Come avviene l'offerta di supplenza per personale ATA?
+3
zalza70
Martyn
Franca334
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come avviene l'offerta di supplenza per personale ATA?
Scusate la domanda banale ma scrivo a nome di una conoscente che si è iscritta per la prima volta nelle graduatorie ATA di terza fascia.
Se si trovasse in posizione utile per una supplenza temporanea, come verrebbe avvisata? Sms o tramite istanze online? O in altro modo ancora?
Grazie mille!
Se si trovasse in posizione utile per una supplenza temporanea, come verrebbe avvisata? Sms o tramite istanze online? O in altro modo ancora?
Grazie mille!
Franca334- Messaggi : 267
Re: Come avviene l'offerta di supplenza per personale ATA?
Riceverà una comunicazione tramite email all'indirizzo che ha inserito su Istanze on Line alla voce "dati recapito" quando ha fatto la registrazione.
Questo indirizzo può essere aggiornato in qualsiasi momento effettuando l'accesso ad Istanze on Line / variazione dati recapito.
Questo indirizzo può essere aggiornato in qualsiasi momento effettuando l'accesso ad Istanze on Line / variazione dati recapito.
Martyn- Messaggi : 380
Ah, grazie mille!
Franca334- Messaggi : 267
Mi collego a questa domanda.
Ho ricevuto una convocazione per AA, io sono in III fascia in una posizione piuttosto "bassa", intorno al 450. Nella mail erano citate altre 10 persone in graduatoria.
Ho capito bene, sono state convocate tutte le persone inserite in graduatorie (comprese quelle in I e II fascia)?
Quindi io verosimilmente mi recherò solo per sapere che il posto sarà assegnato a qualcun altro, più avanti nella graduatoria, giusto?
Ho ricevuto una convocazione per AA, io sono in III fascia in una posizione piuttosto "bassa", intorno al 450. Nella mail erano citate altre 10 persone in graduatoria.
Ho capito bene, sono state convocate tutte le persone inserite in graduatorie (comprese quelle in I e II fascia)?
Quindi io verosimilmente mi recherò solo per sapere che il posto sarà assegnato a qualcun altro, più avanti nella graduatoria, giusto?
zalza70- Messaggi : 22
Non credo che abbiano convocato centinaia di persone per un solo posto. Può darsi che alcuni siano già occupati. Io proverei ad andare o almeno manderei una delega, poi è chiaro che il rischio di tornare a casa senza niente c'è, ma sarebbe peggio se non andassi e scoprissi poi che il posto poteva essere tuo.
Dec- Moderatore
Grazie per la risposta.
Ovviamente mi presenterò, ci mancherebbe. Essendo la mia prima esperienza in questo sistema piuttosto contorto, cercavo di capirne il funzionamento.
Ovviamente mi presenterò, ci mancherebbe. Essendo la mia prima esperienza in questo sistema piuttosto contorto, cercavo di capirne il funzionamento.
La mail è l'unico canale con il quale è possibile chiamare per una sostituzione temporanea?Martyn ha scritto:Riceverà una comunicazione tramite email all'indirizzo che ha inserito su Istanze on Line alla voce "dati recapito" quando ha fatto la registrazione.
Le segreterie non possono utilizzare anche il numero di telefono/cellulare?
Inoltre, quali sono i tempi di preavviso? Chiamano qualche giorno prima, il giorno prima? Oppure possono chiamare anche la mattina stessa?
La cosa è interessante perché mia moglie è iscritta nella III fascia come CS e AA, ma abbastanza in giù dato il punteggio basso. Ci troviamo in una provincia relativamente buona (Modena), tuttavia la posizione non lascia sperare bene (da 900° sul cucuzzolo della Montagna a 6000° Modena centro), ma mai dire mai (anche se su Modena si può tranquillamente dire mai). Abbiamo una sola auto e saperlo anche solo il giorno prima consentirebbe di organizzarci a dovere.
luigi314- Messaggi : 17
Si deve distinguere tra supplenze temporanee e incarichi annuali. Per gli incarichi annuali si usa la mail: in questo momento, per esempio, nella mia provincia vengono mandate a centinaia di persone e l'incarico viene dato al primo in graduatoria che avrà dato la disponibilità. Questa persona in genere viene poi contattata telefonicamente per avere la conferma che accetta e successivamente viene mandata una mail ufficiale per confermare che il posto è suo. Quindi si dovrà recare fisicamente presso la scuola solo colui che avrà ricevuto l'incarico. Per le supplenze temporanee invece spesso (ma non sempre) si usa il fonogramma (la telefonata sul numero indicato in IOL). Per quanto riguarda i tempi di preavviso è difficile a dirsi... per le supplenze temporanee a volte possono chiamare anche la mattina stessa (per esempio per coprire un'assenza per malattia comunicata la mattina stessa), per gli incarichi almeno un giorno prima (poi alcune scuole vengono incontro alla persona se è veramente interessata a ricoprire l'incarico)... Ma molto dipende dalle necessità della scuola...
lamù999- Messaggi : 71
Mi sono recata alla convocazione. Sostanzialmente, trattandosi di assunzione a tempo determinato annuale, avevano convocato tutte le persone in graduatoria (fascia I, II, III). l'assegnazioni sono avvenute in un paio di casi con le persone presenti sul posto, in un altro, telefonicamente con una persona che aveva mandato la delega al DS.
Per domani c'è una convocazione per CS, vorrei, a questo punto, inviare la delega al DS. Esiste un modello specifico? E' possibile dichiarare che si vuole essere contattati telefonicamente per accettare o meno?
Per domani c'è una convocazione per CS, vorrei, a questo punto, inviare la delega al DS. Esiste un modello specifico? E' possibile dichiarare che si vuole essere contattati telefonicamente per accettare o meno?
non bisogna andare. Devi dare la disponibilità con la mail e se il posto è tuo ti ricontattanozalza70 ha scritto:Mi collego a questa domanda.
Actarus21- Messaggi : 1645
zalza70 ha scritto:Mi sono recata alla convocazione. Sostanzialmente, trattandosi di assunzione a tempo determinato annuale, avevano convocato tutte le persone in graduatoria (fascia I, II, III). l'assegnazioni sono avvenute in un paio di casi con le persone presenti sul posto, in un altro, telefonicamente con una persona che aveva mandato la delega al DS.
Allora questa è un'altro tipo di convocazione che non conosco... nella mia provincia un'altra modalità è quella di pubblicare sull'albo pretorio del sito delle scuole la convocazione di tutta la I, la II e parte della III fascia per ricoprire alcuni incarichi annuali: lì vale la presenza di persona (o la delega), ma questo tipo di modalità non prevede l'invio della mail a ciascun candidato! (della serie chi ha la fortuna di leggerla sul sito bene, altrimenti...)
lamù999- Messaggi : 71
Bello, ogni provincia fa caso a sè!!
Ma un modello di Delega per il DS dove potrei trovarlo?
Ma un modello di Delega per il DS dove potrei trovarlo?
Argomenti simili
» Supplenza su personale privo di Green Pass
» Come avviene il cambio di supplenza?
» Supplenza personale ata 2022
» supplenza personale AA a cavallo delle due graduatorie come funziona???
» supplenza per sostituzione personale assente per maternità
» Come avviene il cambio di supplenza?
» Supplenza personale ata 2022
» supplenza personale AA a cavallo delle due graduatorie come funziona???
» supplenza per sostituzione personale assente per maternità
Pagina 1 di 1