itp con riserva II fascia: convocazioni
+24
Ataru
Milazzo
FloDan
arrubiu
Ilbisontetornato
Mary T
pino60
sonia
franci75
Michael.B
sempreconfusa1
Cosenza76
arg82
paolinet
simblu
rossodisera22
Dec
24giulio
cicciobello2
boston
PinoR
Marioo
Spring
cmgscuola
28 partecipanti
Pagina 5 di 29
Pagina 5 di 29 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17 ... 29
itp con riserva II fascia: convocazioni
Promemoria primo messaggio :
Alcune situazioni rilevate quantomeno paradossali:
1) Alcuni Istituti non convocano gli ITP, pur essendo presente la cdc in organico, perché in II fascia con riserva. E' L'unica giustificazione addotta! La mancata convocazione dei riservisti non viene supportata da una nota/circolare, quant'altro di legale, che avvalori la posizione presa dai DS.
2) Altri Istituti nel non convocare gli ITP si giustificano ritenendo che ci si debba riferire al decreto supplenze del 2007 e non alla circolare del 2017 (poiché sovraordinato) in quanto si tratta di cdc in compresenza (questo sinceramente non ho compreso bene cosa volesse intendere) e pertanto priva del diritto ad essere convocata come le altre cdc.. ?!?
E tutto ciò inserito in un contesto regionale dove lo stesso USR si espresso in favore della collocazione degli ITP ricorsisti in II fascia e dove vi si afferma che da tale collocazione dovrebbero scaturire tutti i benefici economici e giuridici per i docenti ITP.
Alcune situazioni rilevate quantomeno paradossali:
1) Alcuni Istituti non convocano gli ITP, pur essendo presente la cdc in organico, perché in II fascia con riserva. E' L'unica giustificazione addotta! La mancata convocazione dei riservisti non viene supportata da una nota/circolare, quant'altro di legale, che avvalori la posizione presa dai DS.
2) Altri Istituti nel non convocare gli ITP si giustificano ritenendo che ci si debba riferire al decreto supplenze del 2007 e non alla circolare del 2017 (poiché sovraordinato) in quanto si tratta di cdc in compresenza (questo sinceramente non ho compreso bene cosa volesse intendere) e pertanto priva del diritto ad essere convocata come le altre cdc.. ?!?
E tutto ciò inserito in un contesto regionale dove lo stesso USR si espresso in favore della collocazione degli ITP ricorsisti in II fascia e dove vi si afferma che da tale collocazione dovrebbero scaturire tutti i benefici economici e giuridici per i docenti ITP.
cmgscuola- Messaggi : 70
Re: itp con riserva II fascia: convocazioni
Spring ha scritto:si certo, ma essendo in graduatoria ho comunque diritto a chiedere conto degli altri, specie dei nuovi inserimenti.Marioo ha scritto:
Ma tu non hai detto che eri a posto con un incarico al 31/08? Chi avresti fatto licenziare scusa ? Parli di gente che ti ha fregato l'incarico? O vai a cercare tutti i ricorrenti per dargli addosso? Ma che persona sei??
La segreteria controlla....via!
ahahah
Poi tra colleghi di una certa anzianità ormai ci conosciamo in Italia e ci siamo accordati per fare così un po' ovunque.
Ah conosci gli itp di tutta Italia?? ? Questa è bella!! O solo quelli della tua categoria? Hai contratto al 31/08 e fai come Montalbano investigatore ahhh qui rido io. Questa mi sa proprio di bugia
Ahh
Marioo- Messaggi : 303
ITP, in II fascia delle graduatorie di Istituto solo i ricorrenti al TAR e non al Giudice del lavoro o al PdR
fonte: Orizzontescuola del 18.10.2017
Continua a tenere “banco” la vicenda dei docenti ITP ricorrenti che, come comunicato dal Miur alle scuole, vanno inseriti con riserva nella II fascia delle graduatorie di Istituto e ai quali spetta, qualora in posizione utile, l’attribuzione delle supplenze.
Oltre alla comunicazione sul SIDI, l’Amministrazione ha inviato una nota agli UUSSRR per fare ulteriore chiarezza sulle procedure da seguire, per garantire un corretto avvio dell’anno scolastico ed evitare disparità di trattamento.
Graduatorie d’istituto. Miur invita USR a conformarsi a sentenza Tar Lazio su inserimento in II fascia ITP ricorrenti
Nonostante i succitati chiarimenti, sembra che la vicenda non sia ancora del tutto chiusa, come testimonia la nota dell’USR per la Lombardia, emanata in data 17 ottobre al fine di fornire indicazioni operative alle scuole.
A chi spetta l’inserimento in II fascia
L’inserimento nella seconda fascia di Istituto spetta ai soli diplomati ITP che hanno proposto ricorso al TAR Lazio alla data di pubblicazione delle graduatorie d’istituto (18 settembre 2017 in Lombardia) e che ne offrano prova.
A chi non spetta l’inserimento in II fascia
Non vanno inseriti nella seconda fascia delle graduatorie di Istituto:
i diplomati ITP che, alla data di pubblicazione delle graduatorie d’istituto, hanno proposto ricorso al giudice del lavoro o che hanno proposto ricorso straordinario al Presidente della Repubblica;
i diplomati ITP che non hanno presentato tempestivamente domanda di inserimento (almeno) in III fascia alla scadenza prevista dal Bando (24 giugno 2017).
Benefici derivanti dall’inserimento in II fascia
L’USR Lombardia, come già quello delle Marche e il Miur medesimo, ricorda che ai summenzionati docenti è possibile conferire contratti a tempo determinato con apposizione di “clausola risolutiva condizionata alla definizione nel merito del contenzioso pendente”.
La nota dell’USR Lombardia, in conclusione, ribadisce quanto riferito dal Miur alle Scuole e agli UUSSRR, facendo chiarezza anche per quali tipologie di ricorrenti è possibile procedere all’inserimento in II fascia e per quali no.
fonte: Orizzontescuola del 18.10.2017
Continua a tenere “banco” la vicenda dei docenti ITP ricorrenti che, come comunicato dal Miur alle scuole, vanno inseriti con riserva nella II fascia delle graduatorie di Istituto e ai quali spetta, qualora in posizione utile, l’attribuzione delle supplenze.
Oltre alla comunicazione sul SIDI, l’Amministrazione ha inviato una nota agli UUSSRR per fare ulteriore chiarezza sulle procedure da seguire, per garantire un corretto avvio dell’anno scolastico ed evitare disparità di trattamento.
Graduatorie d’istituto. Miur invita USR a conformarsi a sentenza Tar Lazio su inserimento in II fascia ITP ricorrenti
Nonostante i succitati chiarimenti, sembra che la vicenda non sia ancora del tutto chiusa, come testimonia la nota dell’USR per la Lombardia, emanata in data 17 ottobre al fine di fornire indicazioni operative alle scuole.
A chi spetta l’inserimento in II fascia
L’inserimento nella seconda fascia di Istituto spetta ai soli diplomati ITP che hanno proposto ricorso al TAR Lazio alla data di pubblicazione delle graduatorie d’istituto (18 settembre 2017 in Lombardia) e che ne offrano prova.
A chi non spetta l’inserimento in II fascia
Non vanno inseriti nella seconda fascia delle graduatorie di Istituto:
i diplomati ITP che, alla data di pubblicazione delle graduatorie d’istituto, hanno proposto ricorso al giudice del lavoro o che hanno proposto ricorso straordinario al Presidente della Repubblica;
i diplomati ITP che non hanno presentato tempestivamente domanda di inserimento (almeno) in III fascia alla scadenza prevista dal Bando (24 giugno 2017).
Benefici derivanti dall’inserimento in II fascia
L’USR Lombardia, come già quello delle Marche e il Miur medesimo, ricorda che ai summenzionati docenti è possibile conferire contratti a tempo determinato con apposizione di “clausola risolutiva condizionata alla definizione nel merito del contenzioso pendente”.
La nota dell’USR Lombardia, in conclusione, ribadisce quanto riferito dal Miur alle Scuole e agli UUSSRR, facendo chiarezza anche per quali tipologie di ricorrenti è possibile procedere all’inserimento in II fascia e per quali no.
tra colleghi di una certa anzianità ormai ci conosciamo in Italia.. Lo hai scritto te che vuol dire che conosci tutti gli itp della tua classe di concorso in tutto il paese..complimenti!! Fai prima a dire che temi che qualcuno ti passa davanti e che ti freghi le ore di supplenza ma tu hai sempre manie di grandezza e poi insulti tanto per cambiare. Problemi cognitivi a chi? Si è tuo diritto sapere chi sta in g.i. soprattutto perché lo vedrai vincitore.
C'è del tenero tra voi due :d... ps. Dopo la sentenza di ieri le scuole licenzieranno chi ha ricorso al pdr? Spring dirà certamente, Mario sarà più cauto. Chi suggerisce uno probabile scenario? Ciao
Lo scenario è scritto sulla nota di diversi USR(anche se,a dire il vero,non ho ben capito se siano indicazioni del Miur,perchè la sua di nota non l'ho vista).
Presupposto per l'inserimento in II,e dunque possibilità di contratti a TD è:
-l'aver presentato(ALMENO) domanda di inserimento in III fascia entro il termine,ossia entro il 24/06.La locuzione "almeno" sta a significare che in realtà era necessaria anche la domanda di inserimento in II(sempre entro il 24);
-l'aver presentato ricorso al TAR entro 60 gg (per alcuni USR entro la data di pubblicazione delle definitive).
Il motivo dell'ultimo punto mi sembra piuttosto evidente.
Quanto alla distinizione di alcuni USR tra Tar,Cds;PDR,GdL,c'è da dire che non è una distinzione tra organi giurisdizionali,quanto piuttosto tra termini.L'unico esperibile entro i 60 gg era quello al Tar,e fanno riferimento a quello.
Quindi si procederà a controllare:chi ha i presupposti sopra elencati resta in II, chi non li ha viene depennato con la conseguente rescissione del contratto laddove sia stato stipulato.
Presupposto per l'inserimento in II,e dunque possibilità di contratti a TD è:
-l'aver presentato(ALMENO) domanda di inserimento in III fascia entro il termine,ossia entro il 24/06.La locuzione "almeno" sta a significare che in realtà era necessaria anche la domanda di inserimento in II(sempre entro il 24);
-l'aver presentato ricorso al TAR entro 60 gg (per alcuni USR entro la data di pubblicazione delle definitive).
Il motivo dell'ultimo punto mi sembra piuttosto evidente.
Quanto alla distinizione di alcuni USR tra Tar,Cds;PDR,GdL,c'è da dire che non è una distinzione tra organi giurisdizionali,quanto piuttosto tra termini.L'unico esperibile entro i 60 gg era quello al Tar,e fanno riferimento a quello.
Quindi si procederà a controllare:chi ha i presupposti sopra elencati resta in II, chi non li ha viene depennato con la conseguente rescissione del contratto laddove sia stato stipulato.
rossodisera22- Messaggi : 177
rossodisera22 tutto molto lineare quanto esposto. La mia preoccupazione è che non tutte le segreterie si adegueranno e manterranno in tal modo i contratti in essere; non penso siano pochi i ricorsi al pdr. Insomma non vorrei ci rimanesse il triste compito di chiedere nominato per nominato la tipologia di ricorso intrapresa. Che anno problematico...
Capisco perfettamente,penso sarà problematico anche per le segreterie fare i necessari controlli.
Purtroppo è stato un "tirasoldipiùchepuoi".A termini scaduti hanno proposto altro,anche a chi non aveva presentato nessuna domanda.
Purtroppo è stato un "tirasoldipiùchepuoi".A termini scaduti hanno proposto altro,anche a chi non aveva presentato nessuna domanda.
rossodisera22- Messaggi : 177
Esattamente.. hanno fatto i soldoni sulla buona fede ma hanno perso la faccia. Ai posteri...
Spring ha scritto:lo stanno già facendo in Lombardia. Basta andare sui gruppi fb e leggere le testimonianze.cmgscuola ha scritto:C'è del tenero tra voi due :d... ps. Dopo la sentenza di ieri le scuole licenzieranno chi ha ricorso al pdr? Spring dirà certamente, Mario sarà più cauto. Chi suggerisce uno probabile scenario? Ciao
Licenziano chi non ha diritto a stare NON chi ha diritto mi pare ovvio quindi tutti no
Spring ha scritto:tu hai davvero problemi di comprensione.Marioo ha scritto:tra colleghi di una certa anzianità ormai ci conosciamo in Italia.. Lo hai scritto te che vuol dire che conosci tutti gli itp della tua classe di concorso in tutto il paese..complimenti!! Fai prima a dire che temi che qualcuno ti passa davanti e che ti freghi le ore di supplenza ma tu hai sempre manie di grandezza e poi insulti tanto per cambiare. Problemi cognitivi a chi? Si è tuo diritto sapere chi sta in g.i. soprattutto perché lo vedrai vincitore.
Io non temo nulla. Se uno è nella graduatoria della sua provincia, come posso temere che mi superi nella mia GI?
Ma vincitore di cosa? Se io sono in 3 gI in una scuola, ho diritto a chiedere accesso agli atti di chi è nella mia stessa graduatoria! lo prevede la legge!
Problemi li avrai tu che dici che vi conoscete tutti in Italia!! Ridimensionati allora dall'Italia intera siamo passati alla tua provincia! non è la stessa cosa mi pare. Puoi fare accesso agli atti tuo diritto la legge la conosco anche io non preoccuparti.
Spring ha scritto:intanto stanno iniziando da quelli col ricorso al pdr; dai tempo che ci arriviamo entro dicembre.Marioo ha scritto:
Licenziano chi non ha diritto a stare NON chi ha diritto mi pare ovvio quindi tutti no
ti risulta infatti che sia stata pubblicata qualche seconda fascia definitiva con i ricorrenti? No.
Vedremo. Tu continua a gufare e fare l'arrogante che mi insulta e dice che conosce tutti gli itp della sua classe di concorso in Italia quanti siete 10 per conoscerli tutti?? Forse siete così pochi e per questi temi così tanto i ricorsisti peccato che lo sei anche tu ahhh che coerenza. Hai il diploma dal 1992 contratto fino 31/08... secondo me ne dici così tante di balle che la metà basta. Ah si sei pure laureato e fai licenziare tutti..
Spring ha scritto:
intanto stanno iniziando da quelli col ricorso al pdr; dai tempo che ci arriviamo entro dicembre.
ti risulta infatti che sia stata pubblicata qualche seconda fascia definitiva con i ricorrenti? No.
si certo che le scuole hanno pubblicato le definitve con i ricorrenti...
PinoR- Messaggi : 187
Spring ha scritto:mi fai un esempio? io so che nessuna lo ha fatto.PinoR ha scritto:
si certo che le scuole hanno pubblicato le definitve con i ricorrenti...
milano tutte quelle che ho visto...
PinoR- Messaggi : 187
Ti sei messo alla ricerca di tutti gli itp inseriti con riserva su Milano? Vai avanti nella ricerca se hai tutto sto tempo da perdere non ti serve un link. Vai nei siti delle scuole in lombardia ce ne sono tante Buon lavoro caccia alle streghe!! Ci sono se cerchi bene..vai
Spring ha scritto:non siamo dieci ma neanche 100, ormai con fb non ci vuole molto a stare in contatto. TU quando lo hai preso il diploma (lo hai preso vero?) Come mai tu non sei di ruolo? Sono laureato e faccio licenziare gli imbroglioni e abusivi come quelli che ritengono che il loro diploma sia abilitante. NOn ho bisogno della tua approvazione.Marioo ha scritto:
Vedremo. Tu continua a gufare e fare l'arrogante che mi insulta e dice che conosce tutti gli itp della sua classe di concorso in Italia quanti siete 10 per conoscerli tutti?? Forse siete così pochi e per questi temi così tanto i ricorsisti peccato che lo sei anche tu ahhh che coerenza. Hai il diploma dal 1992 contratto fino 31/08... secondo me ne dici così tante di balle che la metà basta. Ah si sei pure laureato e fai licenziare tutti..
Che paura hai se il tuo diploma sta in tabella C vieni anche tu in fascia II ti conviene e ti rilassi.
Anche da me, nelle definitive di seconda fascia, ci sono tutti i ricorrenti con R
simblu- Messaggi : 216
Pagina 5 di 29 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17 ... 29
Argomenti simili
» convocazioni ITP II fascia con riserva
» Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
» PAS CON RISERVA 2 o 3 fascia?
» Contratto da prima fascia con riserva o da seconda fascia?
» Riserva N e convocazioni TD
» Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
» PAS CON RISERVA 2 o 3 fascia?
» Contratto da prima fascia con riserva o da seconda fascia?
» Riserva N e convocazioni TD
Pagina 5 di 29