Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ma che razza di alternanza è?

+19
defraz
mariella59
chicca70
Tiracab
JaneEyre
Cozza
carla75
paniscus_2.0
arrubiu
boston
dubitoergosum
sempreconfusa1
mac67
bog
Paolo Santaniello
avidodinformazioni
donadoni
Spring
Nera
23 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 8 Empty Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da Nera Mar Ott 24, 2017 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Non so se questa è la sezione giusta, ma vorrei raccontarvi l'ultima esperienza di alternanza scuola-lavoro di mio figlio, 18 anni non ancora compiuti, ultimo anno di un istituto tecnico. È stato mandato in un'azienda in cui c'è un'unica titolare che fuma in continuazione, in palese violazione del divieto di fumo nei luoghi di lavoro. Mio figlio non fuma... e dai mal di testa con cui torna a casa mi pare di capire che neanche il fumo passivo gli piaccia tanto. A mio figlio non fa fare niente salvo mandarlo al bar vicino a prendere caffè e cornetti per lei e i suoi ospiti.... anche sotto la pioggia e ovviamente senza ombrello.... altrimenti come farebbe a portare i caffè? Ora mi chiedo... ma che razza di alternanza è questa? Pensate che serva davvero? Ovviamente io gli ho detto di pazientare... sono due settimane, 8 ore al giorno... nella speranza di raggiungere presto queste fatidiche 400 ore e tornare a fare scuola seriamente. Per la verità non ho ben capito se in sede di esame di maturità dovrà relazionare su queste esperienze. Dovrà dire che è stato tutto bello, altamente formativo? Altrimenti ci sarà da ridere...

Nera

Torna in alto Andare in basso

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 8 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da bog Mer Nov 01, 2017 8:19 pm

grazie Tiria ne farò tesoro sono cose che sapevo ma resta da dire che la 107 fa schifo pertanto la ostacoleremo con tutte le nostre forze in modo legittimo ovvio

bog

Ma che razza di alternanza è?  - Pagina 8 Empty Re: Ma che razza di alternanza è?

Messaggio Da Tiria Mer Nov 01, 2017 8:35 pm

bog ha scritto:grazie Tiria ne farò tesoro  sono cose che sapevo ma resta da dire che la 107 fa schifo pertanto la ostacoleremo con tutte le nostre forze in modo legittimo ovvio

Sul fatto che la 107 faccia schifo mi trovi perfettamente d'accordo

Tiria

Messaggio Da Dawkins Mar Feb 13, 2018 8:44 am

Alternanza all'ITTS Rimini, informatica. La classe, sia in 3° che in 4°, ha svolto l'ASL internamente alla scuola, organizzata da alcuni docenti e assistenti tecnici di indirizzo. I ragazzi hanno approfondito l'uso e potuto constatare l'abuso dei videogames da PC per 3 settimane in 3° e 3 settimane in 4°

Dawkins

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

- Argomenti simili