Come calcolare i 36 mesi di servizio per il Concorso?
+15
napolitanog.83
Elar28
Marechiaro
canina
arrubiu
Jcq90
daniela.guzzon
Anduril
ornella.orsini
Dec
Marilinda M.
Ila81
Scolaro
miss_acherontia
Edit
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Come calcolare i 36 mesi di servizio per il Concorso?
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno!
Per 2 anni ho lavorato su scuole con contratto fino al 30 giugno:
- il primo da novembre a giugno
-il secondo da gennaio a giugno
Poi ho avuto altri incarichi
- uno dalla fine di febbraio al 30 giugno
- l'altro da ottobre a dicembre
Secondo voi, posso far valere i 36 mesi?
Se riuscissi a prendere ina supplenza entro novembre, il punteggio di questo anno scolastico rientra nei 36 mesi richiesti?
Che confusione!
Grazie
Buongiorno!
Per 2 anni ho lavorato su scuole con contratto fino al 30 giugno:
- il primo da novembre a giugno
-il secondo da gennaio a giugno
Poi ho avuto altri incarichi
- uno dalla fine di febbraio al 30 giugno
- l'altro da ottobre a dicembre
Secondo voi, posso far valere i 36 mesi?
Se riuscissi a prendere ina supplenza entro novembre, il punteggio di questo anno scolastico rientra nei 36 mesi richiesti?
Che confusione!
Grazie
Edit- Messaggi : 216
Re: Come calcolare i 36 mesi di servizio per il Concorso?
Per ora sì, Elar. Non so se poi i requisiti cambieranno.
Marechiaro- Messaggi : 2428
Marechiaro ha scritto:Per ora sì, Elar. Non so se poi i requisiti cambieranno.
Grazie per la risposta. Io spero sia effettivamente così, ma qualcuno dice anche che gli anni di servizio devono essere necessariamente tutti sulla stessa classe di concorso!
Elar28- Messaggi : 32
No, chiariamo subito questo punto. Io ho due annualità su una classe di concorso (la A-22) e un'altra annualità (che maturerà a marzo) su altra classe di concorso (la A-12).
Potrò partecipare al concorso per entrambe o ci sono problemi?
Potrò partecipare al concorso per entrambe o ci sono problemi?
Anduril- Messaggi : 283
Non ci sono problemi: ogni anno deve essere su una classe di concorso (non tre mesi in una e tre in un'altra), ma tra un anno e l'altro le classi di concorso possono essere diverse, purché almeno un anno sia su quella per la quale si concorre.
Dec- Moderatore
pongo anche io una domanda sperando che qualcuno possa aiutarmi:
2014/2015 (novembre- 2 luglio) classe di concorso Scienze dell'alimentazione
2015/2016 Settembre -Novembre) classe di concorso tecnologia
2015/2016 (Novembre-giugno) sostegno _chiamata da graduatoria tecnologia
Rientro nei 36 mesi?
Grazie
2014/2015 (novembre- 2 luglio) classe di concorso Scienze dell'alimentazione
2015/2016 Settembre -Novembre) classe di concorso tecnologia
2015/2016 (Novembre-giugno) sostegno _chiamata da graduatoria tecnologia
Rientro nei 36 mesi?
Grazie
napolitanog.83- Messaggi : 137
Dopo il 2016 nulla?
L'anno scolastico 2015/2016 lo devi contare una volta sola (vale per uno dei 3 anni), sempre supponendo che il sostegno chiamata da classe di concorso lo contino. Ma anche in questo caso ti mancherebbe un anno..
L'anno scolastico 2015/2016 lo devi contare una volta sola (vale per uno dei 3 anni), sempre supponendo che il sostegno chiamata da classe di concorso lo contino. Ma anche in questo caso ti mancherebbe un anno..
Ila81- Messaggi : 354
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione per capire se anche io posso rientrare nel concorso per docenti con 36 mesi, dato che forse sbaglio a calcolare qualcosa. Allora: primo anno totali 175 giorni su A012 non continuativi.
Secondo anno, 85 giorni totali su A011 non continuativi.
Terzo anno, in servizio su A011 dal 24.10.2017 fino a giugno.
Secondo voi posso sperare di rientrare nel calcolo?
Grazie dei chiarimenti
Secondo anno, 85 giorni totali su A011 non continuativi.
Terzo anno, in servizio su A011 dal 24.10.2017 fino a giugno.
Secondo voi posso sperare di rientrare nel calcolo?
Grazie dei chiarimenti
giulia1- Messaggi : 102
Vale solo il terzo anno, perciò non rientri di sicuro.
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti, sono ancora perplesso sul metodo di calcolo ai fini dell'ammissione al concorso. Ci sono pareri molto contrastanti: c'è chi sostiene che i 180 debbano essere continuativi e chi somma semplicemente i giorni dello stesso AS.
Riporto da Orizzonte Scuola:
“Il comma 1 dell’articolo 489 del testo unico è da intendere nel senso che il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall’anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.” ....
"In conclusione, i docenti non abilitati, per calcolare il servizio prestato e verificare se rientrano nelle misure previste dal decreto, devono accertarsi di aver svolto, negli ultimi otto anni, 3 anni di servizio anche non continuativi. Nei tre anni scolastici considerati devono aver prestato, per ciascun anno, 180 giorni di servizio (anche non continuativo) oppure un servizio ininterrotto dal 1° febbraio alle operazioni di scrutinio."
Ringrazio in anticipo chi saprà dare una soluzione alla questione!
Riporto da Orizzonte Scuola:
“Il comma 1 dell’articolo 489 del testo unico è da intendere nel senso che il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall’anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.” ....
"In conclusione, i docenti non abilitati, per calcolare il servizio prestato e verificare se rientrano nelle misure previste dal decreto, devono accertarsi di aver svolto, negli ultimi otto anni, 3 anni di servizio anche non continuativi. Nei tre anni scolastici considerati devono aver prestato, per ciascun anno, 180 giorni di servizio (anche non continuativo) oppure un servizio ininterrotto dal 1° febbraio alle operazioni di scrutinio."
Ringrazio in anticipo chi saprà dare una soluzione alla questione!
giogiacomelli- Messaggi : 4
Quale è il dubbio? I riferimenti mi sembrano abbastanza chiari.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Quale è il dubbio? I riferimenti mi sembrano abbastanza chiari.
In altri topic di questo forum si sostiene che i 180gg debbano essere continuativi...
Per il concorso aperto a chi ha i 3 anni di servizio?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Per il concorso aperto a chi ha i 3 anni di servizio?
Esatto. Nel mio caso, ho avuto nel corso di questo AS ('17/'18) circa 7 contratti, con vari giorni di interruzione; però da ottobre sono nella stessa scuola.
No, sono due cose diverse, come ho cercato di spiegare in tutti i topic che ho letto (e credo che siano tutti o quasi).
1) Per accedere al concorso con i tre anni di servizi valgono anche 180 giorni non continuativi e in scuole diverse, purché sulla stessa classe di concorso. Quindi, se raggiungi i 180 giorni, l'anno è valido.
2) Diversa è la questione della valutazione ai fini del punteggio in graduatoria, se sarà confermata la valutazione del servizio nei termini previsti per il concorso 2016 e per quello per gli abilitati: in questo caso i 180 giorni devono essere continuativi.
1) Per accedere al concorso con i tre anni di servizi valgono anche 180 giorni non continuativi e in scuole diverse, purché sulla stessa classe di concorso. Quindi, se raggiungi i 180 giorni, l'anno è valido.
2) Diversa è la questione della valutazione ai fini del punteggio in graduatoria, se sarà confermata la valutazione del servizio nei termini previsti per il concorso 2016 e per quello per gli abilitati: in questo caso i 180 giorni devono essere continuativi.
Dec- Moderatore
Salve,
scrivo perchè non riesco a trovare nessuna risposta in merito, vorrei chiarimenti in merito ai tre anni di servizio che quindi mi permetterebbero di non dover conseguire i 24 cfu.
Il mio primo anno di servizio è composto da due contratti il primo parte il 21/01/2016 con termine il 04/06/2016 (sabato) termine delle lezioni. Il secondo parte il 06/06/2016(lunedì) fino al 24/06/2017 termine scrutini. Può essere considerato anno scolastico completo?
Il fatto che io sia entrata in astensione obbligatoria per maternità il 07/04/2016 ne pregiudica la validià?
scrivo perchè non riesco a trovare nessuna risposta in merito, vorrei chiarimenti in merito ai tre anni di servizio che quindi mi permetterebbero di non dover conseguire i 24 cfu.
Il mio primo anno di servizio è composto da due contratti il primo parte il 21/01/2016 con termine il 04/06/2016 (sabato) termine delle lezioni. Il secondo parte il 06/06/2016(lunedì) fino al 24/06/2017 termine scrutini. Può essere considerato anno scolastico completo?
Il fatto che io sia entrata in astensione obbligatoria per maternità il 07/04/2016 ne pregiudica la validià?
fezannini- Messaggi : 1
circo- Messaggi : 3740
fezannini ha scritto:Salve,
La maternità non pregiudica nulla. Scusa una curiosità, ma nella tua scuola gli scrutini durano 19 giorni? Comunque secondo me l'anno dovrebbe essere valido.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Come calcolare i giorni di servizio?
» COME CALCOLARE IL PUNTEGGIO DI SERVIZIO
» come calcolare i 3 anni di servizio
» come calcolare voto diploma magistrale e servizio prestato non continuativo
» Come calcolare giorni di servizio su più supplenze?
» COME CALCOLARE IL PUNTEGGIO DI SERVIZIO
» come calcolare i 3 anni di servizio
» come calcolare voto diploma magistrale e servizio prestato non continuativo
» Come calcolare giorni di servizio su più supplenze?
Pagina 2 di 2