Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta...

3 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta... Empty Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta...

Messaggio Da Virginia Sibilia Gio Lug 28, 2011 3:08 pm

Ripropongo un dubbio già postato nelle settimane passate, con qualche aggiornamento dovuto al procedere degli eventi...
Dopo aver avviato domanda di disoccupazione on-line in data 14 giugno, 3 giorni dopo la scadenza dei miei due contratti di lavoro (medie e superiori), solo la scorsa settimana ho ricevuto tramite posta ordinaria il modello DS21 dall'Inps, al quale avrei dovuto allegare gli ultimi 3 cedolini di stipendio. Solo questa mattina ho potuto (per i ritardi ben conosciuti) visualizzare e stampare il cedolino di giugno, in cui figurano i miei ultimi 11 giorni di lavoro per le scuole medie e l'indennità di maternità fuori nomina che mi spetta fino a 3 mesi dopo il parto.
Per le scuole superiori la situazione è complessa, visto che al Tesoro non risultava pervenuta l'attestazione della mia astensione anticipata (dal 4 maggio al 5 giugno) e della successiva astensione obbligatoria (dal 06 giugno). Ciò comporta che io non possa usufruire dei cedolini di maggio e giugno per la supplenza alle superiori!
In definitiva, stamattina mi perviene raccomandata dell'Inps che ha respinto la mia richiesta: come posso documentare gli ultimi stipendi se io stessa non li ho ricevuti (almeno per le superiori) e se quindi non sono stati emessi cedolini?
Ora pare che devo procedere con un ricorso, che comunque non posso avviare perché mi mancano questi famosi cedolini...e perché da un momento all'altro dovrei partorire...
Per piacere, qualcuno può di Grazia spiegarmi o suggerirmi come devo procedere? Grazie

Virginia Sibilia

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta... Empty Re: Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta...

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 28, 2011 6:19 pm

devi chiamare il tesoro e spiegare la situazione; se non riesci a cavare un ragno dal buco, lascia perdere la disoccupazione, la chiederai al termine dell'obbligatoria, sperando che comunque non ti serva
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta... Empty Re: Disoccupazione ordinaria e maternità: spero di ricevere aiuto questa volta...

Messaggio Da cri Gio Lug 28, 2011 6:26 pm

Virginia Sibilia ha scritto:Ripropongo un dubbio già postato nelle settimane passate, con qualche aggiornamento dovuto al procedere degli eventi...
Dopo aver avviato domanda di disoccupazione on-line in data 14 giugno, 3 giorni dopo la scadenza dei miei due contratti di lavoro (medie e superiori), solo la scorsa settimana ho ricevuto tramite posta ordinaria il modello DS21 dall'Inps, al quale avrei dovuto allegare gli ultimi 3 cedolini di stipendio. Solo questa mattina ho potuto (per i ritardi ben conosciuti) visualizzare e stampare il cedolino di giugno, in cui figurano i miei ultimi 11 giorni di lavoro per le scuole medie e l'indennità di maternità fuori nomina che mi spetta fino a 3 mesi dopo il parto.
Per le scuole superiori la situazione è complessa, visto che al Tesoro non risultava pervenuta l'attestazione della mia astensione anticipata (dal 4 maggio al 5 giugno) e della successiva astensione obbligatoria (dal 06 giugno). Ciò comporta che io non possa usufruire dei cedolini di maggio e giugno per la supplenza alle superiori!
In definitiva, stamattina mi perviene raccomandata dell'Inps che ha respinto la mia richiesta: come posso documentare gli ultimi stipendi se io stessa non li ho ricevuti (almeno per le superiori) e se quindi non sono stati emessi cedolini?
Ora pare che devo procedere con un ricorso, che comunque non posso avviare perché mi mancano questi famosi cedolini...e perché da un momento all'altro dovrei partorire...
Per piacere, qualcuno può di Grazia spiegarmi o suggerirmi come devo procedere? Grazie

Inizia a scrivere una lettera in cui dichiari di non avere i cedolini e spiegagli la situazione.....
cri
cri

Messaggio Da Virginia Sibilia Ven Lug 29, 2011 10:41 am

Grazie Giulia e Cri.
In realtà ho già chiamato al Tesoro lunedì scorso, e mi hanno risposto che stanno sbrigando un mare di pratiche per le quali sono in netto ritardo e che quando arriveranno alla mia...provvederanno a ripristinare i pagamenti. Intanto conto di recarmi personalmente all'Inps di competenza territoriale lunedì prossimo, nella speranza che fornendo spiegazioni possano risolvere il problema. In caso contrario, effettivamente credo che lascerò perdere augurandomi che da settembre mi chiamino per qualche supplenza.
Grazie ancora per i consigli!

Virginia Sibilia

Messaggio Da Virginia Sibilia Mar Ago 02, 2011 10:20 pm

L'arcano è stato svelato: vi informo in modo che la mia situazione possa eventualmente aiutare altri che incappino nella stessa sorte...
Mi sono recata personalmente all'Inps per chiedere chiarimenti in merito e mi è stato risposto che mancava l'iscrizione al centro per l'impiego tra i disoccupati: in altre parole, tramite call center l'operatrice che aveva avviato la pratica non aveva indicato la mia iscrizione al collocamento.
Non mi hanno richiesto nulla di tutti gli altri documenti (ultimi cedolini, fotocopia della carta di identità e del codice fiscale), ma solo l'iscrizione al centro per l'impiego. Ad ogni modo, se a qualcuno dovesse capitare una situazione simile, porti sempre con sé tutto...non si può mai sapere!
Ora la domanda è stata accolta ma bloccata, perché sono in astensione obbligatoria: quindi, tutto ok!

Virginia Sibilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili