ALCUNI DUBBI SU RICOSTRUZIONE CARRIERA E SCATTO DI ANZIANITA'!
2 partecipanti
ALCUNI DUBBI SU RICOSTRUZIONE CARRIERA E SCATTO DI ANZIANITA'!
Buon Anno a tutti voi colleghi!
Ho alcune domande da porvi e spero possaite aiutarmi:
1) Essendo entrata in ruolo a settembre 2015, ho richiesto subito la ricostruzione di carriera, ma non so se è andata a buon fine o meno! Devo ricevere un aggiornamento dalla Ragioneria Territoriale o dalla Agenzia delle Entrate oppure devo rivolgermi alla segreteria della scuola che si è occupata della pratica?
2) Se navigo sul sito Inps e voglio vedere il mio estratto conto contributivo oppure il fascicolo previdenziale del cittadino, risulta solo la NASPI ricevuta nei mesi estivi quando avevo il contratto fino a giugno, mentre da quando sono entrata in ruolo e cioè dal 2015 non compare più nessun riferimento alle buste-paga o contributi vari. Ma è sempre Inps che se ne occupa oppure è normale che non risulta più nulla da quando ho il contratto a tempo indeterminato?
3) Il primo scatto di anzianità parte dal 9° anno di servizio svolto giusto? e a quanto ammonterà all'incirca l'importo dello scatto? Io sto attualmente svolgendo il mio 7° anno di servizio, compresi i 4 anni di servizio a tempo determinato che dovrebbero essere riconosciuti.
Grazie mille a chi risponderà!
Ho alcune domande da porvi e spero possaite aiutarmi:
1) Essendo entrata in ruolo a settembre 2015, ho richiesto subito la ricostruzione di carriera, ma non so se è andata a buon fine o meno! Devo ricevere un aggiornamento dalla Ragioneria Territoriale o dalla Agenzia delle Entrate oppure devo rivolgermi alla segreteria della scuola che si è occupata della pratica?
2) Se navigo sul sito Inps e voglio vedere il mio estratto conto contributivo oppure il fascicolo previdenziale del cittadino, risulta solo la NASPI ricevuta nei mesi estivi quando avevo il contratto fino a giugno, mentre da quando sono entrata in ruolo e cioè dal 2015 non compare più nessun riferimento alle buste-paga o contributi vari. Ma è sempre Inps che se ne occupa oppure è normale che non risulta più nulla da quando ho il contratto a tempo indeterminato?
3) Il primo scatto di anzianità parte dal 9° anno di servizio svolto giusto? e a quanto ammonterà all'incirca l'importo dello scatto? Io sto attualmente svolgendo il mio 7° anno di servizio, compresi i 4 anni di servizio a tempo determinato che dovrebbero essere riconosciuti.
Grazie mille a chi risponderà!
dolcetto- Messaggi : 1758
Re: ALCUNI DUBBI SU RICOSTRUZIONE CARRIERA E SCATTO DI ANZIANITA'!
Ah, ultima domanda: dovendo chiedere dei giorni per stare vicino a mio padre che si opererà dopo le festività, vorrei sapere come posso prenderli. Insegno sul sostegno e potrei chiedere 3-4 gg di ferie parlando con il DS oppure 2 gg per motivi familiari (dato che ho sfruttato già un giorno dei 3 permessi retribuiti) e affiancare qualche giorno di ferie oppure solo come giorni di malattia, anche se la malattia non riguarda me ma un mio genitore?
2) Come ho già scritto in altri topic, io sono fermo al 2012 (Naspi esclusa), comprendendo quindi anni in cui ero precario e tutti quelli del ruolo. Il fatto che con te si siano fermati proprio al momento dell'immissione in ruolo mi sembra un caso.
4) La malattia non puoi chiederla perché non è né personale né per un tuo eventuale figlio in tenera età. Quindi ti rimangono i due giorni di permesso retribuito e i sei di ferie che puoi prendere alle stesse condizioni dei permessi per motivi personali e familiari, cioè autocertificando il motivo e senza trovarti i sostituti.
4) La malattia non puoi chiederla perché non è né personale né per un tuo eventuale figlio in tenera età. Quindi ti rimangono i due giorni di permesso retribuito e i sei di ferie che puoi prendere alle stesse condizioni dei permessi per motivi personali e familiari, cioè autocertificando il motivo e senza trovarti i sostituti.
Dec- Moderatore
Buongiorno Dec e grazie mille per la tua attenzione! grazie!
Argomenti simili
» Ricostruzione carriera e scatto di anzianità.
» decreto di ricostruzione carriera e scatto di anzianità
» Scatto ricostruzione carriera
» Scatto dopo ricostruzione carriera?
» Ricostruzione carriera e scatto stipendiale
» decreto di ricostruzione carriera e scatto di anzianità
» Scatto ricostruzione carriera
» Scatto dopo ricostruzione carriera?
» Ricostruzione carriera e scatto stipendiale