A-19 BERGAMO IMMISSIONI
+2
Dec
L'ALTRO POLO
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
A-19 BERGAMO IMMISSIONI
Buongiorno,
dal riepilogo del posti destinati alle immissioni in ruolo nella provincia e nella classe di concorso nominata, per a. s. 2018/19, risultano addirittura 10 (dieci!)posti!
Com'è possibile? Da dove salterebbero fuori? Se i pensionamenti in provincia sono due e dal bollettino dei trasferimenti non mi risulta tutta questa sproporzionata abbondanza in uscita?
In ogni caso, la cosa che mi preme più sapere è la seguente:
- se 10 posti sarebbero (uso il condizionale perchè non sarebbe troppo logico) suddivisi tra GaE e GM 2016 (al 50%), laddove convocassero le GaE (2) per 5 posti (che naturalmente non assegnerebbero poi cosa accadrebbe? I posti non assegnati ritornerebbero a GM 2016(ancora strapiene) e, dopo il 1/9 ad utilizzi. assegnazioni provvisorie e supplenze?
Io faccio il tifo per questa ipotesi, considerando che sarò in GMRA 2018 (quindi impossibilissimo essere assunto a settembre). E nel 2017/18 si è verificata esattamente l'ipotesi di cui sopra (ho ricoperto una cattedra a supplenza in OD o OA, fate voi, addirittura da 2 GI).
dal riepilogo del posti destinati alle immissioni in ruolo nella provincia e nella classe di concorso nominata, per a. s. 2018/19, risultano addirittura 10 (dieci!)posti!
Com'è possibile? Da dove salterebbero fuori? Se i pensionamenti in provincia sono due e dal bollettino dei trasferimenti non mi risulta tutta questa sproporzionata abbondanza in uscita?
In ogni caso, la cosa che mi preme più sapere è la seguente:
- se 10 posti sarebbero (uso il condizionale perchè non sarebbe troppo logico) suddivisi tra GaE e GM 2016 (al 50%), laddove convocassero le GaE (2) per 5 posti (che naturalmente non assegnerebbero poi cosa accadrebbe? I posti non assegnati ritornerebbero a GM 2016(ancora strapiene) e, dopo il 1/9 ad utilizzi. assegnazioni provvisorie e supplenze?
Io faccio il tifo per questa ipotesi, considerando che sarò in GMRA 2018 (quindi impossibilissimo essere assunto a settembre). E nel 2017/18 si è verificata esattamente l'ipotesi di cui sopra (ho ricoperto una cattedra a supplenza in OD o OA, fate voi, addirittura da 2 GI).
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: A-19 BERGAMO IMMISSIONI
L'organico di diritto l'hai visto? Magari sono aumentate le classi.
I posti non assegnati tornano alla Gm: se riescono entro il 31 agosto con nomina economica, altrimenti sono con nomina giuridica e chiaramente su quel posto ci potranno essere assegnazioni o supplenze.
I posti non assegnati tornano alla Gm: se riescono entro il 31 agosto con nomina economica, altrimenti sono con nomina giuridica e chiaramente su quel posto ci potranno essere assegnazioni o supplenze.
Dec- Moderatore
Sì, l'ho visto. Saranno pure aumentate le classi, ma da 4 posti 2017 a 10 2018...beh, mi sembrano comunque tantini ma ben venga.
Per cui, è molto probabile che qualcosa giungerà da OD a 2GI...come lo scorso anno
Per cui, è molto probabile che qualcosa giungerà da OD a 2GI...come lo scorso anno
https://www.orizzontescuola.it/
ultimi dubbi (spero):
- nei numeri su proposti, sono conteggiati anche i docenti in GaE con riserva TFA/PAS laddove non fossero ancora stati depennati?
- nell'OD sono conteggiate anche le cattedre su organico di potenziamento?
- se nelle GaE ci sono due candidati e i posti fossero di più? Convocheranno sul numero di posti pari ai candidati già da subito e sul resto convocheranno successivamente da GM 2016?
ultimi dubbi (spero):
- nei numeri su proposti, sono conteggiati anche i docenti in GaE con riserva TFA/PAS laddove non fossero ancora stati depennati?
- nell'OD sono conteggiate anche le cattedre su organico di potenziamento?
- se nelle GaE ci sono due candidati e i posti fossero di più? Convocheranno sul numero di posti pari ai candidati già da subito e sul resto convocheranno successivamente da GM 2016?
1) Non capisco a cosa ti riferisci, ma penso di sì.
2) Sicuramente.
3) No, purtroppo in genere questi spostamenti li fanno in una seconda convocazione, ma dipende dall'usr.
2) Sicuramente.
3) No, purtroppo in genere questi spostamenti li fanno in una seconda convocazione, ma dipende dall'usr.
Dec- Moderatore
1) di certo ricorderai i ricorsi TFA/PAS che un annetto fa hanno permesso a molti di noi di essere inseriti in GaE con riserva, salvo poi essere gradualmente depennati (solo i DM si incatenano);
3) figurati, a me va strabene cosi perché, posto che la mia assunzione a settembre sarà impossibilissima, con questo ping pong da Pilato ad Erode la GM scorrerà comunque (se in nomina giuridica poco importa) e magari ci scappa ancora un'altra supplenza annuale (il divieto della 107 non mi fa alcuna paura)
3) figurati, a me va strabene cosi perché, posto che la mia assunzione a settembre sarà impossibilissima, con questo ping pong da Pilato ad Erode la GM scorrerà comunque (se in nomina giuridica poco importa) e magari ci scappa ancora un'altra supplenza annuale (il divieto della 107 non mi fa alcuna paura)
1) Sì, ma non capisco quali sono i numeri su proposti, visto che hai linkato la home page del sito e che negli ultimi giorni non ho visto articoli sulla consistenza delle Gae.
Dec- Moderatore
In GaE A19 a Bergamo ce ne son due (le hanno appena ripubblicate). Quindi, a fronte dell'ufficialità dei contingenti (a Bergamo 10 posti A19), i posti in parola, stando a quello che dici, andranno ugualmente 5 a GM 2016 e 5 alle GaE anche se in quest'ultime ci sono solo 2 candidati? E i posti residui dalle GaE poi saranno destinati, in una seconda tornata alle GM 2016?
Seguo anch'io la questione.
Agostino2015- Messaggi : 532
Se i posti in una determinata provincia sono 10 e non c'è nessuno in Gae, i 10 posti a chi vanno? Alla GM sin dall'inizio oppure fanno 5 a GM e 5 alle Gae, sebbene queste ultime siano esaurite?
Se le GaE sono 0 credo che il 100% andrà da subito a GM. Il dubbio mi veniva in presenza di 2 candidati GaE e di 10 posti totali
Se il direttore dell'USP è in gamba dà direttamente gli 8 posti a GM e lascia i 2 a GAE.Altrimenti fa una prima convocazione in cui nomina 5 e 2 e poi convoca nuovamente per i posti rimasti.L'ALTRO POLO ha scritto:In GaE A19 a Bergamo ce ne son due (le hanno appena ripubblicate). Quindi, a fronte dell'ufficialità dei contingenti (a Bergamo 10 posti A19), i posti in parola, stando a quello che dici, andranno ugualmente 5 a GM 2016 e 5 alle GaE anche se in quest'ultime ci sono solo 2 candidati? E i posti residui dalle GaE poi saranno destinati, in una seconda tornata alle GM 2016?
Ciope1981- Messaggi : 3540
Ma i due in GaE non devono poter scegliere sulle disponibilità di 5 posti? Posto che io non sono né in GaE ne in GM 2016. Sarò in GMRA 2018.
Poi le GM sono regionali per cui cosa c'entra il direttore dell'USP
Dec, Gugu...cosa ne pensate?
Ecco, infatti. Chi meglio di loro?
Ma le GAE no...L'ALTRO POLO ha scritto:Poi le GM sono regionali per cui cosa c'entra il direttore dell'USP
Inoltre le gae non devono scegliere niente perchè devono scegliere dopo GM prendono quello che rimane
Ciope1981- Messaggi : 3540
L'ALTRO POLO ha scritto:In GaE A19 a Bergamo ce ne son due (le hanno appena ripubblicate). Quindi, a fronte dell'ufficialità dei contingenti (a Bergamo 10 posti A19), i posti in parola, stando a quello che dici, andranno ugualmente 5 a GM 2016 e 5 alle GaE anche se in quest'ultime ci sono solo 2 candidati? E i posti residui dalle GaE poi saranno destinati, in una seconda tornata alle GM 2016?
Sì, è assurdo, ma di solito succede così.
Dec- Moderatore
L'ALTRO POLO ha scritto:Se le GaE sono 0 credo che il 100% andrà da subito a GM.
Non ne sarei tanto sicuro.
Dec- Moderatore
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma i due in GaE non devono poter scegliere sulle disponibilità di 5 posti? Posto che io non sono né in GaE ne in GM 2016. Sarò in GMRA 2018.
Hai ragione. Il motivo potrebbe essere questo. Però è assurdo che nella prima convocazione da Gm qualcuno sia costretto a scegliere una provincia diversa dalla sua e magari la più lontana, mentre quelli che vengono subito dopo si ritrovano nuovamente a poter scegliere tra tutte le province. E' una delle ragioni per cui io vorrei che si assumesse da una sola graduatoria; ma tanto tra qualche anno saranno tre:-(
Dec- Moderatore
L'ALTRO POLO ha scritto:Ecco, infatti. Chi meglio di loro?
Chiunque? :-)))) Parlo per me stesso, naturalmente. Gugu è notoriamente molto più bravo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Ma i due in GaE non devono poter scegliere sulle disponibilità di 5 posti? Posto che io non sono né in GaE ne in GM 2016. Sarò in GMRA 2018.
Hai ragione. Il motivo potrebbe essere questo. Però è assurdo che nella prima convocazione da Gm qualcuno sia costretto a scegliere una provincia diversa dalla sua e magari la più lontana, mentre quelli che vengono subito dopo si ritrovano nuovamente a poter scegliere tra tutte le province. E' una delle ragioni per cui io vorrei che si assumesse da una sola graduatoria; ma tanto tra qualche anno saranno tre:-(
Su questo non ci giurerei...
Dec ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Ecco, infatti. Chi meglio di loro?
Chiunque? :-)))) Parlo per me stesso, naturalmente. Gugu è notoriamente molto più bravo.
Per le mie esperienze personali permettimi di dubitarne...non avrei mai dovuto vedere un'ora di filosofia al 30/06, ne ho viste 18 al 31/08 (e "rischio" di vederne ancora con questa tipologia di supplenza); inoltre, il limite dei 36 mesi su posto vacante e disponibile, balordamente imposto dalla "buona" scuola, è caduto molto prima del previsto. Fai tu
La mia esperienza, 2016 e 2017 (ma è l'USR Toscana).Dec ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Se le GaE sono 0 credo che il 100% andrà da subito a GM.
Non ne sarei tanto sicuro.
2016: le GAE erano esaurite ovunque per cui non c'è stato problema: tutti i posti a GM.
2017: in una provincia è spuntato un candidato inserito in GAE con riserva. Hanno semplicemente accantonato un posto in quella provincia, e fatto impostare ai candidati GM l'ordine di preferenza degli ambiti (quindi nessuna convocazione materiale all'USR). Ovviamente in quella provincia (LU) ci sarebbero state 2 cattedre disponibili, ma una sola per la GM. Quindi non hanno fatto convocazioni ulteriori ma solo accantonato il posto, del resto i GM scelgono prima dei GAE.
Per la cronaca, il candidato con riserva è stato assunto lo stesso anno da GM, per cui l'accantonamento era superfluo.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» immissioni a bergamo
» IMMISSIONI RUOLO AD03 BERGAMO
» immissioni ruolo AT BERGAMO.
» immissioni surroga bergamo
» Immissioni in ruolo Bergamo
» IMMISSIONI RUOLO AD03 BERGAMO
» immissioni ruolo AT BERGAMO.
» immissioni surroga bergamo
» Immissioni in ruolo Bergamo