Docente ruolo scuola primaria e fit
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docente ruolo scuola primaria e fit
Salve, sono una docente di ruolo nella scuola primaria su posto sotegno. Ho una laurea in lingue e letterature straniere V.O. (conseguita nel febbraio del 2000) tedesco quadriennale e inglese triennale e vorrei conseguire l'abilitazione per insegnare tedesco o inglese alle scuole medie o alle superiori. Non ho capito a quale concorso dovrò partecipare (se per abilitati o ordinario) e soprattutto se dovrò acquisire i 24 cfu...se così fosse non so se sono ancora in tempo per iscrivermi a qualche corso......grazie per la risposta che vorrete darmi
AngelaA1973- Messaggi : 3
Re: Docente ruolo scuola primaria e fit
Ordinario e prima devi conseguire i 24 CFU.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie per la risposta...il fatto che sia di ruolo quindi non mi esime dall'obbligo di conseguire questi 24 cfu....da qualche parte avevo letto che i docenti di ruolo ne fossero "esonerati"....
AngelaA1973- Messaggi : 3
Hai un anno di insegnamento negli ultimi 8 anni in una delle due classi di concorso?Se no devi recuperare i 24 CFU e al momento fare il concorso ordinario.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Sono esonerati gli abilitati.
In ogni caso i dettagli sulla partecipazioni per i docenti di ruolo ci saranno nei bandi.
In ogni caso i dettagli sulla partecipazioni per i docenti di ruolo ci saranno nei bandi.
arrubiu- Moderatore
AngelaA1973 ha scritto:Salve, sono una docente di ruolo nella scuola primaria su posto sotegno. Ho una laurea in lingue e letterature straniere V.O. (conseguita nel febbraio del 2000) tedesco quadriennale e inglese triennale e vorrei conseguire l'abilitazione per insegnare tedesco o inglese alle scuole medie o alle superiori. Non ho capito a quale concorso dovrò partecipare (se per abilitati o ordinario) e soprattutto se dovrò acquisire i 24 cfu...se così fosse non so se sono ancora in tempo per iscrivermi a qualche corso......grazie per la risposta che vorrete darmi