modello B si istanze on line non permete
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
modello B si istanze on line non permete
Buon giorno,
ho un problema a compilare modello B (istanze on line) per graduatorie di istituto 2. fascia.
E la prima volta che mi iscrivo in graduatoria.
Non riesco a inserire scuole di secondo grado ma solo di primo nonostante tutte due scelte A48 e A49 a pagina precedente. Poso vedere le scuola pero viene la scritta "L 'istituto non è valido in quanto non sostituisce alcun grado di istruzione e/o insegnamento già incluso dall'istituto che si intende sostituire".
In scuola hanno detto di chiamare ufficio scolastico, ufficio ha detto di chiamare linea verde, line verde ha detto di rivolgersi a la scuola (segreteria)... :/
Un paio di giorni dopo (per mia insistenza) in segreteria hanno provato a risolvere il problema al programma. Niente. Non sanno come (o non anno interesse).
Cosa poso fare adesso???
ho un problema a compilare modello B (istanze on line) per graduatorie di istituto 2. fascia.
E la prima volta che mi iscrivo in graduatoria.
Non riesco a inserire scuole di secondo grado ma solo di primo nonostante tutte due scelte A48 e A49 a pagina precedente. Poso vedere le scuola pero viene la scritta "L 'istituto non è valido in quanto non sostituisce alcun grado di istruzione e/o insegnamento già incluso dall'istituto che si intende sostituire".
In scuola hanno detto di chiamare ufficio scolastico, ufficio ha detto di chiamare linea verde, line verde ha detto di rivolgersi a la scuola (segreteria)... :/
Un paio di giorni dopo (per mia insistenza) in segreteria hanno provato a risolvere il problema al programma. Niente. Non sanno come (o non anno interesse).
Cosa poso fare adesso???
KeNzZoo- Messaggi : 47
Re: modello B si istanze on line non permete
Nessuno ha informazioni?
Ciao io sono di 3 fascia ma penso che le regole siano uguali..
Dunque le tue classi di concorso sono di educazione motoria giusto? Una per le secondarie di primo grado e l'altra per le secondarie di secondo grado.
La scuola capofila a cui hai mandato la domanda di iscrizione è una scuola di secondo grado?
Dunque le tue classi di concorso sono di educazione motoria giusto? Una per le secondarie di primo grado e l'altra per le secondarie di secondo grado.
La scuola capofila a cui hai mandato la domanda di iscrizione è una scuola di secondo grado?
valecavri- Messaggi : 79
E anche la prima scuola che hai messo nell'elenco del modello b é di secondo grado? Se sì forse sembra proprio un errore di sistema..
Quele di secondo grado non mi permette di scegliere (Poso vedere le scuole pero viene la scritta "L 'istituto non è valido in quanto non sostituisce alcun grado di istruzione e/o insegnamento già incluso dall'istituto che si intende sostituire".)...
Cosi posso metere solo le scuole di primo grado nell'elenco.
hai qualche suggerimento da darmi?
Cosi posso metere solo le scuole di primo grado nell'elenco.
hai qualche suggerimento da darmi?
Purtroppo non saprei cosa consigliarti se hai già chiamato segreterie numero verde ecc e non hanno risolto il problema..se é un errore del programma magari prova a ricompilare più volte magari si sblocca..fai attenzione a mettere come prima scuola della lista la scuola a cui hai inviato domanda di iscrizione alla 2 fascia..
Grazie per info...proverò e riproverò
Provando e riprovando....
Scegliendo A48 (senza A49) ottengo stesso risultato ma con la scritta
"sulla sede selezionata nessuna classe di concorso richiesta è presente in alcun indirizio di studio"
Qualcuno riconosce......'?
Scegliendo A48 (senza A49) ottengo stesso risultato ma con la scritta
"sulla sede selezionata nessuna classe di concorso richiesta è presente in alcun indirizio di studio"
Qualcuno riconosce......'?
Di solito quella scritta esce quando scegli una scuola in cui la tua classe di concorso non c'è..ex se scegli una classe di concorso delle superiori e inserisci solo scuole medie.
Se non risolvi ti conviene richiamare la segreteria della scuola e dire che proprio non ti fa compilare il modello b..devono darti qualche soluzione!
Anche io ho problemi a modificare il modello B, consiglio fotografa tutto per poter documentare le incongruenze dopo l'eventuale chiusura della finestra.
Delfi.1- Messaggi : 250
Ho provato tutte le combinazioni ma niente cambia...
Fatto tutte le due cose...mandato PEC a la segreteria e print screen (foto) per documentare.
Un'altra grande domanda e...lasciare aperto il modello per che non posso scegliere tutte le scuole o finire il modello B con quello che mi lascia a scegliere (due primo stato posso e due di secondo no, sonno interessato a tutte)?
Fatto tutte le due cose...mandato PEC a la segreteria e print screen (foto) per documentare.
Un'altra grande domanda e...lasciare aperto il modello per che non posso scegliere tutte le scuole o finire il modello B con quello che mi lascia a scegliere (due primo stato posso e due di secondo no, sonno interessato a tutte)?
Il modello b anche se lo compili e lo invio puoi modificarlo compilandone un altro e inviandolo di nuovo..almeno l'ultimo aggiornamento delle graduatorie funzionava così..se lo salvi puoi riprenderlo in un secondo momento e completarlo
Ma questo programma è un' scherzo...
Volevo confermare quelle due scuole ma non potevo. Password non valida. Provo di tutto anche cambiare nuova password ma niente...dopo 30 minuti provo con tutte le password che mi vengono in mente e una da anno scorso valida... :/ wtf...ok
Volevo confermare quelle due scuole ma non potevo. Password non valida. Provo di tutto anche cambiare nuova password ma niente...dopo 30 minuti provo con tutte le password che mi vengono in mente e una da anno scorso valida... :/ wtf...ok
Anche la scorsa estate abbiamo avuto un sacco di problemi col modello B..temo sia proprio colpa del programma a questo punto!
valecavri ha scritto:Purtroppo non saprei cosa consigliarti se hai già chiamato segreterie numero verde ecc e non hanno risolto il problema..se é un errore del programma magari prova a ricompilare più volte magari si sblocca..fai attenzione a mettere come prima scuola della lista la scuola a cui hai inviato domanda di iscrizione alla 2 fascia..
Questo non è più obbligatorio da qualche anno.
Dec- Moderatore
Risposta dopo meno di una settimana dal urp@istruzione.it
La informiamo che il problema da lei riscontrato è di natura tecnica pertanto la scuola o gli altri uffici a cui si è rivolto non hanno competenze per la risoluzione del guasto.
Le consigliamo di effettuare una segnalazione del problema richiedendo presso la segreteria scolastica l'apertura di un tagliando di assistenza.
La informiamo che il problema da lei riscontrato è di natura tecnica pertanto la scuola o gli altri uffici a cui si è rivolto non hanno competenze per la risoluzione del guasto.
Le consigliamo di effettuare una segnalazione del problema richiedendo presso la segreteria scolastica l'apertura di un tagliando di assistenza.
Argomenti simili
» MODELLO B-ISTANZE ON LINE
» istanze on-line modello b
» modello b istanze on line
» Modello Istanze on line
» istanze on-line modello b
» Modello Istanze on line
Pagina 1 di 1