Posti residui da concorso
+2
gugu
ElleB
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posti residui da concorso
Probabilmente è argomento già trattato ma non trovo al momento nel forum delle risposte, quindi data l'urgenza per prossima scadenza immissioni in ruolo chiedo a chi saprà rispondermi: nella mia cdc risulta una disponibilità nella mia provincia in quanto non "scelta" dai convocati da concorso.A chi spetta questo posto? Io prima in gare non ho avuto chiamata perché il posto era riservato al concorso ( tra l'altro graduatoria ormai esaurita ) Grazie infinite!
ElleB- Messaggi : 65
Re: Posti residui da concorso
Verrà attribuito a GE con nomina giuridica durante l'anno scolastico.
Ci sono molti topic sul tema.
Ci sono molti topic sul tema.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie Gugu, ho cercato ma non ho trovato nulla, ci riprovo! Lunedì ho intenzione di tornare all'UST per chiarimenti. Pensi che eventualmente sia troppo tardi per immissione a settembre? Eventualmente sai indicarmi delle normative in merito ? La tecnologia non mi aiuta...sono senza pc in questi giorni e sto facendo una fatica a recuperare info dal mio tablet... Grazie come sempre!
A settembre potranno anche farle, saranno sempre nomine giuridiche con presa di servizio il 1 settembre 2018.
Quello che non faranno più dopo lunedì sono immissioni giuridiche ed economiche valide per quest'anno perché da martedì inizia la chiamata diretta e non sarà più possibile nominare per prendervene parte.
Quello che non faranno più dopo lunedì sono immissioni giuridiche ed economiche valide per quest'anno perché da martedì inizia la chiamata diretta e non sarà più possibile nominare per prendervene parte.
Grazie infinite per avermi risposto e chiarito le idee!
E se rimangono liberi una cinquantina di posti riservati ad una graduatoria di merito per rinunce (neoassunti presenti in pù cdc che fanno la loro scelta)? Non sono un po' troppi? Non immettere in ruolo così tanti che ne avrebbero diritto per scorrimento credo che avrà una grossa ripercussione come minimo a livello di proteste. Perchè i tempi ci sono, al Miur si sono dimenticati che fino a poco tempo fa facevano le convocazioni a fine agosto? Capisco rispettare le date, ma lasciare fuori una fetta imponente di neoassunti crea solo beghe all'amministrazione che deve ricominciare col balletto delle supplenze
debbie_m- Messaggi : 188
debbie_m ha scritto:E se rimangono liberi una cinquantina di posti riservati ad una graduatoria di merito per rinunce (neoassunti presenti in pù cdc che fanno la loro scelta)? Non sono un po' troppi? Non immettere in ruolo così tanti che ne avrebbero diritto per scorrimento credo che avrà una grossa ripercussione come minimo a livello di proteste. Perchè i tempi ci sono, al Miur si sono dimenticati che fino a poco tempo fa facevano le convocazioni a fine agosto? Capisco rispettare le date, ma lasciare fuori una fetta imponente di neoassunti crea solo beghe all'amministrazione che deve ricominciare col balletto delle supplenze
Il Miur di certo non attiverà un secondo ciclo di chiamata diretta.
Immettere a fine agosto vuol dire che quelle persone avranno un trattamento di chiamata diverso e che, comunque, dovranno scegliere ambiti e sedi lasciate libere dai neimmessi attuali.
Negli ultimi giorni di Agosto il Miur vuole che si facciano tutte le AP e subito dopo le supplenze.
Vedo difficile una seconda tornata di convocazioni (d'altra parte anche l'anno scorso, nonostante il 15 settembre e parecchie nomine giuridiche, sono rimasti liberi 16.000 posti sui 30.000 da dare a ruolo...quindi...).
A livello giuridico non cambia nulla, quindi le proteste non avrebbero senso.
I docenti nominati con nomina giuridica sono comunque in ruolo dal 1 settembre e potranno prendere una supplenza al 31-08. La sede può essere assegnata durante l'anno e diventa quella triennale.
Se poi la mobilità verrà ancora derogata l'anno prossimo ognuno si sceglierà la propria con la mobilità.
I docenti nominati con nomina giuridica sono comunque in ruolo dal 1 settembre e potranno prendere una supplenza al 31-08. La sede può essere assegnata durante l'anno e diventa quella triennale.
Se poi la mobilità verrà ancora derogata l'anno prossimo ognuno si sceglierà la propria con la mobilità.
Calcola però che molti di quelli presenti nelle GM non sono necessariamente nelle Gae né nelle GI, perciò non sarà facile prendere una supplenza annuale
gugu ha scritto:A settembre potranno anche farle, saranno sempre nomine giuridiche con presa di servizio il 1 settembre 2018.
In realtà in alcune regioni hanno detto anche questo, quindi tutte le opzioni sono possibili.
Dec- Moderatore
Quali regioni farebbero ruoli entro il 31 agosto? Non ho letto la notizia.
In realtà la chiamata diretta non inizierà in tutte le regioni martedì. Anzi, in Sicilia ad esempio non si farà proprio per molte cdc convocate dal 9 agosto in avanti.
Potrebbero pertanto riconvocare.
Potrebbero pertanto riconvocare.
royalstefano- Messaggi : 6279
Dovrebbero comunque riconvocare prima del 12, perché poi parte comunque la fase di surroga.
Non penso che iniziare il 9 permetterà una seconda convocazione il 12.
Non penso che iniziare il 9 permetterà una seconda convocazione il 12.
gugu ha scritto:Quali regioni farebbero ruoli entro il 31 agosto? Non ho letto la notizia.
E' stato postato in altri topic. Niente di ufficiale, voci che girano, ma accreditate dai funzionari degli ust. Staremo a vedere.
Dec- Moderatore
A distanza di qualche giorno sono felice di constatare che, come immaginavo, numerosi Uffici regionali hanno preceduto con ulteriori nomine in surroga da GM, infrangendo le granitiche certezze di Gugu. Addirittura in Emilia Romagna ci sono state per ben 2 volte ulteriori nomine per Infanzia e Primaria che hanno coinvolto quasi un centinaio di candidati.
debbie_m ha scritto:A distanza di qualche giorno sono felice di constatare che, come immaginavo, numerosi Uffici regionali hanno preceduto con ulteriori nomine in surroga da GM, infrangendo le granitiche certezze di Gugu. Addirittura in Emilia Romagna ci sono state per ben 2 volte ulteriori nomine per Infanzia e Primaria che hanno coinvolto quasi un centinaio di candidati.
Gli scorrimenti di cui parli sono stati fatti entro la data prevista e solo sui posti liberi per rinuncia, così come molti UST hanno convocato fin da subito più docenti rispetto ai posti, proprio in previsione di rinunce. Tutto ciò non ha nulla a che vedere con i ruoli per compensazione, visto che ad oggi non c'è alcuna autorizzazione del Miur.Per cui è difficile capire come tu possa felice di constatare l'ovvio.
Tra l'altro, forse l'hai letto, ieri il Miur ha permesso agli UST di caricare ulteriori docenti dopo il 17 agosto, ovviamente senza chiamata diretta.
Ciao Gugu! Dove trovo il riferimento di cui parli? Su OS? Io non l'ho letto e mi è scappato, aspetto tue, grazie!;)
Bebenite- Messaggi : 862
http://www.ustcremona.it/userfiles/AVVISO-8_AGOSTO_2017_V01.PDF
Grazie!gugu ha scritto:http://www.ustcremona.it/userfiles/AVVISO-8_AGOSTO_2017_V01.PDF
Bebenite- Messaggi : 862
debbie_m ha scritto:E se rimangono liberi una cinquantina di posti riservati ad una graduatoria di merito per rinunce (neoassunti presenti in pù cdc che fanno la loro scelta)? Non sono un po' troppi? Non immettere in ruolo così tanti che ne avrebbero diritto per scorrimento credo che avrà una grossa ripercussione come minimo a livello di proteste. Perchè i tempi ci sono, al Miur si sono dimenticati che fino a poco tempo fa facevano le convocazioni a fine agosto? Capisco rispettare le date, ma lasciare fuori una fetta imponente di neoassunti crea solo beghe all'amministrazione che deve ricominciare col balletto delle supplenze
In realtà io avevo chiesto questo. Forse non ci eravamo capiti, Gugu, anche se mi sembrava che la mia domanda fosse chiara
Catania ha convocato da concorso l'A020 giorno 7 e da gae giorno 11. Poi ieri, con avviso urgente ha convocato tutta l'A020 gae per scorrimento per oggi. Scorrimenti per rinunce? e perchè avviso urgentissimo?
Forse perché vuole far inserire il CV entro le 14?
Ma non possono entrare su IOL.
Argomenti simili
» POSTI RESIDUI GM AD02 e AD00 ad altre cdc e non ai posti comuni: FOLLIA!
» POSTI RESIDUI
» fase a e posti residui
» Posti residui fase B
» Posti residui dopo Gae
» POSTI RESIDUI
» fase a e posti residui
» Posti residui fase B
» Posti residui dopo Gae
Pagina 1 di 1