se depennati prima della pubblicazione Gae
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
se depennati prima della pubblicazione Gae
Buon pomeriggio
vi scrivo perché proprio questa mattina l'USP FVG sez. Pn ha pubblicato un elenco di docenti ( infanzia-primaria- secondaria ) depennati...
al di là dello spavento....
volevo capire.. queste povere anime... possono rimanere per quest'anno nel loro posto?
altro dubbio: per ora sono salva dalla mannaia ( passatemi il termine); poniamo il caso che nei prossimi giorni escano altri nominativi ,tra cui il mio,.. cosa mi succede?
mi depennano subito dalle gae? di conseguenza non potrò partecipare alle nomine annuali?
Grazie
vi scrivo perché proprio questa mattina l'USP FVG sez. Pn ha pubblicato un elenco di docenti ( infanzia-primaria- secondaria ) depennati...
al di là dello spavento....
volevo capire.. queste povere anime... possono rimanere per quest'anno nel loro posto?
altro dubbio: per ora sono salva dalla mannaia ( passatemi il termine); poniamo il caso che nei prossimi giorni escano altri nominativi ,tra cui il mio,.. cosa mi succede?
mi depennano subito dalle gae? di conseguenza non potrò partecipare alle nomine annuali?
Grazie
luisa78- Messaggi : 2107
Re: se depennati prima della pubblicazione Gae
Chiaro che se ti depennano prima non puoi partecipare alle nomine annuali.
Come immaginavo ogni usp sceglie di propria iniziativa quando depennare (ovviamente dopo le sentenze di merito), non aspettano tutti i 120 giorni per forza.
Come immaginavo ogni usp sceglie di propria iniziativa quando depennare (ovviamente dopo le sentenze di merito), non aspettano tutti i 120 giorni per forza.
Kuru-nee- Messaggi : 609
Grazie intanto x la delucidazione collega; ti chiedo: dato che non sono più in 2 fascia , come la mettiamo?
A chi era iscritto in Gae con riserva era stata data la possibilità di iscriversi anche in seconda fascia, proprio per la questione della riserva.
Come mai non ti sei iscritta in seconda fascia a luglio 2017?
Ormai fino al 2020 le GI sono chiuse, non sono consentiti inserimenti, ci sono aperture semestrali solo per chi si è abilitato dopo l'aggiornamento triennale.
Prova a mandare messe a disposizione, se sei in Friuli dovresti riuscire a fare delle supplenze più o meno lunghe. Certo, non aspettarti le annualità che avresti potuto prendere da Gae.
Come mai non ti sei iscritta in seconda fascia a luglio 2017?
Ormai fino al 2020 le GI sono chiuse, non sono consentiti inserimenti, ci sono aperture semestrali solo per chi si è abilitato dopo l'aggiornamento triennale.
Prova a mandare messe a disposizione, se sei in Friuli dovresti riuscire a fare delle supplenze più o meno lunghe. Certo, non aspettarti le annualità che avresti potuto prendere da Gae.
Comunque anche nelle Marche alcuni usp stanno depennando in questi giorni, senza aspettare i 120 giorni dalle sentenze di merito, come avevo ipotizzato dopo il decreto.
Qualcuno è in grado di dirmi perché qualche U.S.P. sta facendo delle rettifiche alle GAE, inserendovi docenti con la T di ricorso pendente, o ricorso pendente riserva processuale? Cosa significa? Come deve essere visto dopo la sentenza del Consiglio di Stato? Le persone integrate in Gae, in tal modo, vi rimarranno? O che altro...
trampolino.- Messaggi : 14
Se hanno il ricorso pendente, penso che voglia dire che il giudizio di merito ancora non c'è stato e quindi bisogna aspettare quello (ed eventualmente i 120 giorni successivi) per depennarli.
Dec- Moderatore
Rispondo al collega
Io sono già inserita in Gi primaria e infanzia ( da un bel po'); ho fatto il ricorso per essere inserita in gae ... ( e sono inserita) ; quando c'è stato l'aggiornamento delle Gi la scuola capofila mi ha comunicato di non aver potuto inserire la mia domanda in quanto " il sistema non lo permette" : in sintesi " se tu sei 1 fascia gi il sistema non ti accetta anche in 2 gi".
Allora.. in questo giorni, controllando il sito Usp ho visto che stanno re inserendo i colleghi depennati ( per mero errore materiale si dice).
Ora sarà da vedere i prossimi sviluppi.
Io sono già inserita in Gi primaria e infanzia ( da un bel po'); ho fatto il ricorso per essere inserita in gae ... ( e sono inserita) ; quando c'è stato l'aggiornamento delle Gi la scuola capofila mi ha comunicato di non aver potuto inserire la mia domanda in quanto " il sistema non lo permette" : in sintesi " se tu sei 1 fascia gi il sistema non ti accetta anche in 2 gi".
Allora.. in questo giorni, controllando il sito Usp ho visto che stanno re inserendo i colleghi depennati ( per mero errore materiale si dice).
Ora sarà da vedere i prossimi sviluppi.
Aggiungo: in 2 fascia gI sono solo per l'infanzia dato che nel corso degli anni le cose sono cambiate e si poteva caricare il punteggio solo si una classe di concorso.
Pertanto sarei in Gae per la primaria.
Alla mia domanda ( posta alla sindacalista) la risposta è stata : si chiede alla segreteria che inserisca la tua domanda di aggiornamento gi ( che ho precedentemente compilato e che appunto la scuola non ha potuto inserire).
Sarà così?
Pertanto sarei in Gae per la primaria.
Alla mia domanda ( posta alla sindacalista) la risposta è stata : si chiede alla segreteria che inserisca la tua domanda di aggiornamento gi ( che ho precedentemente compilato e che appunto la scuola non ha potuto inserire).
Sarà così?
In seconda fascia è sempre stato così. Probabilmente stai pensando alla terza fascia.luisa78 ha scritto:Aggiungo: in 2 fascia gI sono solo per l'infanzia dato che nel corso degli anni le cose sono cambiate e si poteva caricare il punteggio solo si una classe di concorso.
Perché sei iscritta a Scienze della Formazione Primaria? O sempre per via del ricorso?luisa78 ha scritto:Pertanto sarei in Gae per la primaria.
Direi di sì. Bisogna vedere se lo faranno subito e se questa volta ci riusciranno, visto che mi sembra che altri siano stati inseriti contemporaneamente in prima fascia con riserva e in seconda a pieno titolo e invece la tua segreteria diceva che non era possibile.luisa78 ha scritto:Alla mia domanda ( posta alla sindacalista) la risposta è stata : si chiede alla segreteria che inserisca la tua domanda di aggiornamento gi ( che ho precedentemente compilato e che appunto la scuola non ha potuto inserire).
Sarà così?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:In seconda fascia è sempre stato così. Probabilmente stai pensando alla terza fascia.luisa78 ha scritto:Aggiungo: in 2 fascia gI sono solo per l'infanzia dato che nel corso degli anni le cose sono cambiate e si poteva caricare il punteggio solo si una classe di concorso.Perché sei iscritta a Scienze della Formazione Primaria? O sempre per via del ricorso?luisa78 ha scritto:Pertanto sarei in Gae per la primaria.Direi di sì. Bisogna vedere se lo faranno subito e se questa volta ci riusciranno, visto che mi sembra che altri siano stati inseriti contemporaneamente in prima fascia con riserva e in seconda a pieno titolo e invece la tua segreteria diceva che non era possibile.luisa78 ha scritto:Alla mia domanda ( posta alla sindacalista) la risposta è stata : si chiede alla segreteria che inserisca la tua domanda di aggiornamento gi ( che ho precedentemente compilato e che appunto la scuola non ha potuto inserire).
Sarà così?
Ciao Dec, ricordi molto bene
nel 2007 inserita in gae con riserva in quanto iscritta a SDF,
dal 2014 risulto a pieno titolo con il ricorso
Ma se sei a pieno titolo allora qual è il problema? Non verrai depennata. Hai avuto una sentenza definitiva passata in giudicato prima della plenaria?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Ma se sei a pieno titolo allora qual è il problema? Non verrai depennata. Hai avuto una sentenza definitiva passata in giudicato prima della plenaria?
Buongiorno Dec
il punto è : non lo so .
Prima ero in gae con riserva ( inserita nel 2007 e confermata),poi il 13 ottobre 2015 c'è stato l'incontro con l'avvocato per avviare il ricorso .
Nel 2016 l'avvocato ci comuncò che il ricorso era andato a buon fine. ( a detta della sindacalista" in gae a pieno titolo" e in effetti la R di riserva non cè).
Ad ogni modo in istanze on line figuro in gae dal 2014.. mah
Successivamente 23/03/2017 ci arrivò questa comunicazione "
Devo purtroppo comunicarti che il Miur ha appellato entrambe le sentenze di cui all’oggetto(Ricorso inserimento diplomati magistrali R.G. 53/2016)
Non mi è ancora stato notificato l’atto d’appello e pertanto allo stato non so la data dell’udienza.
Ricordo che in Cassazione sono pendenti più ricorsi in materia: speriamo che nelle more possano esserci sentenze positive da poter portare in Corte.
Non appena sarò a conoscenza della data sarà mia cura comunicartela. "
Successivamente in data 26/04/2017
"
Ho ricevuto venerdì u.s. l’atto di appello del MIUR con il decreto di fissazione d’udienza. L’udienza è stata fissata per il 25 maggio 2017.
Devo costituirmi almeno 10 giorni prima dell’udienza, il che vuol dire entro il 15 maggio.
La Corte per quel giorno ha fissato l’udienza anche per i ricorrenti CGIL.
Avvisa i ricorrenti che la Corte d’Appello accoglie il ricorso e per l’effetto annulla la sentenza di primo grado.
Stiamo ancora attendendo la Cassazione. "
25/05/2017
"
Oggi la Corte d’Appello di Trieste ha rinviato l’udienza ad ottobre, concedendo i termini per note conclusive, in attesa della pronuncia della plenaria del Consiglio di Stato.
Lo considero un buonissimo risultato, vista la precedente sentenza della Corte di Trieste che aveva accolto la domanda del Miur e per l’effetto rigettato la domanda di inserimento nelle Gae delle diplomate magistrali.
Adesso tutto dovrà essere deciso (o così spero) a Roma. "
12/10 /2017
"All’udienza di oggi la Corte ha rinviato all’udienza del 3 marzo la sentenza, concedendo i termini per note conclusive.
Attendiamo in trepida attesa la Plenaria del Consiglio di Stato prevista per il 15 novembre."
Poi come sappiamo è arrivata la PLENARIA
6/03/2018
"Cari colleghi il nostro Avvocato mi ha comunicato ieri sera l'esito dell'appello a Trieste che purtroppo è stato negativo. Le motivazioni saranno disponibili fra un mese circa."
Io sinceramente non ho capito se il merito è stato chiesto , perché da quello che mi diceva una collega stanno depennando chi lo ha richiesto.
Dec tu cosa capisci da tutto questo?
Grazie
Ultima modifica di luisa78 il Sab Ago 11, 2018 10:38 am - modificato 1 volta.
In questi giorni l'Usp stà pubblicando una serie di rettifiche ai depennamenti.
E' con gioia che ho visto due nomi di colleghe passate di ruolo, depennate e ora re inserite .
Sono contenta anche per gli altri colleghi che sono stati re integrati.
E' con gioia che ho visto due nomi di colleghe passate di ruolo, depennate e ora re inserite .
luisa78 ha scritto:Dec tu cosa capisci da tutto questo?
Che sarai depennata. Non sei a pieno titolo, anche se nelle graduatorie non risulta la riserva.
Dec- Moderatore
luisa78 ha scritto:In questi giorni l'Usp stà pubblicando una serie di rettifiche ai depennamenti.
Vabbé, ma saranno cancellati tra qualche mese. Sinceramente penso che sia interesse di tutti che questa vicenda si chiuda il prima possibile. Tra l'altro non si capisce nemmeno se il servizio di questi anni sarà valido ai fini del punteggio oppure no.
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ad-esaurimento-decreto-licenziamento-docenti-servizio-non-fa-punteggio/
Ed è la tua stessa Corte d'Appello.
Rischiate di essere penalizzati per aver accettato da Gae supplenze che avreste preso lo stesso da II fascia Gi.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» SE ASSEGNANO IL BONUS ,L'EVENTUALE REVOCA DEL TRASFERIMENTO DEVE ESSERE FATTA PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DELLA GE PROVVISORIA
» x gli addetti ai lavori: che tempi tra pubblicazione della Prima e la terza??
» Milano pubblica i modelli per le utilizzazioni prima della pubblicazione del decreto
» Simalazione terza prova prima della pubblicazione delle materie esterne.
» E' impossibile che requisiti vengano pubblicati da DS prima della pubblicazione movimenti Ecco perchè..
» x gli addetti ai lavori: che tempi tra pubblicazione della Prima e la terza??
» Milano pubblica i modelli per le utilizzazioni prima della pubblicazione del decreto
» Simalazione terza prova prima della pubblicazione delle materie esterne.
» E' impossibile che requisiti vengano pubblicati da DS prima della pubblicazione movimenti Ecco perchè..
Pagina 1 di 1