Musei Torino e carta del docente
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Musei Torino e carta del docente
Salve a tutti! Sì riesce ad accedere con la carta del docente alla Venaria Reale ed al museo egizio o no? Non riesco a trovare questa informazione in rete.. sembra che si possa fare con la carta un super abbonamento annuale x tutti i musei del Piemonte.. ma per me è troppo...
Titti76- Messaggi : 1044
Re: Musei Torino e carta del docente
Ciao Titti, per curiosità ho dato un’occhiata e mi risulta (ma potrei sbagliare) che sia il Museo Egizio sia la Venaria siano musei Statali, e in quanto tali accessibili gratuitamente agli insegnanti. Non hai il foglio apposta rilasciato dalla tua scuola?
Beebe- Messaggi : 627
Io ho il foglio.. ma il museo egizio non è statale e la venaria scrive sul sito che gli insegnanti hanno diritto a 2 euro di sconto...
Immaginavo che Wikipedia poteva non essere precisa, indica il museo egizio tra gli statali. Però alla Venaria sono scorretti. Se è statale i docenti devono entrare gratis e basta. A Firenze è così, sia agli Uffizi che a Palazzo Pitti, tanto per citarne due.
Beebe- Messaggi : 627
Ricordavo anch'io uno sconto alla Venaria, ma di aver comunque pagato qualcosa all'ingresso.
@melia- Messaggi : 4461
AGGIORNAMENTO: magari può essere utile a qualcuno...
I singoli musei torinesi sono praticamente tutti a pagamento per gli insegnanti e nn è possibile usare la carta docente, ma l'abbonamento annuale a tutti i musei del Piemonte costa solo 52 euro e si può fare con la carta del docente.
Io l'ho fatto.. se uno visita Torino per un weekend lungo ha già ripreso i soldi.
Vi consiglio solo di muovervi con qualche giorno di anticipo perché il passaggio da buono generato con la carta docente a buono per l'acquisto dell'abbonamento nn è immediato.
I singoli musei torinesi sono praticamente tutti a pagamento per gli insegnanti e nn è possibile usare la carta docente, ma l'abbonamento annuale a tutti i musei del Piemonte costa solo 52 euro e si può fare con la carta del docente.
Io l'ho fatto.. se uno visita Torino per un weekend lungo ha già ripreso i soldi.
Vi consiglio solo di muovervi con qualche giorno di anticipo perché il passaggio da buono generato con la carta docente a buono per l'acquisto dell'abbonamento nn è immediato.
Argomenti simili
» carta del docente e musei all'estero
» musei gratis Torino
» Attestazione docente per musei gratis
» Carta del docente
» Carta del docente
» musei gratis Torino
» Attestazione docente per musei gratis
» Carta del docente
» Carta del docente
Pagina 1 di 1