Concorso test developers INVALSI problema con permesso
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso test developers INVALSI problema con permesso
Buona sera. Posto qui perché non ho trovato altra collocazione.
Ho partecipato al concorso per la formazione di test developers inglese per INVALSI e sono in attesa di sapere come è andato lo scritto. Nel partecipare non ho tenuto conto del fatto che, in caso di superamento dello scritto, ci sará una formazione obbligatoria di 15 gg suddivisa in 5 gg a marzo, 5 a settembre e 5 a novembre. Obbligo del 100% di frequenza. Il punto è che nel parlare con la mia DS lei mi dice che i giorni sono 5 ad anno scolastico. Ergo, inutile partecipare. Non potrebbe derogare.
Mi chiedo, è possibile che INVALSI faccia un concorso a cui poi nessun docente in servizio potrà mai partecipare per quanto sopra? Cosa si potrebbe fare per poter partecipare? Scritto superato permettendo.
Ho partecipato al concorso per la formazione di test developers inglese per INVALSI e sono in attesa di sapere come è andato lo scritto. Nel partecipare non ho tenuto conto del fatto che, in caso di superamento dello scritto, ci sará una formazione obbligatoria di 15 gg suddivisa in 5 gg a marzo, 5 a settembre e 5 a novembre. Obbligo del 100% di frequenza. Il punto è che nel parlare con la mia DS lei mi dice che i giorni sono 5 ad anno scolastico. Ergo, inutile partecipare. Non potrebbe derogare.
Mi chiedo, è possibile che INVALSI faccia un concorso a cui poi nessun docente in servizio potrà mai partecipare per quanto sopra? Cosa si potrebbe fare per poter partecipare? Scritto superato permettendo.
russele- Messaggi : 641
Re: Concorso test developers INVALSI problema con permesso
Ma era un concorso per docenti?
arrubiu- Moderatore
Sí. Almeno 10 anni di servizio
russele- Messaggi : 641
Marzo e novembre sono in due anni scolastici diversi. Settembre forse prevedono di farli prima dell'inizio della scuola? O forse potresti prendere permessi di altro tipo?
peadp- Messaggi : 1184
russele ha scritto: Cosa si potrebbe fare per poter partecipare? Scritto superato permettendo.
Il primo luogo i primi 5 giorni sono in un anno diverso dagli altri 10.
Poi, ti dico per esperienza personale che i corsi INVALSI si svolgono spesso includendo anche sabati e domeniche, quindi è probabile che in questa formazione i giorni si riducano a 3-4 per blocco (se lavori il sabato e non ha il giorno libero incluso).
Infine, oltre ai 5 giorni per formazione puoi usare i 3+3 giorni per motivi personali (i primi 3 non possono essere negati), oppure chiedere anticipazione di ferie (ma devi trovarti i sostituti).
Massimo Borsero- Messaggi : 1046
Argomenti simili
» Test invalsi
» somministratore test invalsi
» Problema Invalsi stranieri
» Permesso per test linguistico
» Test sierologico e permesso
» somministratore test invalsi
» Problema Invalsi stranieri
» Permesso per test linguistico
» Test sierologico e permesso
Pagina 1 di 1