Docente ruolo scuola primaria e fit
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docente ruolo scuola primaria e fit
Salve, sono una docente di ruolo nella scuola primaria su posto sotegno. Ho una laurea in lingue e letterature straniere V.O. (conseguita nel febbraio del 2000) tedesco quadriennale e inglese triennale e vorrei conseguire l'abilitazione per insegnare tedesco o inglese alle scuole medie o alle superiori. Non ho capito a quale concorso dovrò partecipare (se per abilitati o ordinario) e soprattutto se dovrò acquisire i 24 cfu...se così fosse non so se sono ancora in tempo per iscrivermi a qualche corso......grazie per la risposta che vorrete darmi
AngelaA1973- Messaggi : 3
Re: Docente ruolo scuola primaria e fit
Ordinario e prima devi conseguire i 24 CFU.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie per la risposta...il fatto che sia di ruolo quindi non mi esime dall'obbligo di conseguire questi 24 cfu....da qualche parte avevo letto che i docenti di ruolo ne fossero "esonerati"....
AngelaA1973- Messaggi : 3
Hai un anno di insegnamento negli ultimi 8 anni in una delle due classi di concorso?Se no devi recuperare i 24 CFU e al momento fare il concorso ordinario.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Sono esonerati gli abilitati.
In ogni caso i dettagli sulla partecipazioni per i docenti di ruolo ci saranno nei bandi.
In ogni caso i dettagli sulla partecipazioni per i docenti di ruolo ci saranno nei bandi.
arrubiu- Moderatore
AngelaA1973 ha scritto:Salve, sono una docente di ruolo nella scuola primaria su posto sotegno. Ho una laurea in lingue e letterature straniere V.O. (conseguita nel febbraio del 2000) tedesco quadriennale e inglese triennale e vorrei conseguire l'abilitazione per insegnare tedesco o inglese alle scuole medie o alle superiori. Non ho capito a quale concorso dovrò partecipare (se per abilitati o ordinario) e soprattutto se dovrò acquisire i 24 cfu...se così fosse non so se sono ancora in tempo per iscrivermi a qualche corso......grazie per la risposta che vorrete darmi
ciao, scusa ti vorrei chiedere come hai fatto a diventare di ruolo nella scuola primaria?
anch'io sono laureata in lingue e letterature straniere (laurea magistrale) e mi piacerebbe insegnare alla primaria, ma da quello che ho capito serve la laurea in scienze della formazione, giusto?
io spero di sbagliarmi, ti posso chiedere come hai fatto tu?
ale1982- Messaggi : 21
Laurea in scienze della formazione primaria o diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002 e in quest'ultimo caso superamento del concorso.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Docente IRC scuola primaria a t.i. neoimmesso in ruolo su posto comune scuola primaria
» Possibile passaggio di ruolo da docente di ruolo di scuola primaria EEEE, a personale educativo PPPP?
» Mobilità: valutazione servizio preruolo e ruolo scuola primaria al docente titolare nella scuola secondaria di I grado
» Passaggio di ruolo da personale educativo a docente di scuola primaria
» Graduatorie ad esaurimento personale docente di scuola primaria e di scuola dell'infanzia della provincia di Bologna
» Possibile passaggio di ruolo da docente di ruolo di scuola primaria EEEE, a personale educativo PPPP?
» Mobilità: valutazione servizio preruolo e ruolo scuola primaria al docente titolare nella scuola secondaria di I grado
» Passaggio di ruolo da personale educativo a docente di scuola primaria
» Graduatorie ad esaurimento personale docente di scuola primaria e di scuola dell'infanzia della provincia di Bologna
Pagina 1 di 1