RECUPERO ANNI NON RICOSTRUITI
2 partecipanti
RECUPERO ANNI NON RICOSTRUITI
Salve a tutti, ho letto che è possibile, ai sensi dell’art.4 comma 3 del DPR 399 del 23 agosto 1988, recuperare gli anni non ricostruiti e momentaneamente accantonati all’atto dell’inquadramento stipendiale a seguito di ricostruzione di carriera.Infatti, al compimento del diciottesimo anno di anzianità per me che insegno alla primaria, l’anzianità utile ai soli fini economici è interamente valida ai fini dell’attribuzione delle successive posizioni stipendiali.
Basterebbe fare domanda specifica alla scuola di titolarità. Vorrei sapere se è vero. Grazie
Basterebbe fare domanda specifica alla scuola di titolarità. Vorrei sapere se è vero. Grazie
RANA- Messaggi : 55
Re: RECUPERO ANNI NON RICOSTRUITI
Il recupero dell'anzianità accantonata dovrebbe essere automatico.
E' comunque consigliabile accertarsi che la segreteria provveda tempestivamente ad emettere il relativo decreto.
E' comunque consigliabile accertarsi che la segreteria provveda tempestivamente ad emettere il relativo decreto.
fradacla- Moderatore
Come faccio a capire se è stato fatto automaticamente? Nel cedolino la scadenza reca la data calcolata dopo la ricostruzione (sono entrata di ruolo nel settembre 2017 con 9 anni preruolo). La scadenza è 2022. E inoltre, è una procedura che deve avviare la segreteria?
Come puoi avere già la ricostruzione se sei stata immessa in ruolo due mesi fa?RANA ha scritto:Come faccio a capire se è stato fatto automaticamente? Nel cedolino la scadenza reca la data calcolata dopo la ricostruzione (sono entrata di ruolo nel settembre 2017 con 9 anni preruolo). La scadenza è 2022. E inoltre, è una procedura che deve avviare la segreteria?
fradacla- Moderatore
Credo di aver capito che si tratta di un refuso. Intendevi settembre 2007?
Se è così, probabilmente il tuo cedolino dice scadenza 30/4/2022.
Le scadenze indicate nei cedolini non tengono conto del futuro recupero dell'anzianità solo economica, ma cambiano automaticamente dopo che esso è stato effettuato.
Con il recupero di 1 a 8 m (tanto mi risulta), alla data del 30/4/2019 (compimento 18 anni) ti ritroverai automaticamente un'anzianità di 19 a 8 m; dopo quella data la scadenza del cedolino dovrebbe diventare 31/8/2020.
Ergo, un paio di mesi prima dell'aprile 2019, ricorderai alla segreteria che hai da recuperare anzianità; se non hanno già messo mano al relativo decreto, avranno tutto il tempo per farlo.
Se è così, probabilmente il tuo cedolino dice scadenza 30/4/2022.
Le scadenze indicate nei cedolini non tengono conto del futuro recupero dell'anzianità solo economica, ma cambiano automaticamente dopo che esso è stato effettuato.
Con il recupero di 1 a 8 m (tanto mi risulta), alla data del 30/4/2019 (compimento 18 anni) ti ritroverai automaticamente un'anzianità di 19 a 8 m; dopo quella data la scadenza del cedolino dovrebbe diventare 31/8/2020.
Ergo, un paio di mesi prima dell'aprile 2019, ricorderai alla segreteria che hai da recuperare anzianità; se non hanno già messo mano al relativo decreto, avranno tutto il tempo per farlo.
fradacla- Moderatore
Si, intendevo dire immessa nel 2007 ed infatti la scadenza del cedolino è aprile 2022. Ma sapevo che il 18esimo anno si matura sia con il servizio preruolo che con il ruolo, quindi ho calcolato che ho già raggiunto i requisiti (9 anni preruolo e 10 ruolo= 19 anni, questo in corso è il 20esimo)
RANA ha scritto:Si, intendevo dire immessa nel 2007 ed infatti la scadenza del cedolino è aprile 2022. Ma sapevo che il 18esimo anno si matura sia con il servizio preruolo che con il ruolo, quindi ho calcolato che ho già raggiunto i requisiti (9 anni preruolo e 10 ruolo= 19 anni, questo in corso è il 20esimo)
No, l'anzianità accantonata a soli fini economici si recupera al raggiungimento dell'anzianità a fini giur ed econ calcolata con la ricostruzione.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Permesso - compatibilità insegnamento pubblico e recupero anni scolastici
» recupero degli anni non calcolati
» Insegnare nei centri per recupero anni scolastici
» Dubbio sui 16 anni, recupero dell'1/3 di preruolo.
» corsi di recupero su recupero minuti
» recupero degli anni non calcolati
» Insegnare nei centri per recupero anni scolastici
» Dubbio sui 16 anni, recupero dell'1/3 di preruolo.
» corsi di recupero su recupero minuti