Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità
Chi mi aiuta a interpretare la terminologia (per me ancora oscura) del "Prospetto organico, titolari e disponibilità personale docente dopo i movimenti in organico di diritto?". In particolare, vorrei sapere cosa significano: organico cattedre interne, organico cattedre esterne, titolari e incaricati scuola, disponibilità cattedre interne e esterne, perdenti posto. Grazie.
english- Messaggi : 728
Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità
Organico cattedre interne: le cattedre interne alla scuola per quella materia.
Oragnico cattedre esterne: le cattedre con completamento in un'altra o in altre due scuole.
Titolari e incaricati scuola: i docenti che già lavorano nella scuola o come titolari su scuola (titolari) o come titolari su ambito con incarico triennale (incaricati).
Disponibilità cattedre interne: cattedre comprese in organico senza titolari (in pratica è la differenza tra la prima voce e la terza).
Disponibilità cattedre esterne: cattedre esterne comprese in organico senza titolari.
Perdenti posto: docenti in esubero senza una cattedra (anche se mi sembra strano che ce ne siano dopo i trasferimenti perché avrebbero dovuto essere stati trasferiti).
Oragnico cattedre esterne: le cattedre con completamento in un'altra o in altre due scuole.
Titolari e incaricati scuola: i docenti che già lavorano nella scuola o come titolari su scuola (titolari) o come titolari su ambito con incarico triennale (incaricati).
Disponibilità cattedre interne: cattedre comprese in organico senza titolari (in pratica è la differenza tra la prima voce e la terza).
Disponibilità cattedre esterne: cattedre esterne comprese in organico senza titolari.
Perdenti posto: docenti in esubero senza una cattedra (anche se mi sembra strano che ce ne siano dopo i trasferimenti perché avrebbero dovuto essere stati trasferiti).
Dec- Moderatore
Dal prospetto che ho mi sembrano poche le cattedre disponibili per le supplenze, allora. Quello che ho io sotto mano riguarda però solo le superiori. Solo 3 cattedre disponibili a supplenza su inglese in un certo istituto, ad esempio, non sono pochine?
No, sono tantissime se davvero sono rimaste tali, ma sei sicuro che su questi posti non ci siano state immissioni in ruolo? Questi sono i posti al 31/8; quelli al 30/6 non puoi vederli dall'organico di diritto.
Dec- Moderatore
Non ne ho idea, Dec! Avevo dei dubbi anche su come leggere la tabella, e anche se mi riguardasse in qualche modo. Ho capito, quindi queste sono quelle al 31 agosto! Vuol dire che molti docenti di ruolo non vogliono andare in quest'istituto, immagino? E le altre cattedre disponibili, quelle al 30/06, dove le posso trovare?
E nel caso non siano rimaste tali, l'USP dovrà pubblicare un prospetto aggiornato?
english ha scritto:Non ne ho idea, Dec! Avevo dei dubbi anche su come leggere la tabella, e anche se mi riguardasse in qualche modo. Ho capito, quindi queste sono quelle al 31 agosto! Vuol dire che molti docenti di ruolo non vogliono andare in quest'istituto, immagino? E le altre cattedre disponibili, quelle al 30/06, dove le posso trovare?
Quello è l'organico di fatto, se il tuo usp lo pubblica.
Dec- Moderatore
english ha scritto:E nel caso non siano rimaste tali, l'USP dovrà pubblicare un prospetto aggiornato?
Non necessariamente; su queste cose ogni usp fa un po' a modo suo.
Dec- Moderatore
Dec grazie, sei sempre gentile. Avrei ancora un'altra domanda: se in un certo istituto una cdc che dovrebbe essere presente perchè c'era fino all'anno scorso (fino alla classe seconda), quest'anno non compare nel prospetto, cosa significa? All'Usp se la sono dimenticata?
Non credo, ma è difficile darti una risposta precisa se rimani così sul vago (però anche se precisassi non è detto che troveremmo la soluzione; bisognerebbe chiedere alla scuola o all'ust).
Dec- Moderatore
E' una scuola dove la cdc è relativamente nuova e quest'anno ci sono solo tre classi.
Continuo a non capire.
Dec- Moderatore
Dec, forse ho capito: è così perchè si tratta di cattedra di potenziamento. Tedesco non è previsto dal normale piano di studi della scuola ed ecco perchè non compare tra le cdc. Che dici?
Le cattedre di potenziamento devono comparire nel prospetto.
Dec- Moderatore
Allora non me lo spiego proprio. Quando avrò capito ve lo dico.
Argomenti simili
» Leggere disponibilità organico di diritto
» Quanti O.D. potete leggere in questo prospetto?
» come leggere il prospetto delle disponibilità
» Come leggere la tabella "Prospetto disponibilità" ? (DISP e CATT ?!?)
» prospetto disponibilità organico di diritto
» Quanti O.D. potete leggere in questo prospetto?
» come leggere il prospetto delle disponibilità
» Come leggere la tabella "Prospetto disponibilità" ? (DISP e CATT ?!?)
» prospetto disponibilità organico di diritto
Pagina 1 di 1