24 CFU richiesti?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
24 CFU richiesti?
Nel corso del diploma accademico I e II livello ho sostenuto questi esami;
durante il triennio;
CODD/04 Didattica della musica CFU=3
CODD/04 Pedagogia musicale cfu=3
CODD/06 Metodologia dell'educazione musicale cfu=3
CODD/06 Didattica dell'ascolto cfu=03
CODM/04 Metodologia della ricerca storico musicale Cfu=2 "sulla tabella riporta CODD/04 Metodologia dell' indagine storico musicale.. ma non è la stessa cosa?
Durante il biennio
CODD/04 Pedagogia musicale CFU=6
chi mi aiuta a capire come poterli distribuire al meglio nei vari settori disciplinari secondo gli allegati del MIUR per avvicinarmi ai 24 cfu? (Classi di concorso A-29/30 a-55/56) che a dire non so se sarò ancora in Italia!
durante il triennio;
CODD/04 Didattica della musica CFU=3
CODD/04 Pedagogia musicale cfu=3
CODD/06 Metodologia dell'educazione musicale cfu=3
CODD/06 Didattica dell'ascolto cfu=03
CODM/04 Metodologia della ricerca storico musicale Cfu=2 "sulla tabella riporta CODD/04 Metodologia dell' indagine storico musicale.. ma non è la stessa cosa?
Durante il biennio
CODD/04 Pedagogia musicale CFU=6
chi mi aiuta a capire come poterli distribuire al meglio nei vari settori disciplinari secondo gli allegati del MIUR per avvicinarmi ai 24 cfu? (Classi di concorso A-29/30 a-55/56) che a dire non so se sarò ancora in Italia!
musfino- Messaggi : 303
Re: 24 CFU richiesti?
"Didattica della musica" non so cosa sia.
"Metodologia della ricerca storico musicale" credo proprio sia la stessa cosa di "Metodologia dell'indagine storico musicale".
A occhio e croce:
- per il primo settore mi pare tu sia già a posto con i 6 CFU di Pedagogia musicale
- per il secondo, quello attinente alle discipline di psicologia, ti mancano tutti i CFU, se non ricordo male il corso che dovrebbe dare più crediti è Psicologia Musicale
- per il terzo dovrebbero mancartene tre, forse potresti inserire Sociologia musicale, che mi pare essere meno pesante degli altri corsi
- per il quarto saresti già a 6
"Metodologia della ricerca storico musicale" credo proprio sia la stessa cosa di "Metodologia dell'indagine storico musicale".
A occhio e croce:
- per il primo settore mi pare tu sia già a posto con i 6 CFU di Pedagogia musicale
- per il secondo, quello attinente alle discipline di psicologia, ti mancano tutti i CFU, se non ricordo male il corso che dovrebbe dare più crediti è Psicologia Musicale
- per il terzo dovrebbero mancartene tre, forse potresti inserire Sociologia musicale, che mi pare essere meno pesante degli altri corsi
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
Grazie Alessandro, "Metodologia della ricerca storico musicale" a dire il vero è un Idoneità e riposta solo 2 CFU... Pedagogia da 3 cfu del triennio non riuscirei a sfruttarla in nessun modo? Poi rimane didattica della musica CODD/04 che non so dove sta come inserirlo e ho fatto anche esame!alessandrobalsimini ha scritto:"Didattica della musica" non so cosa sia.
A occhio e croce:
musfino- Messaggi : 303
Accidenti è vero, sono solo 2, per cui ti serve un altro corso da 2 oltre a quello che devi già aggiungere.
La Pedagogia del triennio è un'incognita: in quel caso sarà meglio chiedere, quando sarà il momento, delucidazioni alla segreteria del tuo conservatorio. Stessa questione per il corso, e relativo esame, di Didattica della musica.
Certo che a guardare i settori, l'unico in cui ci siano discipline che servano realmente a qualcosa nel mondo reale è il quarto. Il resto è tutta fuffodidattica.
La Pedagogia del triennio è un'incognita: in quel caso sarà meglio chiedere, quando sarà il momento, delucidazioni alla segreteria del tuo conservatorio. Stessa questione per il corso, e relativo esame, di Didattica della musica.
Certo che a guardare i settori, l'unico in cui ci siano discipline che servano realmente a qualcosa nel mondo reale è il quarto. Il resto è tutta fuffodidattica.
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
Argomenti simili
» A-20 (Fisica). 24 CFU richiesti in FIS/01?
» 24 CFU richiesti per il concorso docenti
» Documentazione ruolo
» requisiti richiesti per l'insegnamento
» Assegni familiari mai richiesti?!?
» 24 CFU richiesti per il concorso docenti
» Documentazione ruolo
» requisiti richiesti per l'insegnamento
» Assegni familiari mai richiesti?!?
Pagina 1 di 1