Messaggio al cedolino
4 partecipanti
Messaggio al cedolino
Buongiorno, questa mattina accanto al cedolino trovo un messaggio che recita RICOSTRUZIONE DI CARRIERA
APPLICATO DECRETO N. 1523 DEL 06.04.2017 RICONOSC. SERVIZI PRERUOLO: AA. 4
Di cosa si tratta? Che conseguenze ha?
Ah, io comunque dovrei avere 5 anni di preruolo... che si fa?
Grazie
APPLICATO DECRETO N. 1523 DEL 06.04.2017 RICONOSC. SERVIZI PRERUOLO: AA. 4
Di cosa si tratta? Che conseguenze ha?
Ah, io comunque dovrei avere 5 anni di preruolo... che si fa?
Grazie
Annavoig- Messaggi : 13
Re: Messaggio al cedolino
Ti hanno fatto la ricostruzione di carriera, quindi dovresti aver avuto un aumento di stipendio. Il servizio preruolo non viene riconosciuto per intero, ma i primi 4 anni + i due terzi della restante parte. Dato che di solito passano parecchi anni per avere questo riconoscimento ci puoi dire quanto tempo prima avevi presentato domanda?
milla 2- Messaggi : 6262
Intanto grazie della risposta!!!
Allora, andando con ordine, non ho ricevuto nessun aumento di stipendio, almeno non in questo cedolino. Come faccio a sapere se mi spetta?
Invece per la tua domanda non so darti una risposta accurata perchè la mia scuola di titolarità è a Bologna ma io sono in assegnazione provvisoria da 2 anni, con questo voglio dire che io a settembre 2016 ho presentato lì tutti i documenti per la ricostruzione, poi non so quando la pratica è stata elaborata e inviata dalla segreteria. Mi pare di ricordare maggio 2017 ma potrei dire una sciocchezza...
Allora, andando con ordine, non ho ricevuto nessun aumento di stipendio, almeno non in questo cedolino. Come faccio a sapere se mi spetta?
Invece per la tua domanda non so darti una risposta accurata perchè la mia scuola di titolarità è a Bologna ma io sono in assegnazione provvisoria da 2 anni, con questo voglio dire che io a settembre 2016 ho presentato lì tutti i documenti per la ricostruzione, poi non so quando la pratica è stata elaborata e inviata dalla segreteria. Mi pare di ricordare maggio 2017 ma potrei dire una sciocchezza...
Hai 5 anni di preruolo effettivo, ma molto probabilmente due di essi sono il 2012-2013 e il 2013-2014. Siccome l'anno solare 2013 non contribuisce all'anzianità, ecco che te ne restano 4.
Se chiarisci qual è l'anno scolastico di immissione e quale quello di conferma in ruolo, posso anche dirti se hai già raggiunto l'anzianità che dà diritto ad uno scatto (ne dubito, però) o quando questo avverrà.
Il messaggio nel cedolino dovrebbe avere anche una conseguenza: la scadenza della fascia dovrebbe essere cambiata rispetto al mese scorso.
Se chiarisci qual è l'anno scolastico di immissione e quale quello di conferma in ruolo, posso anche dirti se hai già raggiunto l'anzianità che dà diritto ad uno scatto (ne dubito, però) o quando questo avverrà.
Il messaggio nel cedolino dovrebbe avere anche una conseguenza: la scadenza della fascia dovrebbe essere cambiata rispetto al mese scorso.
fradacla- Moderatore
Il mio anno di immissione è settembre 2015, conferma in ruolo intendi superamento dell'anno di prova? Al termine dello stesso anno scolastico. Mi sa che non ho diritto a un bel niente
Come mai il 2013 non viene conteggiato??
Sì, la scadenza si è aggiornata, prima era 2024 ora 2020!
Sì, la scadenza si è aggiornata, prima era 2024 ora 2020!
Il calcolo è semplice: 4 anni di preruolo, 1 anno di ruolo, anzianità totale al 1/9/2016 5 anni.
Il primo scatto ti spetta dopo 9 anni, cioè il 1/9/2020.
Il primo scatto ti spetta dopo 9 anni, cioè il 1/9/2020.
fradacla- Moderatore
Il 2013 non è conteggiato a nessuno, neppure ai docenti in ruolo, è un anno perso a causa di una legge che bloccava gli aumenti per anzianità di servizio e che poi è stata abrogata, ma non retroattivamente.Annavoig ha scritto:
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» messaggio cedolino
» Messaggio allegato al Cedolino mensile
» Messaggio inquietante allegato ad un cedolino
» Messaggio di mancato computo su cedolino ottobre
» Cedolino aprile entro il 21: messaggio NoiPA
» Messaggio allegato al Cedolino mensile
» Messaggio inquietante allegato ad un cedolino
» Messaggio di mancato computo su cedolino ottobre
» Cedolino aprile entro il 21: messaggio NoiPA