itp con riserva II fascia: convocazioni
+24
Ataru
Milazzo
FloDan
arrubiu
Ilbisontetornato
Mary T
pino60
sonia
franci75
Michael.B
sempreconfusa1
Cosenza76
arg82
paolinet
simblu
rossodisera22
Dec
24giulio
cicciobello2
boston
PinoR
Marioo
Spring
cmgscuola
28 partecipanti
Pagina 13 di 29
Pagina 13 di 29 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 21 ... 29
itp con riserva II fascia: convocazioni
Promemoria primo messaggio :
Alcune situazioni rilevate quantomeno paradossali:
1) Alcuni Istituti non convocano gli ITP, pur essendo presente la cdc in organico, perché in II fascia con riserva. E' L'unica giustificazione addotta! La mancata convocazione dei riservisti non viene supportata da una nota/circolare, quant'altro di legale, che avvalori la posizione presa dai DS.
2) Altri Istituti nel non convocare gli ITP si giustificano ritenendo che ci si debba riferire al decreto supplenze del 2007 e non alla circolare del 2017 (poiché sovraordinato) in quanto si tratta di cdc in compresenza (questo sinceramente non ho compreso bene cosa volesse intendere) e pertanto priva del diritto ad essere convocata come le altre cdc.. ?!?
E tutto ciò inserito in un contesto regionale dove lo stesso USR si espresso in favore della collocazione degli ITP ricorsisti in II fascia e dove vi si afferma che da tale collocazione dovrebbero scaturire tutti i benefici economici e giuridici per i docenti ITP.
Alcune situazioni rilevate quantomeno paradossali:
1) Alcuni Istituti non convocano gli ITP, pur essendo presente la cdc in organico, perché in II fascia con riserva. E' L'unica giustificazione addotta! La mancata convocazione dei riservisti non viene supportata da una nota/circolare, quant'altro di legale, che avvalori la posizione presa dai DS.
2) Altri Istituti nel non convocare gli ITP si giustificano ritenendo che ci si debba riferire al decreto supplenze del 2007 e non alla circolare del 2017 (poiché sovraordinato) in quanto si tratta di cdc in compresenza (questo sinceramente non ho compreso bene cosa volesse intendere) e pertanto priva del diritto ad essere convocata come le altre cdc.. ?!?
E tutto ciò inserito in un contesto regionale dove lo stesso USR si espresso in favore della collocazione degli ITP ricorsisti in II fascia e dove vi si afferma che da tale collocazione dovrebbero scaturire tutti i benefici economici e giuridici per i docenti ITP.
cmgscuola- Messaggi : 70
Re: itp con riserva II fascia: convocazioni
Firma o no l'avvocato non sono io mi devo fidare e chi ti dice che non abbia una sentenza mentre tu godi degli eliminati dagli usr di mezza Italia??Spring ha scritto:il ricorso lo firmi tu, non il tuo avvocato.Marioo ha scritto:Spring il ricorso l'ha fatto il mio avvocato quindi saprà lui cosa doveva scrivere se mi ha reputato idoneo x ricorrere non sono fatti tuoi e per ora niente appello miur MI BASTA!
Sei tu che ricorri, il tuo avvocato è solo il mezzo per poterlo fare non essendo prevista l'autodifesa in italia.
se non hai una sentenza, come fa il miur a fare appello?
Marioo- Messaggi : 303
Marioo ha scritto:Firma o no l'avvocato non sono io mi devo fidare e chi ti dice che non abbia una sentenza mentre tu godi degli eliminati dagli usr di mezza Italia??Spring ha scritto:il ricorso lo firmi tu, non il tuo avvocato.Marioo ha scritto:Spring il ricorso l'ha fatto il mio avvocato quindi saprà lui cosa doveva scrivere se mi ha reputato idoneo x ricorrere non sono fatti tuoi e per ora niente appello miur MI BASTA!
Sei tu che ricorri, il tuo avvocato è solo il mezzo per poterlo fare non essendo prevista l'autodifesa in italia.
Per depositare un ricorso é necessario che sia allegata a margine o in calce all'atto la procura che conferisce ad un altro soggetto il potere di agire in tuo nome nel compimento di atti giuridici. Per dirla in parole facili facili l'avvocato ti rappresenta in giudizio ma il ricorrente sei tu, lo capisci? Non puoi non aver firmato, ammesso che tu abbia davvero fatto ricorso, e nel caso tu sappia per cosa hai ricorso!!!!
boston- Messaggi : 1371
Altro avvocato....quando avete giurato tu e spring?
24giulio- Messaggi : 152
paolinet ha scritto:Spring ha scritto:no, mi spiace, come 24giulio dice che il ministro è con lui, io ti posso dire che me lo ha detto il cuggino del ministro, nota del 20/10(ieri) protocollo MIUR.AOODRLA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0030402.20-10-2017paolinet ha scritto:
Scusami SPRING hai il link per trovare questa nota della Regione Lazio? Ti ringrazio anticipatamente.
magari se lo metti su google qualcosa esce.
Ti ringrazio ora vedo se lo trovo.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio - Direzione Generale - Ufficio IV
Personale Scolastico - Formazione del Personale Scolastico - Innovazione Tecnologica nelle Scuole
Viale Giorgio Ribotta, 41 – 00144 Roma
PEO: drla.ufficio4@istruzione.it - PEC: drla@postacert.istruzione.it
Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche
del Lazio LORO SEDI
Ai Dirigenti degli Uffici Territoriali del Lazio
LORO SEDI
Alle OO.SS. del Comparto Scuola
LORO SEDI
Oggetto: graduatorie di istituto del personale docente – inserimento in II fascia dei diplomati di Tabella B (ITP) – indicazioni operative.
Facendo seguito alla nota di questo Ufficio prot. n. 28569 del 06/10/2017, si forniscono ulteriori indicazioni operative in merito ai docenti ITP.
In conformità alla sentenza del TAR per il Lazio n. 9234/2017, come espressamente richiesto dal MIUR, si procederà all’inserimento in GdI – II fascia, con apposizione di riserva, dei soli diplomati ITP che abbiano proposto ricorso al TAR Lazio (giudizi attualmente pendenti) per le finalità e nei termini di cui alla citata sentenza, ribaditi nella nota sopracitata.
Allo stesso fine, si potrà procedere all’inserimento dei soli diplomati ITP che abbiano proposto ricorso al TAR Lazio, come sopra chiarito, alla data di pubblicazione delle GdI (18/09/2017).
In considerazione che detto inserimento avviene in esecuzione della sentenza del TAR per il Lazio
n. 9234/2017, non si procederà all’inserimento dei diplomati ITP che, alla data di pubblicazione delle graduatorie di istituto abbiano proposto ricorso al Giudice del lavoro o che abbiano proposto ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ( non essendo peraltro trascorso il termine di 120 giorni dalla pubblicazione del bando di aggiornamento delle predette graduatorie – D.M. 374 del 01/06/2017 – a riguardo il MIUR ha richiesto parere all’Avvocatura Generale dello Stato).
Non si procederà, infine, all’inserimento nelle GdI dei diplomati ITP che non abbiano presentato tempestivamente domanda di inserimento in III fascia alla scadenza prevista dal bando (24/06/2017).
Si ribadisce infine che, ai ricorrenti ITP inseriti in II fascia con riserva, i Dirigenti Scolastici potranno conferire contratti a tempo determinato con apposizione di “clausola risolutiva condizionata alla definizione nel merito del contenzioso pendente”.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione.
IL DIRETTORE GENERALE
Gildo De Angelis
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D. lgs. 39/93)
Si ormai le note son tutte uguali ok
Si si brava Boston scopro che fai anche l'avvocato oltre che la prof di inglese!! Magari il prossimo ricorso lo faccio da te e firmo dove vuoi!!boston ha scritto:Marioo ha scritto:Firma o no l'avvocato non sono io mi devo fidare e chi ti dice che non abbia una sentenza mentre tu godi degli eliminati dagli usr di mezza Italia??Spring ha scritto:il ricorso lo firmi tu, non il tuo avvocato.Marioo ha scritto:Spring il ricorso l'ha fatto il mio avvocato quindi saprà lui cosa doveva scrivere se mi ha reputato idoneo x ricorrere non sono fatti tuoi e per ora niente appello miur MI BASTA!
Per depositare un ricorso é necessario che sia allegata a margine o in calce all'atto la procura che conferisce ad un altro soggetto il potere di agire in tuo nome nel compimento di atti giuridici. Per dirla in parole facili facili l'avvocato ti rappresenta in giudizio ma il ricorrente sei tu, lo capisci? Non puoi non aver firmato, ammesso che tu abbia davvero fatto ricorso, e nel caso tu sappia per cosa hai ricorso!!!!
Quindi in Piemonte saranno tutti licenziati quelli inseriti con riserva e che hanno preso servizio ?
Cosenza76- Messaggi : 66
comunque non c è niente di cui essere felici.. le persone non sono dei robot che li pigli e li posti come ti pare e piace ci sarà gente che ha dovuto affrontare non poche difficoltà per poter essere dov'è. E tutto ciò che rimane è un gran amaro in bocca!
scusa ma gli abilitati non dovrebbero starci già in seconda fascia?
se lo Stato me lo consente lo accolgo a braccia aperte !! Comunque ti ricordo che molti ITP sono anche laureati quindi hanno comunque un titolo accademico che li differenzia.
E se un abilitato che è in 2 fascia viene scavalcato da un non abilitato e solo una questione di punteggio
le abilitazioni per gli itp sono ferme da un pò
E allora è un gatto che si morde la coda!
La meritocrazia è un utopia!!
a me piace il gatto!
Pagina 13 di 29 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 21 ... 29
Argomenti simili
» convocazioni ITP II fascia con riserva
» Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
» PAS CON RISERVA 2 o 3 fascia?
» Contratto da prima fascia con riserva o da seconda fascia?
» Riserva N e convocazioni TD
» Convocazioni da GI - Sequenza corretta II fascia - II fascia aggiuntiva- III fascia
» PAS CON RISERVA 2 o 3 fascia?
» Contratto da prima fascia con riserva o da seconda fascia?
» Riserva N e convocazioni TD
Pagina 13 di 29