi mai perché magari sta in un altro plesso mi sembrerebbe assurdo prendere appuntamento due volte per dirgli la prima volta che hai ricevuto la convocazione e la seconda che la supplenza spetta a te e che hai accettato. Facci sapere.

Grazie.

Giusto per curiosità la mia "applicazione" dell'art.36 verrà notificata dalla scuola all'USR?

Chi deciderà se potrò fare l'anno di prova?

charman

Messaggio Da pallina Lun Set 25, 2017 9:44 pm

Ragazzi sto art.36 non sà da fare!!! La settimana scorsa arrivano le convocazioni, 30/06 e 31/08, tocca me, e oggi la doccia fredda: graduatorie annullate in Veneta a data da destinarsi. La segretaria della scuola che convoca dice che se anche è una FAD, con le vecchie graduatorie tocca sempre a me e che forse ci si può accordare con la scuola in cui sono di ruolo, la quale però dice che il ministero si è espresso sulla FAD e art.36 solo per gli Ata e non per i docenti. Posso fare qualcosa o non mi resta che farmi in vena finché non pubblicano le graduatorie definitive, probabilmente mai???

pallina

Messaggio Da charman Lun Set 25, 2017 11:37 pm

Quando hai accettato, hai parlato col D.S.? Cosa ti ha detto?

charman

Messaggio Da Dec Mar Set 26, 2017 1:55 am

pallina ha scritto:Ragazzi sto art.36 non sà da fare!!! La settimana scorsa arrivano le convocazioni, 30/06 e 31/08, tocca me, e oggi la doccia fredda: graduatorie annullate in Veneta a data da destinarsi. La segretaria della scuola che convoca dice che se anche è una FAD, con le vecchie graduatorie tocca sempre a me e che forse ci si può accordare con la scuola in cui sono di ruolo, la quale però dice che il ministero si è espresso sulla FAD e art.36 solo per gli Ata e non per i docenti. Posso fare qualcosa o non mi resta che farmi in vena finché non pubblicano le graduatorie definitive, probabilmente mai???

Le graduatorie definitive verranno pubblicate sicuramente. Per il resto concordo con la segreteria della scuola in cui sei in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Set 26, 2017 1:56 am

charman ha scritto:
Dec ha scritto:
charman ha scritto:

Grazie.

Giusto per curiosità la mia "applicazione" dell'art.36 verrà notificata dalla scuola all'USR?
Penso proprio di sì.

charman ha scritto:Chi deciderà se potrò fare l'anno di prova?
Penso l'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da caesar753 Mar Set 26, 2017 7:57 am

Art.36 applicato! La scuola di partenza ed il DS hanno cercato in tutti i modi di ostacolarmi, ma per fortuna che il ds della scuola di arrivo li ha fatti ragionare :-)

caesar753

Messaggio Da charman Mar Set 26, 2017 8:41 am

caesar753 ha scritto:Art.36 applicato! La scuola di partenza ed il DS hanno cercato in tutti i modi di ostacolarmi, ma per fortuna che il ds della scuola di arrivo li ha fatti ragionare :-)

Ostacolato come?

charman

Messaggio Da cerby Mar Set 26, 2017 3:26 pm

caesar753 ha scritto:Art.36 applicato! La scuola di partenza ed il DS hanno cercato in tutti i modi di ostacolarmi, ma per fortuna che il ds della scuola di arrivo li ha fatti ragionare :-)

Caesar tu sei neoimmesso o hai già fatto l'anno di prova?

cerby

Messaggio Da mordekayn Mer Set 27, 2017 12:47 am

L'art 36 (idem il 59 per gli ata) è follia pura.
Solo in Italia...

Almeno dovrebbero far gestire situazioni del genere sul sidi, invece di passare per un groviglio di provvedimenti cartacei da inviare in ragioneria..

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili