Organico di diritto/posti disponibili
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Organico di diritto/posti disponibili
Aiutatemi a risolvere questo mio dubbio:
l'organico di diritto, se non ho capito male, sono i posti disponibili in una determinata provincia/scuola dopo i trasferimenti.
Ora, quello che mi chiedo io è: se nella provincia X ci sono, diciamo, 30 posti in organico di diritto in una determinata classe di concorso, e quelli nella GaE di tale classe di concorso sono, diciamo, 40, vuol dire che i primi 30 di questi 40 avranno il ruolo? (a meno che non siano già stati chiamati su altre graduatorie)
Oppure "organico di diritto" vuol dire che potrebbero anche essere chiamati per posti al 30 giugno o 31 agosto?
E i rimanenti 10?
Per chi mi potrà illuminare, un grazie di cuore in anticipo
l'organico di diritto, se non ho capito male, sono i posti disponibili in una determinata provincia/scuola dopo i trasferimenti.
Ora, quello che mi chiedo io è: se nella provincia X ci sono, diciamo, 30 posti in organico di diritto in una determinata classe di concorso, e quelli nella GaE di tale classe di concorso sono, diciamo, 40, vuol dire che i primi 30 di questi 40 avranno il ruolo? (a meno che non siano già stati chiamati su altre graduatorie)
Oppure "organico di diritto" vuol dire che potrebbero anche essere chiamati per posti al 30 giugno o 31 agosto?
E i rimanenti 10?
Per chi mi potrà illuminare, un grazie di cuore in anticipo
Eldorado80- Messaggi : 1841
Re: Organico di diritto/posti disponibili
l'organico di diritto non sono i posti vacanti e disponibili: sono tutte le cattedre della provincia, comprese quelle in cui ci sono i docenti di ruolo. Una parte di quell'organico può essere disponibile o addirittura invece esserci più docenti che cattedre in organico, a quel punto la cdc è dichiarata in esubero provinciale
giulia boffa- Admin
Re: Organico di diritto/posti disponibili
Ah ecco, ora mi è chiaro. Anche perchè non capivo, secondo il mio ragionamento errato, perchè a quel punto in ruolo ne entrassero così pochi.
Grazie ancora
Grazie ancora
Eldorado80- Messaggi : 1841
Argomenti simili
» Posti organico di diritto cosa significa? posti di adeguamento...
» organico diritto e/o posti disponibili prima della mobilità I grado
» Posti disponibili, classi di concorso in esubero, organico di diritto e di fatto - per provincia
» Con 50 milioni di euro, quanti posti si possono trasformare da organico di fatto a organico di diritto?
» Carrozza:Primo passo la riconduzione dei posti di tutti i posti di sostegno come organico di diritto.
» organico diritto e/o posti disponibili prima della mobilità I grado
» Posti disponibili, classi di concorso in esubero, organico di diritto e di fatto - per provincia
» Con 50 milioni di euro, quanti posti si possono trasformare da organico di fatto a organico di diritto?
» Carrozza:Primo passo la riconduzione dei posti di tutti i posti di sostegno come organico di diritto.
Pagina 1 di 1