Posti liberi per il ruolo
+16
profInGae
VITAK
Perplessa
Veronica.P
circo
charman
gugu
Agostino2015
ELENAROSSO
LuckyLuke
verdeacqua
Alebo
Dec
crstinaxxx
cliomisia
unicorno86
20 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Posti liberi per il ruolo
Promemoria primo messaggio :
Un chiarimento:sto aprendo il file excel pubblicato sul vostro sito... per capire quanti sono effettivamente i posti lasciati liberi per il ruolo, devo andare a leggere il numero nella colonna "s: disponibilità residua dopo i movimenti", giusto?
Un chiarimento:sto aprendo il file excel pubblicato sul vostro sito... per capire quanti sono effettivamente i posti lasciati liberi per il ruolo, devo andare a leggere il numero nella colonna "s: disponibilità residua dopo i movimenti", giusto?
unicorno86- Messaggi : 99
Re: Posti liberi per il ruolo
gugu ha scritto:circo ha scritto:charman ha scritto:gugu ha scritto:Gli anni di Moratti e Gelmini sono stati terribili per il personale precario.
Quest'anno mi pare che il problema non si ponga visto che il M5 ha già sventolato le 57.000 immissioni come "l'inizio".
Per gli anni successivi vedremo, molto dipenderà da quanto la nostra situazione economica precipiterà.
Non mi stupirei se il mef ne autorizzasse di meno...
Neanche io, e in prospettiva nei 5 anni mi aspetto il riassorbimento del potenziamento con la motivazione che gli insegnanti del potenziamento non si sentono valorizzati.
Quest'anno non molto in meno comunque io dico tra i 50000 e i 55000, più ci avvicineranno ai 50000 e più la mia previsione di prima sarà più probabile.
Circo
La speranza è che il potenziamento non venga cancellato ma rivisto.
Piuttosto che dare intere cattedre di materie specifiche alle scuola preferirei si desse ad ogni istituto un numero di ore a disposizione da usare per l'organizzazione (distacchi/esoneri) e il miglioramento della didattica (approfondimenti/corsi).
In base alla grandezza della scuola si potrebbero dare da 18 a 90 ore (corrispondenti a 1-5 cattedre attuali di potenziamento, meno delle attuali) senza indicare una cdc (le ore di lezione verrebbero poi coperte da supplenza).
Il potenziamento non funziona, in alcuni casi, perché sono date cattedre a caso, come dici tu sarebbe stata la prima versione del potenziamento. Da me funziona abbastanza, le cattedre sono miste, nessuno è solo di potenziamento e il restante del monte ore è diviso tra ore a disposizione e attività pomeridiane su progetto.
Circo
circo- Messaggi : 3740
gugu ha scritto:Gli anni di Moratti e Gelmini sono stati terribili per il personale precario.
Quest'anno mi pare che il problema non si ponga visto che il M5 ha già sventolato le 57.000 immissioni come "l'inizio".
Per gli anni successivi vedremo, molto dipenderà da quanto la nostra situazione economica precipiterà.
Guarda in realtà saranno molte meno, dato che in molte classi di concorso GM e GAE sono esaurite o quasi e le nuove graduatorie regionali solo in parte saranno pronte per il 31/8 (o meglio dire qualche giorno prima).
Veronica.P- Messaggi : 1144
Quando partiranno le procedure di immissione in ruolo, secondo voi? Per il decreto del MEF quanto si dovrà aspettare? I sindacati non sanno ancora nulla?
Agostino2015- Messaggi : 532
Agostino2015 ha scritto:Quando partiranno le procedure di immissione in ruolo, secondo voi? Per il decreto del MEF quanto si dovrà aspettare? I sindacati non sanno ancora nulla?
Mi associo, sono interessata,lo scorso anno avevano iniziato a convocare ai primi di Agosto da Gm... da gae nulla poiché l'anno ancora prima i pochi posti erano andati x l'appunto alle Gae.
cliomisia- Messaggi : 2497
Se devono scegliere prima quelli della FIT non potranno che assumere gli ultimi giorni di agosto spesso il 31.
Solo se son sicuri che le graduatorie non sono pronte potranno assumere i primi di agosto.
Solo se son sicuri che le graduatorie non sono pronte potranno assumere i primi di agosto.
Veronica.P- Messaggi : 1144
cliomisia ha scritto:Agostino2015 ha scritto:Quando partiranno le procedure di immissione in ruolo, secondo voi? Per il decreto del MEF quanto si dovrà aspettare? I sindacati non sanno ancora nulla?
Mi associo, sono interessata,lo scorso anno avevano iniziato a convocare ai primi di Agosto da Gm... da gae nulla poiché l'anno ancora prima i pochi posti erano andati x l'appunto alle Gae.
La cosa strana è che l'USR Toscana sta permettendo già di scegliere l'ambito territoriale, senza aspettare il decreto
VITAK- Messaggi : 3425
Nel caso della mia cdc gli orali del FIT terminano a fine luglio quindi in teoria potrebbero farcela a pubblicare la loro GM entro agosto. Ma ci sono molte persone in GM 2016 e diverse in alcune GAE...in tal caso secondo te potranno procedere a inizio agosto?Veronica.P ha scritto:Se devono scegliere prima quelli della FIT non potranno che assumere gli ultimi giorni di agosto spesso il 31.
profInGae- Messaggi : 187
profInGae ha scritto:
Nel caso della mia cdc gli orali del FIT terminano a fine luglio quindi in teoria potrebbero farcela a pubblicare la loro GM entro agosto. Ma ci sono molte persone in GM 2016 e diverse in alcune GAE...in tal caso secondo te potranno procedere a inizio agosto?
Lombardia, A42 orali finiti il 12 giugno, ancora nessuna graduatoria. Da quello che mi hanno detto dei colleghi interessati, l'USR rimbalza alla commissione e viceversa. Io non darei niente per scontato.
Nadie- Messaggi : 119
Dec ha scritto:Comunque le assegnazioni provvisorie non sottraggono posti alle immissioni in ruolo.
e stessa cosa vale per le utilizzazioni?
charman- Messaggi : 4346
Stessa cosa. Sono movimenti fatti sull'organico di fatto e su eventuali posti rimasti liberi DOPO le immissioni in ruolo.charman ha scritto:Dec ha scritto:Comunque le assegnazioni provvisorie non sottraggono posti alle immissioni in ruolo.
e stessa cosa vale per le utilizzazioni?
arrubiu- Moderatore
Ok, ma a parte questo, se ci sono parecchie persone in GM 2016 ed in GAE, secondo voi ha senso attendere le GM 2018?Nadie ha scritto:profInGae ha scritto:
Nel caso della mia cdc gli orali del FIT terminano a fine luglio quindi in teoria potrebbero farcela a pubblicare la loro GM entro agosto. Ma ci sono molte persone in GM 2016 e diverse in alcune GAE...in tal caso secondo te potranno procedere a inizio agosto?
Lombardia, A42 orali finiti il 12 giugno, ancora nessuna graduatoria. Da quello che mi hanno detto dei colleghi interessati, l'USR rimbalza alla commissione e viceversa. Io non darei niente per scontato.
profInGae ha scritto:Nel caso della mia cdc gli orali del FIT terminano a fine luglio quindi in teoria potrebbero farcela a pubblicare la loro GM entro agosto. Ma ci sono molte persone in GM 2016 e diverse in alcune GAE...in tal caso secondo te potranno procedere a inizio agosto?Veronica.P ha scritto:Se devono scegliere prima quelli della FIT non potranno che assumere gli ultimi giorni di agosto spesso il 31.
Per le Gm 2016 potrebbero procedere, per le Gae no se le Gm 2016 si esauriscono ed entrano in gioco le Gmr 2018. Capisci che non è facilissimo distinguere tra le varie regioni e classi di concorso. Comunque prima o poi dovranno muoversi necessariamente.
Dec- Moderatore
VITAK ha scritto:cliomisia ha scritto:Agostino2015 ha scritto:Quando partiranno le procedure di immissione in ruolo, secondo voi? Per il decreto del MEF quanto si dovrà aspettare? I sindacati non sanno ancora nulla?
La cosa strana è che l'USR Toscana sta permettendo già di scegliere l'ambito territoriale, senza aspettare il decreto
anche Usr Lombardia si sta muovendo
http://lnx.gildafc.eu/modules/news/article.php?storyid=10352
michetta- Messaggi : 6017
Agostino2015 ha scritto:Quando partiranno le procedure di immissione in ruolo, secondo voi? Per il decreto del MEF quanto si dovrà aspettare? I sindacati non sanno ancora nulla?
Più tempo passa e più è una indicazione di una dialettica tra i ministeri, vedremo.
Circo
Secondo me non c'è nessuna dialettica,semplicemente il 27 si chiudono le assegnazioni di sede per chi ha avuto il trasferimento.circo ha scritto:Agostino2015 ha scritto:Quando partiranno le procedure di immissione in ruolo, secondo voi? Per il decreto del MEF quanto si dovrà aspettare? I sindacati non sanno ancora nulla?
Più tempo passa e più è una indicazione di una dialettica tra i ministeri, vedremo.
Circo
E quindi si conosceranno nel dettaglio i posti liberi,non il numero,ma quali scuole.
Ospite- Ospite
i candidati da GMR non possono avere un incarico triennale e, immagino, neanche una sede definitiva, a meno che non si intervenga a livello legislativo con una nuova tornata di cointratti con riserva... di cui non credo si senta il bisogno.michetta ha scritto:VITAK ha scritto:cliomisia ha scritto:Agostino2015 ha scritto:Quando partiranno le procedure di immissione in ruolo, secondo voi? Per il decreto del MEF quanto si dovrà aspettare? I sindacati non sanno ancora nulla?
anche Usr Lombardia si sta muovendo
http://lnx.gildafc.eu/modules/news/article.php?storyid=10352
Perplessa- Messaggi : 2181
A me pare che alcuni articoli si trasportino da un sito all'altro mantenendo al loro interno dei forti punti di criticità.
I docenti assunti da FIT avranno solo l'ambito e poi sceglieranno l'incarico su una scuola con un posto al 31-08 per fare l'anno di prova. Quel posto poi verrà liberato per la futura mobilità e i nuovi assunti non potranno essere inseriti nelle GI interne delle scuole per l'attuale anno. Quindi non c'è alcuna sede triennale per il FIT.
I docenti assunti da FIT avranno solo l'ambito e poi sceglieranno l'incarico su una scuola con un posto al 31-08 per fare l'anno di prova. Quel posto poi verrà liberato per la futura mobilità e i nuovi assunti non potranno essere inseriti nelle GI interne delle scuole per l'attuale anno. Quindi non c'è alcuna sede triennale per il FIT.
gugu- Messaggi : 39712
come sempre quando c'è confusione generale su una nuova procedura.gugu ha scritto:A me pare che alcuni articoli si trasportino da un sito all'altro mantenendo al loro interno dei forti punti di criticità.
Così tornagugu ha scritto:
Perplessa- Messaggi : 2181
Intanto ancora non trapela nessuna notizia sull'autorizzazione da parte del MEF...spero solo che quando ci sarà l'ok (come spero), non dovrò attendere altro (tipo la pubblicazione della GMR); magari il fatto di essere tra i vincitori del concorso 2016 aiuta, perché siamo i primi a scegliere, quindi l'attesa da parte nostra è inutile...
Non sono solo impaziente, ma soprattutto ho la necessità di chiudere il mio vecchio contratto nel privato e avere una proposta a fine agosto non mi aiuterebbe.
Non sono solo impaziente, ma soprattutto ho la necessità di chiudere il mio vecchio contratto nel privato e avere una proposta a fine agosto non mi aiuterebbe.
NOmine da gae e gm entro il 6 agosto. Da GMRE a partire dal 20 agosto..
charman ha scritto:NOmine da gae e gm entro il 6 agosto. Da GMRE a partire dal 20 agosto..
Da ieri fino al 6 Agosto! Ahahah senza contingenti!
Rischiano di non iniziare nemmeno entro il 6 Agosto, occorrono 3-4 giorni per organizzare, convocare, ecc...
Circo
Ultima modifica di circo il Mer Lug 25, 2018 6:36 pm - modificato 1 volta.
Allora oggi usciranno i contingenti?
Grazie, dovremo controllare sui siti Usr e Usp saranno pubblicate le notizie qualche giorno prima delle convocazioni vere e proprie?
cliomisia- Messaggi : 2497
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» posti liberi per ruolo palermo
» Pensionamenti e posti liberi per il ruolo
» Immissione in ruolo: 104 e posti liberi in GM 2016
» Posti liberi a seguito di passaggi di ruolo
» Pavia: posti liberi per i ruolo dopo surroga USR
» Pensionamenti e posti liberi per il ruolo
» Immissione in ruolo: 104 e posti liberi in GM 2016
» Posti liberi a seguito di passaggi di ruolo
» Pavia: posti liberi per i ruolo dopo surroga USR