Orario scolastico
+10
paniscus_2.1
Ciope1981
quetzalcoatl
royalstefano
gugu
chicca70
Dec
Disillusa
Cozza
PG
14 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Orario scolastico
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti
- chi è che comunica ai docenti il loro orario di servizio? Il dirigente o un docente designato?
- in una giornata di lavoro di tempo prolungato (scuola secondaria) è possibile un orario di entrata alle 8.00 e di uscita alle 16.15, con dei buchi in mezzo?
- il Dirigente può imporre l'orario di lavoro? Oppure al contrario, può invitare la commissione oraria a creare un orario il più possibile ottimizzato (anche se questo non è sempre possibile?)
Ciao a tutti
- chi è che comunica ai docenti il loro orario di servizio? Il dirigente o un docente designato?
- in una giornata di lavoro di tempo prolungato (scuola secondaria) è possibile un orario di entrata alle 8.00 e di uscita alle 16.15, con dei buchi in mezzo?
- il Dirigente può imporre l'orario di lavoro? Oppure al contrario, può invitare la commissione oraria a creare un orario il più possibile ottimizzato (anche se questo non è sempre possibile?)
PG- Messaggi : 648
Re: Orario scolastico
Giovanna: non capisco perché ti senta chiamata in causa tu, ma ammetterai che siano parecchio irritanti quei colleghi che sono contrari alla settimana corta, e che però contemporaneamente fanno fuoco e fiamme per pretendere il sabato libero.
Era a questi che mi riferivo, e immagino che ne abbia conosciuti parecchi anche tu (peraltro, pure io la penso come te sulla settimana corta, ma appunto, coerentemente, a lavorare di sabato ci vado, senza fare storie).
Io mi riferisco a quelli che caldeggiano e difendono la settimana lunga, però solo se è fatta col sabato degli altri, guai a chi gli tocca il proprio.
E che poi, in seconda battuta, se hanno finalmente tutte classi a settimana corta, e quindi hanno il sabato libero in automatico, allora si lamentano delle seste ore.
Era a questi che mi riferivo, e immagino che ne abbia conosciuti parecchi anche tu (peraltro, pure io la penso come te sulla settimana corta, ma appunto, coerentemente, a lavorare di sabato ci vado, senza fare storie).
Io mi riferisco a quelli che caldeggiano e difendono la settimana lunga, però solo se è fatta col sabato degli altri, guai a chi gli tocca il proprio.
E che poi, in seconda battuta, se hanno finalmente tutte classi a settimana corta, e quindi hanno il sabato libero in automatico, allora si lamentano delle seste ore.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Orario di sei ore in un giorno
Salve, nel mio Istituto abbiamo approvato la settimana corta e ho una cattedra di 15 ore + 3 ore potenziamento. Nel mio orario provvisorio, mi sono capitate 6 ore consecutive di lezione, dalle 8:00 alle 14:00 di mercoledì, ed 1 ora di lezione di lunedì!!! Mi domando se e’ lecito, in base alla normativa vigente, assegnare un orario del genere, seppur provvisorio.
giudel- Messaggi : 186
Il giorno con un'ora non rileva nessun problema in termini di normativa.
Per le 6 ore in una giornata dipende cosa dice eventualmente la contrattazione con la RSU della scuola. Se poi si tratta di una sola settimana con orario provvisorio la questione mi pare di lana caprina.
Per le 6 ore in una giornata dipende cosa dice eventualmente la contrattazione con la RSU della scuola. Se poi si tratta di una sola settimana con orario provvisorio la questione mi pare di lana caprina.
gugu- Messaggi : 39712
Purtroppo penso sia il risvolto negativo della settimana corta. Anche da noi abbiamo tutti due giorni di sei ore con 1/2 buchi. Di conseguenza io, ad esempio, ho un giorno di due ore. E proprio nel giorno in cui ho sei ore (con un solo buco) ho anche un corso di formazione (organizzato dalla scuola, ovviamente) dalle 15 alla 18 per 4 settimane..No commentgiudel ha scritto:Salve, nel mio Istituto abbiamo approvato la settimana corta e ho una cattedra di 15 ore + 3 ore potenziamento. Nel mio orario provvisorio, mi sono capitate 6 ore consecutive di lezione, dalle 8:00 alle 14:00 di mercoledì, ed 1 ora di lezione di lunedì!!! Mi domando se e’ lecito, in base alla normativa vigente, assegnare un orario del genere, seppur provvisorio.
perly- Messaggi : 2521
perly ha scritto:Purtroppo penso sia il risvolto negativo della settimana corta. Anche da noi abbiamo tutti due giorni di sei ore con 1/2 buchi. Di conseguenza io, ad esempio, ho un giorno di due ore. E proprio nel giorno in cui ho sei ore (con un solo buco) ho anche un corso di formazione (organizzato dalla scuola, ovviamente) dalle 15 alla 18 per 4 settimane..No commentgiudel ha scritto:Salve, nel mio Istituto abbiamo approvato la settimana corta e ho una cattedra di 15 ore + 3 ore potenziamento. Nel mio orario provvisorio, mi sono capitate 6 ore consecutive di lezione, dalle 8:00 alle 14:00 di mercoledì, ed 1 ora di lezione di lunedì!!! Mi domando se e’ lecito, in base alla normativa vigente, assegnare un orario del genere, seppur provvisorio.
Quindi hai 5 ore di lezione, non 6.
gugu- Messaggi : 39712
È quello che dico ai vari colleghi che si lamentano d'avere un giorno con sei ore...seii oreee...(e uno o due buchi in mezzo!): Ehyyy ciccètti...io ho sei ore, reali, di lezione frontale, in classe.
Nessuna ora buca.
Spero di avere almeno un'ora in compresenza con il sostegno...sostegno a me, mica alla classe, ecco.
Nessuna ora buca.
Spero di avere almeno un'ora in compresenza con il sostegno...sostegno a me, mica alla classe, ecco.
Cozza- Messaggi : 10689
Sì, io non ho parlato di sei ore di lezione.gugu ha scritto:perly ha scritto:Purtroppo penso sia il risvolto negativo della settimana corta. Anche da noi abbiamo tutti due giorni di sei ore con 1/2 buchi. Di conseguenza io, ad esempio, ho un giorno di due ore. E proprio nel giorno in cui ho sei ore (con un solo buco) ho anche un corso di formazione (organizzato dalla scuola, ovviamente) dalle 15 alla 18 per 4 settimane..No commentgiudel ha scritto:Salve, nel mio Istituto abbiamo approvato la settimana corta e ho una cattedra di 15 ore + 3 ore potenziamento. Nel mio orario provvisorio, mi sono capitate 6 ore consecutive di lezione, dalle 8:00 alle 14:00 di mercoledì, ed 1 ora di lezione di lunedì!!! Mi domando se e’ lecito, in base alla normativa vigente, assegnare un orario del genere, seppur provvisorio.
Quindi hai 5 ore di lezione, non 6.
perly- Messaggi : 2521
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Orario Scolastico
» orario scolastico!!!!
» Orario scolastico
» supplenza e ORARIO SCOLASTICO...HELP!!!!
» Delegato RSU che fa l'orario scolastico
» orario scolastico!!!!
» Orario scolastico
» supplenza e ORARIO SCOLASTICO...HELP!!!!
» Delegato RSU che fa l'orario scolastico