Quando si dice "cani e porci"
+6
sempreconfusa1
franco71
arrubiu
paniscus_2.1
balanzoneXXI
avidodinformazioni
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Quando si dice "cani e porci"
O la notizia è inventata di sana pianta, oppure è vecchia di venti giorni fa e l'hanno rilanciata oggi perché non avevano altro con cui riempire le pagine...
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Oppure la scuola è aperta, per la segreteria, e chi ha scritto ha pensato: beh è una scuola, ci saranno alunni, no?
arrubiu- Moderatore
il diritto allo studio viene rivendicato proprio da tutti :-D
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Penso che l'ipotesi più verosimile sia quella di una notizia vecchia di qualche settimane; ho insegnato in una scuola in collina e lo sconfinamento di cinghiali nelle proprietà era tutt'altro che caso raro e una scuola o un giardino per un cinghiale non fanno nessuna differenza.
Può sembrare che ai giorni d'oggi questi animali ormai non debbano fare più paura: io ne incontrai uno in un sentiero e rimasi pietrificato; dopo una sua generosa annusata me ne andai.
Può sembrare che ai giorni d'oggi questi animali ormai non debbano fare più paura: io ne incontrai uno in un sentiero e rimasi pietrificato; dopo una sua generosa annusata me ne andai.
elirpe- Messaggi : 1127
La notizia è vera.
Di sicuro nella scuola è in servizio il personale ATA se non ha chiesto ferie. E potrebbe benissimo esserci una riunione dei docenti, è una scuola primaria, non so che abituini hanno.
Di sicuro nella scuola è in servizio il personale ATA se non ha chiesto ferie. E potrebbe benissimo esserci una riunione dei docenti, è una scuola primaria, non so che abituini hanno.
mac67- Messaggi : 7123
Bastano due minuti di ricerca per evitare di dire fesserie:
http://palermo.gds.it/2018/01/04/cinghiale-in-una-scuola-a-palermo-panico-tra-il-personale-e-gli-alunni-il-custode-ferito-ad-una-gamba_781119/
http://palermo.gds.it/2018/01/04/cinghiale-in-una-scuola-a-palermo-panico-tra-il-personale-e-gli-alunni-il-custode-ferito-ad-una-gamba_781119/
balanzoneXXI ha scritto:mac67 ha scritto:Bastano due minuti di ricerca per evitare di dire fesserie:
Secondo il dispaccio dell' Ansa il temerario quadrupede ha seminato il panico tra il personale scolastico e gli alunni.
Gli alunni sono solo nel titolo. Com'è noto, i titoli non li fanno quelli che scrivono l'articolo. Insomma, errore del titolista.
Popocatepetl ha scritto:Pare che il cinghiale fosse vicino ad ambienti estremisti di al quaeda, e che indossasse una cintura esplosiva.
Ma come, non lo sai che i musulmani non sono compatibili con i suini, e viceversa? : - )
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
paniscus_2.1 ha scritto:Popocatepetl ha scritto:Pare che il cinghiale fosse vicino ad ambienti estremisti di al quaeda, e che indossasse una cintura esplosiva.
Ma come, non lo sai che i musulmani non sono compatibili con i suini, e viceversa? : - )
E' vero, il povero Calderoli dopo essersi preso la macumba per un'innocua battuta, si è preso anche una (o forse più di una) fatwa per aver organizzato un "maiale day" :-)
Io, alla faccia del politicamente corretto, domani mi mangio un bello stinco di maiale, prima che qualcuno pensi di vietarlo, per non urtare magari la delicata sensibilità del profugo Butungu
udl- Messaggi : 2098
balanzoneXXI ha scritto:mac67 ha scritto:balanzoneXXI ha scritto:mac67 ha scritto:Bastano due minuti di ricerca per evitare di dire fesserie:
Secondo il dispaccio dell' Ansa il temerario quadrupede ha seminato il panico tra il personale scolastico e gli alunni.
Gli alunni sono solo nel titolo. Com'è noto, i titoli non li fanno quelli che scrivono l'articolo. Insomma, errore del titolista.
Ma quale " sono solo nel titolo"? Leggi il dispaccio Ansa.
Mi riferivo all'articolo che ho citato io.
I cinghiali scorrazzano liberamente anche a roma; in molti hanno avuto la spiacevole avventura di incontri ravvicinati di questo tipo, spesso mentre i suini rovistano nella spazzatura che, com'è noto, a roma non manca per le strade.
Dire che non sono pericolosi se non nei casi che ho letto in qualche intervento sopra è un azzardo, visto che non si può escludere che a qualche esemplare gli parta l'embolo mentre se ne va a spasso per la città, magari anche spaventato. Non è certo il loro habitat quello, e dunque chi può dire se sono tranquilli o meno.
Secondo me tra un po', più che prof a scuola il 3 gennaio, si vedranno anche i gommoni di profughi cinghiali, persino a villasimius.
Dire che non sono pericolosi se non nei casi che ho letto in qualche intervento sopra è un azzardo, visto che non si può escludere che a qualche esemplare gli parta l'embolo mentre se ne va a spasso per la città, magari anche spaventato. Non è certo il loro habitat quello, e dunque chi può dire se sono tranquilli o meno.
Secondo me tra un po', più che prof a scuola il 3 gennaio, si vedranno anche i gommoni di profughi cinghiali, persino a villasimius.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Argomenti simili
» Ormai diamo voce a cani e porci. http://www.orizzontescuola.it/news/rondolino-mobilit-se-insegnanti-del-sud-urlassero-italiano-capiremmo-che-vogliono
» cosa intente dire il ministro Giannini quando dice che non assumeranno docenti formatisi tanti anni fa.
» E se lo dice lui…(APE)
» Rinunce e penalizzazioni: quando vengono applicate e quando vanno inserite a SIDI?
» SIDI: contratti supplenze brevi, quando si usa il codice N19 e quando N01?
» cosa intente dire il ministro Giannini quando dice che non assumeranno docenti formatisi tanti anni fa.
» E se lo dice lui…(APE)
» Rinunce e penalizzazioni: quando vengono applicate e quando vanno inserite a SIDI?
» SIDI: contratti supplenze brevi, quando si usa il codice N19 e quando N01?
Pagina 1 di 1