Possibilità convocazioni con 12 punti
+4
musfino
alessandrobalsimini
Disillusa
dario.parisi
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Possibilità convocazioni con 12 punti
Salve a tutti, seguo questo forum da diverso tempo. Ho deciso di registrarmi per chiedere a chi è più esperto e ne sa più di me riguardo le possibilità di convocazione.
Mi sono iscritto per la prima volta in terza fascia per la classe di concorso A030, da ieri visualizzo le posizioni su IOL. Chiaramente non avendo titoli di servizio ne titoli artistici ho solo il punteggio del titolo d'accesso ovvero 12, come posizioni mi trovo in alcune scuole 30, altre 33 o 28. La più alta che ho è 23.
So che dipende anche dalla situazione della provincia, ma in linea generale secondo voi c'è qualche possibilità? Magari dopo un anno o è comunque un punteggio troppo basso per avere qualche chance?
Mi sono iscritto per la prima volta in terza fascia per la classe di concorso A030, da ieri visualizzo le posizioni su IOL. Chiaramente non avendo titoli di servizio ne titoli artistici ho solo il punteggio del titolo d'accesso ovvero 12, come posizioni mi trovo in alcune scuole 30, altre 33 o 28. La più alta che ho è 23.
So che dipende anche dalla situazione della provincia, ma in linea generale secondo voi c'è qualche possibilità? Magari dopo un anno o è comunque un punteggio troppo basso per avere qualche chance?
dario.parisi- Messaggi : 55
Re: Possibilità convocazioni con 12 punti
Le gi lavorano molto con malattie e gravidanze, tutti fattori che non sono prevedibili. Inoltre, non sai quante persone hai davanti in I e II fascia.
Disillusa- Messaggi : 9429
Certo dipende dalla provincia, ma in prima fascia ormai c'è poca roba per A030, dopo il piano nazionale del 2015 e le ultime assunzioni di questi giorni. Anche in seconda non ci sarà molto, tuttavia molti di quelli che ne sono usciti hanno preso il ruolo da concorso ai primi del mese. Posti interi presumbilmente zero, magari ci sarà qualche spezzone. E come scrive Disillusa, qualche residuo da malattie o maternità.
Però, domanda: posto che l'artistico riguarda solo le CdC di strumento musicale (non la A030) hai presentato domanda per la A056 o non l'hai fatto perchè non hai il diploma di uno strumento fra quelli compresi?
Però, domanda: posto che l'artistico riguarda solo le CdC di strumento musicale (non la A030) hai presentato domanda per la A056 o non l'hai fatto perchè non hai il diploma di uno strumento fra quelli compresi?
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
Ho il diploma di Trombone, difatti volevo farla anche per i licei musicali, ma mi venne sconsigliato perchè non avevo titoli artistici. Per quanto riguarda la scuola media non potevo farla perchè la cattedra di Trombone non esiste. Comunque non ho dato disponibilità per le supplenze brevi avendo fatto domanda in una provincia lontana. Se capita qualche spezzone bene, altrimenti pazienza.
Io l'avrei fatto lo stesso nella A056, così una volta inserito ci rimanevi nel futuro e nel frattempo qualche titolo artistico lo raccoglievi! Perchè non ti sei inserito anche nella A029?
musfino- Messaggi : 303
Ma la A029 non è Educazione Fisica?
Con la vecchia numerazione.
https://www.classidiconcorso.it/nuove-classi-di-concorso-aggiornate-2016-2017.html
https://www.classidiconcorso.it/nuove-classi-di-concorso-aggiornate-2016-2017.html
Dec- Moderatore
Cavolo...quando feci la domanda guardai le cdc dalla tabella ministeriale, evidentemente questa mi è sfuggita...
dario.parisi ha scritto:Ho il diploma di Trombone, difatti volevo farla anche per i licei musicali, ma mi venne sconsigliato perchè non avevo titoli artistici. Per quanto riguarda la scuola media non potevo farla perchè la cattedra di Trombone non esiste. Comunque non ho dato disponibilità per le supplenze brevi avendo fatto domanda in una provincia lontana. Se capita qualche spezzone bene, altrimenti pazienza.
Ora è più chiaro. No, in effetti alle medie c'è solo Tromba (AL56). Però io al tuo posto avrei inserito nella domanda la classe di concorso del liceo, quella di Trombone è una delle CdC in cui ci sarebbe qualche piccola speranza di lavorare anche da graduatoria d'istituto su spezzone, non essendoci - per ovvi motivi - stati passaggi di ruolo dalle medie, ed essendo gli abilitati realtivamente pochi. La maggior parte dei posti di Trombone sono spezzoni, infatti anche il concorso prevedeva solo un paio di posti a bando in tutto il paese.
Ma chi è quel disgraziato che ti ha dato un consiglio così insulso? Aggiungere una CdC nella domanda costa nulla. La questione di non avere titoli artistici ti avrebbe dato l'unico problema di avere il punteggio relativo a zero. Certa gente dovrebbe evitare di dispensare consigli.
Se per "supplenze brevi" intendi quelle fino a 10 giorni, non ti crucciare, riguardano solo la primaria, non la secondaria.
Pazienza, ormai è andata così. Si, mi riferivo a quelle fino a 10 giorni, so che è solo per la primaria, tuttavia nel modello B per quanto riguarda i comprensivi si poteva mettere la spunta, ma io non l'avrei messa comunque abitando lontano. Grazie mille x le delucidazioni, se ci sarà qualche chiamata bene, altrimenti amen ;-).
A prescindere dalla spunta, se non hai inserito la classe EEEE nel modello non ti chiamano comunque per la primaria.
Ah, se io fossi al tuo posto manderei una MAD in tutti i licei ove ci sia il tuo strumento. Non si sa mai.
dario.parisi ha scritto:Pazienza, ormai è andata così. Si, mi riferivo a quelle fino a 10 giorni, so che è solo per la primaria, tuttavia nel modello B per quanto riguarda i comprensivi si poteva mettere la spunta, ma io non l'avrei messa comunque abitando lontano.
No, ha ragione Alessandro: non potevi mettere la spunta o meglio te la faceva mettere, ma poi non se ne teneva conto, quindi a questo non pensare più.
Dec- Moderatore
Si, ci stavo proprio pensando adesso alla MAD. Posso inviarla dal sito voglioinsegnare.it? E' affidabile? Sa com'è, con tutti sti siti che girano in internet
Mah, non conosco come funzioni quel sito, però di certo non sarà gratis. Io manderei la MAD direttamente e senza intermediari, via e-mail, ai licei facendo una scansione del cartaceo firmato.
Non ho la pec attualmente, posso inviarla con la mia email normale? Inoltre l'autocertificazione basta credo no?
Una normale casella di posta funzionante va bene.
Sì si va in autocertificazione per i titoli, era solo per non allegare un documento (la MAD) privo di firma. Almeno, io farei così.
Sì si va in autocertificazione per i titoli, era solo per non allegare un documento (la MAD) privo di firma. Almeno, io farei così.
Sisi, certo scrivo la domanda in carta semplice e poi la scansiono. Naturalmente va indirizzata al Ds dell'istituto, devo solo cercare insomma l'indirizzo delle scuole.
Però una domanda: posso inviarla in regioni lontane come per le GI o c'è il rischio che chiamano la mattina stesso per prendere servizio come accade con le supplenze brevi alla primaria?
Il rischio può esserci, nessuno è in grado di escluderlo a priori. In ogni caso per forza di cose ti troverai a inviare la MAD in regioni anche molto lontane. Però tentare questa strada è di sicuro un'opportunità da cogliere.
dario.parisi ha scritto:Però una domanda: posso inviarla in regioni lontane come per le GI o c'è il rischio che chiamano la mattina stesso per prendere servizio come accade con le supplenze brevi alla primaria?
Se proprio dovesse succedere, proverai a chiedere se ti possono aspettare e se ti dicono di no rifiuterai. Magari quella scuola non ti chiamerà più, ma non ci sono altre sanzioni. In genere però se arrivano a chiamare da mad vuol dire che hanno un estremo bisogno e allora fanno il possibile per venirti incontro.
Dec- Moderatore
Ok, grazie per le risposte. Sicuramente la farò nella stessa regione dove sono inserito per le GI, che è molto lontana da dove abito.
Grazie ancora per l'aiuto.
Grazie ancora per l'aiuto.
Beh, però se hai anche le Gi lì questo potrebbe essere un problema perché se ti chiamano da Gi al secondo rifiuto nella stessa scuola finisci in coda alla graduatoria di quella scuola fino alla fine dell'anno scolastico.
Dec- Moderatore
Comunque si tratta di una provincia diversa dalla mia, anche se la regione è uguale o mi consigli proprio di cambiare regione?
Io invierei la MAD in tutti i licei musicali dove ci sia il tuo strumento. Non ci sono molte occasioni per fare servizio al liceo e vale la pena, se si è interessati, di fare qualche sacrificio. Male che vada, se sei di Torino e ti chiamano a Bari, e proprio non te la senti rifiuti cortesemente.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» DOMANDONE X RICORSO URGENTE: COME FA UNO AD AVERE 28 PUNTI DI SERVIZIO SE NEL 2009 HA AGGIORNATO 24 PUNTI e 12 nel 2007 ?
» Quante possibilità ci sono di essere chiamati con 36 punti cdc A20 o A041 in...
» In quale Regione o Provincia occorre presentare la domanda di aggiornamento GAE scuola infanzia posto comune 18 punti con punti 18
» Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!
» Corso alta formazione pegaso 0 punti usp firenze, a chi hanno dato 3 punti?
» Quante possibilità ci sono di essere chiamati con 36 punti cdc A20 o A041 in...
» In quale Regione o Provincia occorre presentare la domanda di aggiornamento GAE scuola infanzia posto comune 18 punti con punti 18
» Seconda Fascia GI: SSIS con 30 punti o con 6 punti? Lalla HELP non mi sono spiegato bene!!!
» Corso alta formazione pegaso 0 punti usp firenze, a chi hanno dato 3 punti?
Pagina 1 di 2