tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)
+8
paniscus_2.1
Tiria
sempreconfusa1
Sinn Féin
balanzoneXXI
Milady
durbans2
seasparrow
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: tentato omicidio di docente a Roma (causa bocciatura)
Siamo alla follia.
durbans2- Messaggi : 201
Ma dove siamo arrivati????
E' possibile che lo stato non riesca a difendere i docenti in nessun modo?????
E' possibile che lo stato non riesca a difendere i docenti in nessun modo?????
Ospite- Ospite
Schifo a parte, mi colpisce che il prof si sia messo tra il ds che scappava e il genitore aggressivo!
Milady- Messaggi : 560
Io adoro le coccinelle, e dubito assai che possano aggredirmi, a meno di non trovarne una gigante nel mio cammino, alla stregua di un romanzo kafkiano; quello che invece mi manca è un corso di pugilato, perché secondo il signor sopra se un omone venisse ad aggredirmi a scuola per la bocciatura del figlio io dovrei avere il piglio di anticiparlo con qualche mossa a sorpresa. Dunque dovrei essere un mago otelma nella versione pugile. O tutt'al più nella versione arti marziali.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
ma la difesa mica ti impedisce di arrivare all'ospedale, anche nella fortunata ipotesi che tu riesca a metterla in atto nei giusti tempi, questo non basta a salvarti da eventuali conseguenze più o meno serie. E allora tu mi dici che tutto questo dovrebbe rientrare nella normalità della didattica??? perché anche di questo si parla, cioè di quanto adesso dobbiamo preoccuparci se vediamo negli occhi di un genitore un guizzo strano. Naturalmente è domanda retorica.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
La verità è che da quando non è più permesso dare calci in c. ai pargoli mentre i genitori, sotto sotto, sono ancora autorizzati a farlo, il genitore è molto più addestrato alle arti marziali rispetto all'inerme prof. Destinato a soccombere e finire sotto le cure con prognosi di 20 giorni.
Comunque, se con la carta docente fosse possibile pagarsi un corso base di fung-in-ku anche i docenti potrebbero addestrarsi e rispondere con una mossa a sorpresa di Mohammedtispaccoilculobrucelee (cit.) ai tentativi di aggressione da parte dei genitori maneschi.
In alternativa resterebbe il pistolone d'ordinanza auspicato da Parruccone Tramp. Sempre che il genitore prevenuto non sfoderi un fucile a canne mozze da sotto l'impermeabile alla vista di un docente tecnologicamente dotato di strumenti didattici persuasivi.
Comunque, se con la carta docente fosse possibile pagarsi un corso base di fung-in-ku anche i docenti potrebbero addestrarsi e rispondere con una mossa a sorpresa di Mohammedtispaccoilculobrucelee (cit.) ai tentativi di aggressione da parte dei genitori maneschi.
In alternativa resterebbe il pistolone d'ordinanza auspicato da Parruccone Tramp. Sempre che il genitore prevenuto non sfoderi un fucile a canne mozze da sotto l'impermeabile alla vista di un docente tecnologicamente dotato di strumenti didattici persuasivi.
Tiria- Messaggi : 755
sempreconfusa1 ha scritto:Io adoro le coccinelle, e dubito assai che possano aggredirmi, a meno di non trovarne una gigante nel mio cammino
Ti consiglio 'sta roba qui, i ragazzini ne vanno pazzi:
https://www.supertv.it/.imaging/stk/site-supertv/intro/dam/site-supertv/MIRACULOUS-LADYBUG/ladybug-presentazione/miraculous-hp/jcr:content/miraculous%20hp.2017-10-20-12-12-03.jpg
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Tiria ha scritto:
... Comunque, se con la carta docente fosse possibile pagarsi un corso base di fung-in-ku...
Questa la capisce solo un sardo!
:))))
raganella- Messaggi : 2466
franco71 ha scritto:In questa vicenda non mi tornano un pò di cose.
Perchè i genitori erano lì a scuola per gli scrutini? Cioè in quale veste erano stati fatti accomodare davanti all'aula.
Inoltre, la procedura per comunicare la bocciatura non è più formale? Per esempio comunicazione per via telefonica o altro? Quindi perchè il consiglio di classe ha comunicato da subito l'esito degli scrutini?
Credo che l'equivoco risieda in una descrizione dei fatti farlocca da parte dell'articolo di Repubblica. Infatti, prima dice "nel corso degli scrutini aggiuntivi della scuola" poi "era nel collegio che doveva comunicare la cattiva notizia". Che poi, che diamine sarebbero questi "scrutini aggiuntivi"? Aggiuntivi de che?
Leggendo tra le righe mi pare di capire che invece della consueta comunicazione telefonica, forse reputata troppo disumana, in quella scuola hanno adottato una forma di comunicazione più elegante, ovvero una riesumazione del rito della consegna delle pagelle.
Le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni. Ecco cosa succede a peccare di buonismo estremo ;-)
Sinn Féin ha scritto:Beh, il Presidente degli Stati Uniti difende il diritto degli americani a difendersi con le armi. D altronde l abbronzato di prima , blabla yesuichen in otto anni non è stato capace di intervenire sulla libera vendita e sulle lobby delle armi, come promise nel 2008. Ma l abbronzato va anche capito.
D altrove Trump è un guerrafondaio che scatenerà la terza guerra mondial....
Ah,no. È stato il primo Presidente americano a siglare la pace con la Nord Corea.
:)))))
Sì, va be' 8-)
Su fb circola il resoconto dell'aggressione fatto dalla madre del collega ... con tanto di foto.
Mah...non è mia intenzione sminuire l'aggressione eh... Ma sul collo il segno pare un graffietto (e se anche fosse un graffietto sempre di aggressione si tratta eh, sia chiaro). Diciamo che forse avrebbero fatto meglio a non divulgare le foto (l'altra mostra un braccio mentre fa una flebo). Ma qui si tratta di cuore di mamma...
Mah...non è mia intenzione sminuire l'aggressione eh... Ma sul collo il segno pare un graffietto (e se anche fosse un graffietto sempre di aggressione si tratta eh, sia chiaro). Diciamo che forse avrebbero fatto meglio a non divulgare le foto (l'altra mostra un braccio mentre fa una flebo). Ma qui si tratta di cuore di mamma...
Cozza- Messaggi : 10689
Argomenti simili
» Comunicazione bocciatura
» Docente al 30/6 e obblighi x ricorso bocciatura
» Quesito bocciatura
» La Brutta Scuola assume i condannati per omicidio. Che vergogna
» Quesito bocciatura
» Docente al 30/6 e obblighi x ricorso bocciatura
» Quesito bocciatura
» La Brutta Scuola assume i condannati per omicidio. Che vergogna
» Quesito bocciatura
Pagina 1 di 1