Si può rifiutare supplenza 30 giugno?
+6
fradacla
Spring
1989Andrea
damirk
muse3
Gioia89
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Si può rifiutare supplenza 30 giugno?
Salve,
sono stata convocata per domani dalla graduatoria d'istituto II fascia da una scuola per una supplenza fino al 30 giugno. Intanto ho ricevuto un'altra convocazione per lunedì per una supplenza fino al 30 giugno. Posso rifiutare la supplenza di domani e accettare quella di lunedì pur essendo al momento inoccupata? La segretaria della prima scuola mi dice di no e la dirigente prenderà provvedimenti.
sono stata convocata per domani dalla graduatoria d'istituto II fascia da una scuola per una supplenza fino al 30 giugno. Intanto ho ricevuto un'altra convocazione per lunedì per una supplenza fino al 30 giugno. Posso rifiutare la supplenza di domani e accettare quella di lunedì pur essendo al momento inoccupata? La segretaria della prima scuola mi dice di no e la dirigente prenderà provvedimenti.
Gioia89- Messaggi : 112
Re: Si può rifiutare supplenza 30 giugno?
Vi prego datemi consiglio
Scusa, ma cosa intendi che sei stata convocata per domani?
muse3- Messaggi : 368
Non puoi sapere se quella di lunedì toccherà a te, quindi il consiglio che ti posso dare è di dare disponibilità ad entrambe e nel caso la prima supplenza spettasse a te comunicare alla prima scuola che aspetti una risposta dall'altra scuola sulla supplenza.
damirk- Messaggi : 1023
allora so che domani se mi presento alla convocazione di questa scuola il posto è mio... Anche all'altra convocazione della seconda scuola di lunedì il posto sarebbe mio... posso rifiutare domani e accettare la supplenza in un'altra scuola lunedì?
Rilancio, con un'altra domanda.
Ho ricevuto oggi una convocazione fino ad "avente diritto" di sole 8 ore. Qualora accettassi e prendessero me, potrei successivamente rispondere ad una ulteriore convocazione più appetibile (tempo pieno e con una durata più precisa?). Per giunta, ho da mesi preso un impegno per metà ottobre (da mercoledì a sabato) , sarebbe mio diritto saltare quei quattro giorni di scuola?
Grazie a tutti per i vostri contributi.
Ho ricevuto oggi una convocazione fino ad "avente diritto" di sole 8 ore. Qualora accettassi e prendessero me, potrei successivamente rispondere ad una ulteriore convocazione più appetibile (tempo pieno e con una durata più precisa?). Per giunta, ho da mesi preso un impegno per metà ottobre (da mercoledì a sabato) , sarebbe mio diritto saltare quei quattro giorni di scuola?
1989Andrea- Messaggi : 5
Gioia89 ha scritto:allora so che domani se mi presento alla convocazione di questa scuola il posto è mio... Anche all'altra convocazione della seconda scuola di lunedì il posto sarebbe mio... posso rifiutare domani e accettare la supplenza in un'altra scuola lunedì?
Il condizionale non esprime certezza assoluta, ma se sei sicura al 100% che il posto di lunedì è tuo, potresti fare anche così. Puoi rinunciare perché non hai accettato la supplenza.
damirk- Messaggi : 1023
dove trovo la normativa che giustifica la mia scelta?
1989Andrea ha scritto:Rilancio, con un'altra domanda.
Sei nuovo del forum, quindi forse non sai che è controproducente e dispersivo postare due volte lo stesso quesito in diversi topic.
Ti ho risposto nell'altro.
fradacla- Moderatore
Gioia89 ha scritto:Salve,
La DS deve limitarsi a prendere atto della tua mancata risposta alla convocazione.
Se tu lo farai nella stessa scuola per la seconda volta, la DS decreterà che vai in coda alla graduatoria di terza fascia di quella scuola.
Salvati il regolamento delle supplenze e leggitelo a tempo perso
https://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml
fradacla- Moderatore
"Il primo rifiuto non comporta alcuna sanzione, sia che si tratti di una proposta contrattuale o della sua proroga o conferma.Gioia89 ha scritto:dove trovo la normativa che giustifica la mia scelta?
Quando la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma è ripetuta per due volte nella medesima scuola,
la sanzione comporta la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia."
Danilo83- Messaggi : 212
"si rammenta che i docenti di cui all’art. 1, lettere a), b) e c) e art. 3, del D.M. n. 21 del 9
febbraio 2005 “ricorrendone le condizioni, debbono stipulare contratti a tempo indeterminato
e determinato, con priorità su posti di sostegno”, per cui, l’eventuale rinuncia a proposta di
contratto su posto di sostegno consente l’accettazione di altre proposte di contratto
esclusivamente per insegnamenti non collegati alle abilitazioni conseguite ai sensi del citato
D.M. n. 21/2005."
Che vuol dire questa nota ?
febbraio 2005 “ricorrendone le condizioni, debbono stipulare contratti a tempo indeterminato
e determinato, con priorità su posti di sostegno”, per cui, l’eventuale rinuncia a proposta di
contratto su posto di sostegno consente l’accettazione di altre proposte di contratto
esclusivamente per insegnamenti non collegati alle abilitazioni conseguite ai sensi del citato
D.M. n. 21/2005."
A me hanno inviato una convocazione a mezzanotte (III fascia) chiedendo di presentarmi a scuola alle 10:30. Assenza equivale a rinuncia.
Ho letto la mail nel pomeriggio, quindi non sono potuto andare.
1) Se hanno dato il posto ad uno prima di me, non sono arrivati proprio a convocarmi? Quindi non mi hanno chiamato, non sanno che ero assente, quindi non ho rinunciato? O hanno fatto l'appello di tutti i convocati per vedere chi era assente quindi rinunciante?
Ho letto la mail nel pomeriggio, quindi non sono potuto andare.
1) Se hanno dato il posto ad uno prima di me, non sono arrivati proprio a convocarmi? Quindi non mi hanno chiamato, non sanno che ero assente, quindi non ho rinunciato? O hanno fatto l'appello di tutti i convocati per vedere chi era assente quindi rinunciante?
Jazz328- Messaggi : 84
Se hanno convocato qualcuno prima di te tu non hai proprio rinunciato... quindi secondo me non ti possono segnalare la rinuncia!
Antonia_70- Messaggi : 522
OK grazie. Ora stavo leggendo altre discussioni ed ho trovato una risposta in linea con la tua:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t148349-supplenze-convocazione messaggio di fradacla delle 18:53
https://www.orizzontescuolaforum.net/t148349-supplenze-convocazione messaggio di fradacla delle 18:53
"si rammenta che i docenti di cui all’art. 1, lettere a), b) e c) e art. 3, del D.M. n. 21 del 9
D.M. n. 21/2005."
D.M. n. 21/2005."
"Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione DEVE OBBLIGATORIAMENTE essere trasmessa con un PREAVVISO DI ALMENO 24 ORE rispetto al termine utile per la risposta ". Nel caso di supplenze fad, forse possono essere meno. Certo che inviare la mail a mezzanotte per convocare la mattina dopo...Jazz328 ha scritto:A me hanno inviato una convocazione a mezzanotte (III fascia) chiedendo di presentarmi a scuola alle 10:30.
Danilo83- Messaggi : 212
Ora ho rivisto la mail e credo ci sia stato un problema con hotmail.
Nella mail c'è scritto "protocollo xxx del 16/09/2017", mentre la mail risulta recapitata il 19 settembre poco dopo la mezzanotte.
Ricordo che il 18 settembre io ed altre persone non riuscivamo ad accedere ad hotmail. Quindi credo che la scuola abbia rispettato i tempi.
Nella mail c'è scritto "protocollo xxx del 16/09/2017", mentre la mail risulta recapitata il 19 settembre poco dopo la mezzanotte.
Ricordo che il 18 settembre io ed altre persone non riuscivamo ad accedere ad hotmail. Quindi credo che la scuola abbia rispettato i tempi.
Jazz328 ha scritto:Ora ho rivisto la mail e credo ci sia stato un problema con hotmail.
Potresti comunque a provare a chiamare la segreteria per sapere a chi hanno dato l'incarico e renderti conto se sono arrivati a te e ti hanno segnato come assente. Comunque se la supplenza era fino avente diritto dovrebbero riconvocare.
VITAK- Messaggi : 3425
Argomenti simili
» è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?
» supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?
» URGENTE:SI PUO' RIFIUTARE UNA SUPPLENZA TEMPORANEA PER ACCETTARE UN'ALTRA FINO ALL'11 GIUGNO?
» Da supplenza 30 giugno alternativa alla religione cattolica a supplenza al 30 giugno sostegno superiori
» HELP: Recedere supplenza o parte della supplenza per accettarne una fino a 30 giugno?!giugno
» supplenza di 6 ore fino a giugno da sp: si può rifiutare?
» URGENTE:SI PUO' RIFIUTARE UNA SUPPLENZA TEMPORANEA PER ACCETTARE UN'ALTRA FINO ALL'11 GIUGNO?
» Da supplenza 30 giugno alternativa alla religione cattolica a supplenza al 30 giugno sostegno superiori
» HELP: Recedere supplenza o parte della supplenza per accettarne una fino a 30 giugno?!giugno
Pagina 1 di 1