assenti GAE: si riconvoca? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assenti GAE: si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assenti GAE: si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assenti GAE: si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assenti GAE: si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assenti GAE: si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assenti GAE: si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assenti GAE: si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assenti GAE: si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assenti GAE: si riconvoca? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

assenti GAE: si riconvoca?

4 partecipanti

Andare in basso

assenti GAE: si riconvoca? Empty assenti GAE: si riconvoca?

Messaggio Da Magnetism Gio Ago 03, 2017 9:34 pm

Ci sono state a roma convocazioni da gae con vari candidati assenti, ma la gae è ben lontana dall'esaurirsi: ci è stato detto che costoro, in mancanza di rinuncia formale, riceveranno una nomina d'ufficio. Premesso che chi vuole un ruolo difficilmente è assente in convocazione, quindi è possibile che nei prossimi giorni rinuncino, se non tutti, almeno qualcuno, vorremmo capire: vengono fatte tra breve nuove convocazioni a scorrimento della gae finchè non si esauriscono i posti "messi da parte" per chi è in gae, oppure andremo a finire al 1 settembre per constatare se hanno preso servizio a scuola oppure no? Noi che abbiamo mancato per un soffio stiamo impazzendo davanti a cosi' tante assenze, sarebbe veramente ora che toccasse a noi se proprio questi non sono interessati.
Qualcuno ha esperienza di situazioni analoghe o sa cosa dice la normativa? i nominati d'ufficio non hanno un termine di tempo per rispondere?
grazie a chiunque possa dare informazioni

Magnetism

Torna in alto Andare in basso

assenti GAE: si riconvoca? Empty Re: assenti GAE: si riconvoca?

Messaggio Da gugu Gio Ago 03, 2017 9:36 pm

Hanno tempo fino al 1 settembre, tra l'altro non è nemmeno detto che siano reperibili nell'immediato.
Con la chiamata diretta che chiude martedì mattina daranno quei posti in surroga una volta liberati a settembre.
gugu
gugu

Messaggio Da Magnetism Gio Ago 03, 2017 9:40 pm

ma in surroga significa che convocano ai primi di settembre per altri ruoli a quelli che sono immediatamente sotto in graduatoria, non che li danno a supplenza, giusto?

Magnetism

Messaggio Da gugu Gio Ago 03, 2017 9:47 pm

Convocano solo per nomina giuridica. Non potrete prendere servizio fino al 2018, ma potrete avere un incarico annuale e fare lì l'anno di prova.
In pratica per un anno siete precari di ruolo.
gugu
gugu

Messaggio Da Magnetism Gio Ago 03, 2017 9:49 pm

Ok, grazie del chiarimento.

Magnetism

Messaggio Da Ospite Ven Ago 04, 2017 1:24 am

gugu ha scritto:Hanno tempo fino al 1 settembre, tra l'altro non è nemmeno detto che siano reperibili nell'immediato.
Con la chiamata diretta che chiude martedì mattina daranno quei posti in surroga una volta liberati a settembre.
Non è sempre così,in Sicilia(in particolare UST Trapani) quando danno la nomina d'ufficio inviano un telegramma o una mail alla PEC,si hanno 48 ore di tempo dalla ricezione per accettare,se non si risponde si decade.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Jeeg Ven Ago 04, 2017 10:47 am

Magnetism ha scritto:Premesso che chi vuole un ruolo difficilmente è assente in convocazione
Non è detto, a Roma dopo le assegnazioni da GM in molte cdc erano rimasti solo ambiti della provincia ed è probabile che per molti candidati fosse praticamente indifferente l'uno o altro ambito perché in ogni caso fuori Roma lontano da casa. Quindi non ci si sono nemmeno "sprecati" a venire per farsi semplicemente assegnare un ambito fuori Roma, avessero assegnato direttamente la scuola forse sarebbero stati più interessati a venire.
Quindi le persone nella tua situazione devono necessariamente aspettare cosa accade dopo il primo settembre, per vedere se e quanti di questi posti sono veramente liberi, cioè non confermati dai candidati assenti nominati d'ufficio. Allora verrebbe pubblicato un nuovo calendario.

Jeeg

Messaggio Da antonietta.luzzi Ven Ago 04, 2017 6:33 pm

Ma se io per esempio abito a Roma nord e so che ho la possibilità di essere assegnata mettiamo a Nettuno d'ufficio, cioè parecchio lontano, invece se mi presento posso scegliere un ambito più vicino non vedo perché non andare. Non mi sembrano indifferenti gli ambiti vista la vastità della provincia di Roma.

antonietta.luzzi

Messaggio Da Jeeg Ven Ago 04, 2017 7:14 pm

antonietta.luzzi ha scritto:Ma se io per esempio abito a Roma nord e so che ho la possibilità di essere assegnata mettiamo a Nettuno d'ufficio, cioè parecchio lontano, invece se mi presento posso scegliere un ambito più vicino non vedo perché non andare. Non mi sembrano indifferenti gli ambiti vista la vastità della provincia di Roma.
In teoria dovrebbe essere come dici. Poi però ieri a Roma sulla A026 su 16 candidati (i primi 16 in graduatoria) ben 4 o 5 persone non si sono proprio presentate, e credo che sulla A027 siano stati ancora di più (erano anche il doppio di posti).
Forse sarà stato perché hanno fatto il calendario il 2 e la convocazione addirittura per il giorno dopo.

Jeeg

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili