Convocazioni GI Torino
+19
Gimat
Sushiettibile
Italia-Germania 4-3
filomena82
venus99
Clorinda7
fuberruti
filippou
Marechiaro
Elar28
crig
coka
Rachel Run
S1lv1a
Valia_13
Stan79
Giadaluna32
Spring
Seriol85
23 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Convocazioni GI Torino
Promemoria primo messaggio :
Notizie in merito alle convocazioni accentrate a Torino? Dovevano pubblicare il calendario ieri ma ancora nulla...lo sanno che in graduatoria c'è gente che viene da fuori? Devono darci il tempo di organizzare il viaggio!
Notizie in merito alle convocazioni accentrate a Torino? Dovevano pubblicare il calendario ieri ma ancora nulla...lo sanno che in graduatoria c'è gente che viene da fuori? Devono darci il tempo di organizzare il viaggio!
Seriol85- Messaggi : 686
Re: Convocazioni GI Torino
Italia-Germania 4-3 ha scritto:Diciamo che sono passati quasi tre giorni dalla liberatoria e non ho visto muoversi una foglia. Il fatto che anche tu, Rachel, non abbia ancora ricevuto nulla forse lascia intendere che le segreterie non stanno convocando?
No Italia Germania, io ricevo mail di convocazioni tutti i giorni (anche oggi), ma non sono ancora riuscita a prendere servizio. L'anno scorso è avvenuto intorno ai primi di ottobre FAD, ma quest'anno vedo tutte cose con data certa. Trovo solo strano che, avendo aggiunto così tanti punti, non mi sia collocata subito. Evidentemente, le supplenze sono davvero diminuite come diceva un articolo su Orizzonte tempo fa. Comunque ho sentito una scuola di Torino e pare stiano convocando intorno alla posizione 50 circa.
Rachel Run- Messaggi : 284
Bene, sono felice per te, buon lavoro!!fuberruti ha scritto:
Le mie scuole stanno convocando, mi arrivano mail tutti i giorni. Io ho preso un'annuale in una media di provincia
Rachel Run ha scritto:
intorno alla posizione 50 circa
Dipende dalla classe di concorso, e dalla scuola stessa. Io con economia e diritto non penso avrò tante chanche. Buona fortuna!
Italia-Germania 4-3- Messaggi : 182
Italia-Germania 4-3 ha scritto:Bene, sono felice per te, buon lavoro!!fuberruti ha scritto:
Le mie scuole stanno convocando, mi arrivano mail tutti i giorni. Io ho preso un'annuale in una media di provinciaRachel Run ha scritto:
intorno alla posizione 50 circa
Dipende dalla classe di concorso, e dalla scuola stessa. Io con economia e diritto non penso avrò tante chanche. Buona fortuna!
Ciao Italia-Germania, io sono su Italiano alle scuole superiori e (molto teoricamente) dovrei essere già occupata, quest'anno è veramente strano. Se non prendo una cattedra annuale entro questa settimana credo che mi toccheranno solo supplenze brevi da qui a giugno. Vedremo, ma veramente molto molto strano! Che le scuole stiano ancora aspettando a chiamare? Purtroppo non hanno ancora pubblicato i contratti a tempo determinato nelle scuole della mia lista, altrimenti controllerei il punteggio delle varie assunzioni...
cari colleghi volevo condividere con voi una mia preoccupazione. Non so se vi siete accorti che l'usp torino ha convocato ben 150 itp in seconda fascia (persone che fino allo scorso anno erano in 3° fascia e con punteggi molto bassi) e che hanno preso moltissimi sogtegni al 30/06 - 31/08 che negli scorsi anni arrivavano a noi. Se il muir desse l'ok a procedere con tutti gli itp di terza fascia (che sono più che centinaia) rischieremmo di essere sorpassati da neo diplomati (classe 1997-1998) anche con votazione di diploma pari a 60.
Io non discuto sul fatto che il loro diploma sia abilitante...ma per insegnare le loro materie non certo per passare davanti a noi sull'assegnazione dei sotegni residui, il danno trovo che oltre che per noi anche per i ragazzi disabili. Questa cosa mi sembra che stia passando troppo in sordina.!!!!!
Voi cosa ne pensate? avete notizie più certe in proposito?
Io non discuto sul fatto che il loro diploma sia abilitante...ma per insegnare le loro materie non certo per passare davanti a noi sull'assegnazione dei sotegni residui, il danno trovo che oltre che per noi anche per i ragazzi disabili. Questa cosa mi sembra che stia passando troppo in sordina.!!!!!
Voi cosa ne pensate? avete notizie più certe in proposito?
sonia- Messaggi : 117
Non è un ospedale. Non devono "curarli". Ma come ti esprimi?
Gimat- Messaggi : 6
Guarda io ho fatto sostegno l'anno scorso e devo dire che non essendo specializzata ho trovato duro. Non distinguo tra laureati e diplomati ma tra specializzati o meno e noi in terza fascia non lo siamo.
Sto leggendo ora sulla chat che condivido con le colleghe dell'anno scorso che stamattina un bambino autistico ha avuto una forte crisi epilettica. Ora è ricoverato in ospedale.
Che fare? Io a prescindere dal fatto che sia laureta, in tale frangente, non so se avrei avuto la prontezza di riflessi di intervenire e nemmeno se lo avrei fatto correttamente. Anche l'anno scorso per un altro caso è stato necessario chiamare il 118.
Non giudico nessuno. Semplicemente mi sto ponendo questa domanda perchè fino ad un'ora fa pensavo che avrei preferito una cattedra di sostegno a quella curriculare.
Sto leggendo ora sulla chat che condivido con le colleghe dell'anno scorso che stamattina un bambino autistico ha avuto una forte crisi epilettica. Ora è ricoverato in ospedale.
Che fare? Io a prescindere dal fatto che sia laureta, in tale frangente, non so se avrei avuto la prontezza di riflessi di intervenire e nemmeno se lo avrei fatto correttamente. Anche l'anno scorso per un altro caso è stato necessario chiamare il 118.
Non giudico nessuno. Semplicemente mi sto ponendo questa domanda perchè fino ad un'ora fa pensavo che avrei preferito una cattedra di sostegno a quella curriculare.
cappelloblu- Messaggi : 15
Spring esagera ma certo che il problema della mancanza di insegnanti di sostegno specializzati è urgente, e bisognerebbe porvi rimedio al più presto.
Quanto a ciò che dice cappelloblu, in parte condivido...so che molti scelgono il sostegno perché perché ci sono meno impegni extra da rispettare (consigli, preparazioni verifiche, correzioni etc etc) ma anch'io lo vedo molto impegnativo.
Solo che in mancanza di personale docente specializzato io propendo per impiegare anche quello che non lo sia, perché comunque nell'ambito scolastico non si lavora isolati, e i colleghi tutti possono dare consigli e suggerimenti, quando non aiuto vero e proprio.
Senza considerare anche che possono capitare casi di alunni che non hanno sostegno durante la tua materia (perché le ore non coprono tutte le lezioni) e allora ti ritrovi magari un alunno con certificazione fresca fresca di patologia rara e abbastanza grave, per il quale ai primi sintomi si richiedeva la chiamata del 118.
Ho passato tutte le ore di lezione ad augurarmi che non succedesse.
Quanto a ciò che dice cappelloblu, in parte condivido...so che molti scelgono il sostegno perché perché ci sono meno impegni extra da rispettare (consigli, preparazioni verifiche, correzioni etc etc) ma anch'io lo vedo molto impegnativo.
Solo che in mancanza di personale docente specializzato io propendo per impiegare anche quello che non lo sia, perché comunque nell'ambito scolastico non si lavora isolati, e i colleghi tutti possono dare consigli e suggerimenti, quando non aiuto vero e proprio.
Senza considerare anche che possono capitare casi di alunni che non hanno sostegno durante la tua materia (perché le ore non coprono tutte le lezioni) e allora ti ritrovi magari un alunno con certificazione fresca fresca di patologia rara e abbastanza grave, per il quale ai primi sintomi si richiedeva la chiamata del 118.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Spring ha scritto:dove avrei esagerato?sempreconfusa1 ha scritto:Spring esagera ma certo che il problema della mancanza di insegnanti di sostegno specializzati è urgente, e bisognerebbe porvi rimedio al più presto.
il salto a pagamento e la denuncia in procura.
Già attualmente moltissimi insegnanti senza specializzazione vengono impiegati nel sostegno, e non tutti i genitori si trovano a protestare, se comunque l'insegnante dimostra di avere buon senso e sensibilità
..avete ragione sulla SPECIALIZZAZIONE....ma visto che tanto stanno chiamando i non specialzzati non mi sembra giusto che un mio studente dell'alberghiero dello scorso anno possa prendere un posto di sostegno al posto mio. NATURALMENTE PRIMA GLI SPECIALIZZATI..ma visto che non ci sono non è forse meglio scegliere noi DI TERZA FASCIA in ordine di graduataria quindi con esperienza in classe ed età (i punti si maturano invecchiando!!!che comunque aiuta...) Poi credo che una laurea valga ancora più di un diploma, non vi pare?
Tra l 'altro ho scoperto poco fa che solo la provincia di torino li ha inseriti in seconda fascia con riserva..e in tutto ha assegnato loro più di 300 cattedre. E' chiaro che molti di noi (come scrive rachel) faticano ad essere convocati..non essendoci le disponibilità dei sostegni le possibilità di mobilità diminuiscono anche sui posti curriculari (io lo scoso anno ho infatti lavorato perchè una collega aveva lasciato per accettare un sotegno al 30/06).
Tra l 'altro ho scoperto poco fa che solo la provincia di torino li ha inseriti in seconda fascia con riserva..e in tutto ha assegnato loro più di 300 cattedre. E' chiaro che molti di noi (come scrive rachel) faticano ad essere convocati..non essendoci le disponibilità dei sostegni le possibilità di mobilità diminuiscono anche sui posti curriculari (io lo scoso anno ho infatti lavorato perchè una collega aveva lasciato per accettare un sotegno al 30/06).
sì in effetti la questione che citi di inserimento in II fascia con riserva la trovo scorretta, non capisco il perché di questa corsia preferenziale
Spring ha scritto:scusa, come lo chiami il passaggio di fascia con un ricorso che è costato tra 90 e 200 euro?sempreconfusa1 ha scritto:
il salto a pagamento e la denuncia in procura.
Già attualmente moltissimi insegnanti senza specializzazione vengono impiegati nel sostegno, e non tutti i genitori si trovano a protestare, se comunque l'insegnante dimostra di avere buon senso e sensibilità
su fb, nei gruppi che frequento, già sono iniziate le prime denunce da parte dei genitori che si trovano ragazzini usciti da un professionale con 60 (non mi dire che non sappiamo cosa significa) che devono fare sostegno. Ti pare normale?
No, no, spring, c'è un equivoco io mi rifacevo al post dove sostenevi di non farne un discorso laureati vs diplomati. Su quanto affermate sono completamente d'accordo. Di insegnanti laureati in 3° fascia a spasso ce ne sono abbastanza per chi avesse necessità di insegnanti non specializzati sul sostegno.
Sei lo stesso Spring che proprio in questo thread ha scritto "interrogare ad uno" al posto di "interrogare uno", vero? Così, giusto per stabilire chi sa esprimersi in italiano, e chi invece no...
Gimat- Messaggi : 6
Allora, torinesi! un'altra settimana è passata, io non ho visto nessuna mail di convocazione e ora mi metterò l'anima in pace. Rachel? e gli altri? avete avuto convocazioni/nomine?
Sarà davvero "colpa" degli ITP? Avete altre notizie?
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Italia-Germania 4-3- Messaggi : 182
Se è per questo, neppure a me sono più arrivate convocazioni..penso che per chi è al primo inserimento sarà molto dura, se non impossibile, ci sono troppi iscritti in graduatoria, poi, certo, c'è sempre l'eccezione che conferma la regola, ma bisogna essere molto fortunati.
crig- Messaggi : 236
Meglio le province piccole del Piemonte
Joen- Messaggi : 106
Ho scritto sotto Italia-Germania!
Ultima modifica di Rachel Run il Dom Ott 08, 2017 5:25 pm - modificato 1 volta.
Rachel Run ha scritto:Italia-Germania 4-3 ha scritto:Allora, torinesi! un'altra settimana è passata, io non ho visto nessuna mail di convocazione e ora mi metterò l'anima in pace. Rachel? e gli altri? avete avuto convocazioni/nomine?
Ciao a tutti
Ciao Italia-Germania 4-3,
non ho più scritto proprio perché ho preso un incarico annuale e non ho avuto tempo. Comunque, ti confermo che non ci sono state tante convocazioni come l'anno scorso poi se tu sei su diritto-economia è chiaro che c'è un po' meno, ma non disperare. Di sostegno ho visto affidare molte cattedre, potrebbe ancora esserci qualcosa. Altrimenti lavorerai su malattia e maternità certamente.
Ti auguro buona fortuna e aggiorniamoci ogni tanto qui! ;-)
ciao a tutti,come proseguono le convocazioni?
certamente quest anno il problema sono stati gli itp che si sono presi tutti i sostegni e quindi anche le graduatorie sulle materie sono rimaste più ferme.
Indipendentemente dalla graduatoria noi di terza fascia dovremmo unirici e far sentire la nostra voce!!
non è ammissibilie che un mio alunno dello scorso anno dell'alberghiero magari pluri-bocciato e cacciato con 60 quest'anno abbia il diritto di prendersi il mio posto di lavoro!!!
non so voi che ne pensiate ...ma questa cosa sta passando troppo in sordina --ma vi assicuro che ci sta danneggiando tutti!!!!
certamente quest anno il problema sono stati gli itp che si sono presi tutti i sostegni e quindi anche le graduatorie sulle materie sono rimaste più ferme.
Indipendentemente dalla graduatoria noi di terza fascia dovremmo unirici e far sentire la nostra voce!!
non è ammissibilie che un mio alunno dello scorso anno dell'alberghiero magari pluri-bocciato e cacciato con 60 quest'anno abbia il diritto di prendersi il mio posto di lavoro!!!
non so voi che ne pensiate ...ma questa cosa sta passando troppo in sordina --ma vi assicuro che ci sta danneggiando tutti!!!!
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Convocazioni TD Torino
» convocazioni torino
» Convocazioni da GI Torino
» Convocazioni Torino
» convocazioni TORINO
» convocazioni torino
» Convocazioni da GI Torino
» Convocazioni Torino
» convocazioni TORINO