Come si fa a sapere dove si può insegnare?
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Come si fa a sapere dove si può insegnare?
Salve colleghi, siccome sono cambiate molte cose, come faccio a sapere dove si può insegnare in base a una nuova classe di concorso?
Grazie!
Grazie!
hypernova- Messaggi : 2145
Re: Come si fa a sapere dove si può insegnare?
Intanto consultando questo, o, meglio ancora, quest'altro.
Anche qui.
Anche qui.
@melia- Messaggi : 4461
Abbina alle tabelle sulle cdc, le vecchie e le nuove, come linkato da @melia, questa piccola applicazione del miur:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/avvio.action
La stessa pagina riporta una nota in alto riferita ai recenti cambiamenti, l'applicativo di ricerca funziona ancora ma non è aggiornato, bisogna poi consultare le nuove tabelle, in particolare quelle che mettono a confronto vecchie e nuove classi di concorso.
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/avvio.action
La stessa pagina riporta una nota in alto riferita ai recenti cambiamenti, l'applicativo di ricerca funziona ancora ma non è aggiornato, bisogna poi consultare le nuove tabelle, in particolare quelle che mettono a confronto vecchie e nuove classi di concorso.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ne approfitto per fare una domanda ai più esperti, moderatori e non:
Cosa succede (o potrebbe succedere) quando per insegnare una determinata disciplina viene incaricato un docente che NON HA TITOLO?
Lo chiedo perché in questo periodo di inizio attività e nuove convocazioni mi giungono notizie assurde dai colleghi conosciuti e sparsi nelle province limitrofe, anche qui sul forum leggo di alcune vicende strane. Dopo la riforma dello scorso anno davvero non capisco se sono io a interpretare male le nuove tabelle o sono i presidi che, approfittando della confusione, infilano il primo prof che trovano su cattedre vacanti per le quali non si trova un titolato nemmeno a pagarlo, nel vero senso della parola.
P.S.: Forse il topic andrebbe meglio in "Graduatorie e Supplenze".
Cosa succede (o potrebbe succedere) quando per insegnare una determinata disciplina viene incaricato un docente che NON HA TITOLO?
Lo chiedo perché in questo periodo di inizio attività e nuove convocazioni mi giungono notizie assurde dai colleghi conosciuti e sparsi nelle province limitrofe, anche qui sul forum leggo di alcune vicende strane. Dopo la riforma dello scorso anno davvero non capisco se sono io a interpretare male le nuove tabelle o sono i presidi che, approfittando della confusione, infilano il primo prof che trovano su cattedre vacanti per le quali non si trova un titolato nemmeno a pagarlo, nel vero senso della parola.
P.S.: Forse il topic andrebbe meglio in "Graduatorie e Supplenze".
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Grazie mille colleghi, effettivamente non sapevo dove aprire il post. Comunque dal mio punto di vista hanno fatto il caos, io addirittura ho scoperto che posso essere chiamata a insegnare discipline di cui non so praticamente nulla...
hypernova- Messaggi : 2145
Argomenti simili
» COME SAPERE DOVE SI LAVORA DI PIU'
» IPOTETICAMENTE quando dovremmo sapere dove
» c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti
» come faccio a sapere dove è andato insegnante di ruolo?
» Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá
» IPOTETICAMENTE quando dovremmo sapere dove
» c'è modo CERTO per sapere se e dove si viene assunti
» come faccio a sapere dove è andato insegnante di ruolo?
» Come sapere dove ci sono posti liberi per la mobilitá
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1