tabelle stipendiali? (per inserimento inps, ecc.)
5 partecipanti
tabelle stipendiali? (per inserimento inps, ecc.)
Ciao, avrei bisogno delle tabelle stipendiali dal 2012 in poi. Potreste inviarmi il link?
Ho avuto una telefonata inutile col call center dell'INPS. Non danno appuntamenti per contributi mancanti
(incredibile!). Uno deve inserirli da solo. A me mancano da settembre 2012.....
Posso inserire semplicemente la retribuzione annua lorda indicata nelle tabelle per il mio scaglione stipendiale?
Vi sembra corretta come procedura?
Le tabelle sono rimaste invariate negli ultimi anni?
O sono indicate anno per anno?
Grazie mille.
ciaociao2- Messaggi : 224
Re: tabelle stipendiali? (per inserimento inps, ecc.)
Hai provato a vedere sul sito Inps Consultazione posizione annuale da lavoro dipendente (dal 2005)?
milla 2- Messaggi : 6262
milla 2 ha scritto:Hai provato a vedere sul sito Inps Consultazione posizione annuale da lavoro dipendente (dal 2005)?
Si', certo, mancano sia nell'estratto conto generale (ex dipendenti pubblici) sia nella "Consultazione posizione annuale
da lavoro dipendente" che citi. Nella consultazione posizione annuale mi compare in piu' una supplenza di qualche mese nel 2006, ma il problema principale sono gli anni mancanti dal 2012 in poi.
Non volevo inserirli io a mano, per timore di fare qualche errore, ma la persona del call center dice che si deve fare e che non c'e' alternativa. Sono senza parole!
Per anni l'inps mi ha risposto che ci stavano lavorando. Ora invece dicono che non riescono a farlo e che ognuno deve inserirsi i suoi contributi e che loro controlleranno. No comment....
Si tratta di scuola statale?
Ma si', certo. Scuola statale, docente di ruolo da tanti anni. Contributi in ordine finche' c'era l'inpdap. Bloccati al 2012, quando l'indpap e' stato assorbito dall'inps.
p.s. ho trovato:
http://www.dsga.it/tabelle/
Sto confrontanto la tabella seguente:
C.C.N.L. 2007 - BIENNIO ECONOMICO 2008/2009
DECORRENZA DAL:01/01/2009
ultima colonna: Doc. laureato 2° Grado
Non mi tornano i valori riportati nella colonna con quanto vedo sul mio estratto conto sul sito dell'INPS (fino al 2012). I valori della tabelle http://www.dsga.it/tabelle/
tengono conto della tredicesima? Che altro bisogna aggiungere?
Grazie.
Visto che sei di ruolo, non mi preoccuperei. Ho sentito che, al momento di andare in pensione, l'Inps può visionare tutti i contributi. In ogni caso credo ti converrebbe prendere i dati dai mod. CU, perché sono quelli reali. Che io sappia il personale che lavorava presso l'Inpdap è stato assorbito dall'Inps, dove continua ad occuparsi del personale della scuola, quindi potresti recarti personalmente
milla 2 ha scritto:Visto che sei di ruolo, non mi preoccuperei. Ho sentito che, al momento di andare in pensione, l'Inps può visionare tutti i contributi. In ogni caso credo ti converrebbe prendere i dati dai mod. CU, perché sono quelli reali. Che io sappia il personale che lavorava presso l'Inpdap è stato assorbito dall'Inps, dove continua ad occuparsi del personale della scuola, quindi potresti recarti personalmente
Come ho gia' scritto sopra, l'INPS si rifiuta di dare appuntamenti per contributi mancanti. Dicono che uno deve inserirseli da solo.
Visto che l'anno scorso mi dicevano che ci stavano lavorando e di aspettare, e che oggi invece mi hanno detto che loro non lo fanno, e che devo farlo io, la situazione mi sembra oggettivamente peggiorata.... e vorrei risolverla prima di andare in pensione.
Spero che qualcuno sappia dirmi se le tabelle includono la tredicesima, cosa bisogna aggiungere e se sono disponibili tabelle successive al 2009.
Grazie
Direi che queste sono le ultime tabelle, perché dopo non c'è più stato un rinnovo del contratto e che la tredicesima non è inclusa. Considera che la tredicesima ha un importo lordo inferiore allo stipendio e che non puoi conoscere i contributi che ti sono stati effettivamente versati soprattutto se ci sono state delle riduzioni di stipendio per motivi vari
puoi caricare i dati che trovi sul cud, nella sezione dati previdenziali ed assistenziali, dovrebbe essere pagina 2.
saluti
soviet- Messaggi : 185
E' una situazione diffusa tra i lavoratori a t. i. della scuola. Io ho inviato una raccomandata r. r. alla sede INPS di riferimento allegando i cud dei contributi errati e le relative copie dei certificati di servizio, specificando che gli errori devono essere corretti esclusivamente da loro.
Passati i 60 gg canonici se non rispondono procederò con una diffida legale.
Passati i 60 gg canonici se non rispondono procederò con una diffida legale.
eugenio66- Messaggi : 1411
Per milla2 e soviet: i dati presenti sul mio estratto conto INPS (negli anni gestiti dall'inpdap) non mi sembra che corrispondano esattamente al centesimo a quanto riportato sui CUD/CU corrispondenti.
Per questo volevo confrontare con le tabelle.
Per eugenio66: si', so che e' una situazione diffusa. Pero', se e' vero cio' che mi hanno detto oggi, non te li inseriranno. Facci comunque sapere.
Per questo volevo confrontare con le tabelle.
Per eugenio66: si', so che e' una situazione diffusa. Pero', se e' vero cio' che mi hanno detto oggi, non te li inseriranno. Facci comunque sapere.
E' un compito che spetta a loro.
eugenio66- Messaggi : 1411
ciaociao2 ha scritto:
p.s. ho trovato:
http://www.dsga.it/tabelle/
Sto confrontanto la tabella seguente:
C.C.N.L. 2007 - BIENNIO ECONOMICO 2008/2009
DECORRENZA DAL:01/01/2009
ultima colonna: Doc. laureato 2° Grado
Non mi tornano i valori riportati nella colonna con quanto vedo sul mio estratto conto sul sito dell'INPS (fino al 2012). I valori della tabelle http://www.dsga.it/tabelle/
tengono conto della tredicesima? Che altro bisogna aggiungere?
Grazie.
Quei numeri sono STIPENDIO TABELLARE + IIS per 12 mesi.
Manca l'Indennità di vacanza contrattuale, introdotta a regime nel 2010 (13,11 mensili per 13 mensilità per il secondo grado) e manca la Retribuzione professionale docenti, diversa a seconda delle anzianità.
fradacla- Moderatore
Grazie, fradacla.
Con le tabelle riesco a riprodurre abbastanza bene i numeri del mio estratto conto INPS (colonna: Retribuzione ai fini pensionistici), inclusi l'anno in cui ho avuto 20 ore e l'anno del passaggio alla fascia 3-8.
Invece i numeri del CUD/CU ("Totale imponibile pensionistico") si discostano, anche di varie centinaia di euro (sia in eccesso che in difetto) rispetto alla "Retribuzione ai fini pensionistici".
Non ho idea del perche' i numeri del CUD non coincidano con quelli dell'estratto conto INPS, ma per l'inserimento tenderei quindi a utilizzare i valori delle tabelle.
Le tabelle del 2009 sono le ultime da utilizzare (con i 13,11 euro di vacanza contrattuale)?
Grazie.
Con le tabelle riesco a riprodurre abbastanza bene i numeri del mio estratto conto INPS (colonna: Retribuzione ai fini pensionistici), inclusi l'anno in cui ho avuto 20 ore e l'anno del passaggio alla fascia 3-8.
Invece i numeri del CUD/CU ("Totale imponibile pensionistico") si discostano, anche di varie centinaia di euro (sia in eccesso che in difetto) rispetto alla "Retribuzione ai fini pensionistici".
Non ho idea del perche' i numeri del CUD non coincidano con quelli dell'estratto conto INPS, ma per l'inserimento tenderei quindi a utilizzare i valori delle tabelle.
Le tabelle del 2009 sono le ultime da utilizzare (con i 13,11 euro di vacanza contrattuale)?
Grazie.
Argomenti simili
» tabelle stipendiali che non corrispondono alla realtà
» Problemi con sistema Inps x inserimento domanda Aspi
» scatti stipendiali
» Contribuito inps sbagliati e inps che non sa cosa fare
» Fradacla mi fido di te
» Problemi con sistema Inps x inserimento domanda Aspi
» scatti stipendiali
» Contribuito inps sbagliati e inps che non sa cosa fare
» Fradacla mi fido di te