Ore eccedenti da part time
+2
Cozza
AlfonsoVT600
6 partecipanti
Ore eccedenti da part time
Salve,
Nel mio istituto a seguito di una richiesta di part time di un collega si sono rese disponibili 5 ore nella mia cdc e la scuola le ha date in disponibilità come ore residue per i docenti di ruolo. Ho presentato richiesta di disponibilità per accettarle ma stamane ho chiesto novità e mi hanno risposto che dovranno convocare da gi perché si tratta di ore derivanti da frantumazione cattedra.
Posto che non intendo insistere ma gradirei sapere se quanto mi hanno detto corrisponde al giusto.
Grazie in anticipo per le risposte.
Nel mio istituto a seguito di una richiesta di part time di un collega si sono rese disponibili 5 ore nella mia cdc e la scuola le ha date in disponibilità come ore residue per i docenti di ruolo. Ho presentato richiesta di disponibilità per accettarle ma stamane ho chiesto novità e mi hanno risposto che dovranno convocare da gi perché si tratta di ore derivanti da frantumazione cattedra.
Posto che non intendo insistere ma gradirei sapere se quanto mi hanno detto corrisponde al giusto.
Grazie in anticipo per le risposte.
AlfonsoVT600- Messaggi : 50
Re: Ore eccedenti da part time
che io sappia proprio no. 5 ore spettano in gestione alla scuola che deve innanzitutto proporle ai docenti di ruolo presenti e in secondo tempo a tutti i docenti presenti nell'istituto. non dovesse trovare nessuno disponibile a quel punto dovrebbe convocare da gi...
Cozza- Messaggi : 10689
Cozza ha scritto:che io sappia proprio no. 5 ore spettano in gestione alla scuola che deve innanzitutto proporle ai docenti di ruolo presenti e in secondo tempo a tutti i docenti presenti nell'istituto. non dovesse trovare nessuno disponibile a quel punto dovrebbe convocare da gi...
Hai qualche riferimento normativo?
No mi dispiace. solo l'esperienza sul campo...
Cozza- Messaggi : 10689
Continuano a dirmi dalla segreteria che non possono essere date a docenti interni perché provenienti da part time, e quindi da frantumazione cattedra...a questo punto ho richiesto risposta scritta dal ds...
Nel contempo per la rete ho trovato questo:
http://m.flcgil.it/scuola/spezzoni-fino-a-6-ore-le-regole-da-seguire-per-l-assegnazione-e-le-supplenze.flc
Io la interpreto così: le ore inferiori a 6 derivanti da part time tornano al provveditorato per le gae (trattate come fossero più di 6 insomma), se poi da gae non vengono assegnate tornano di nuovo alla scuola e la stessa segue l'ordine classico per assegnarle...quindi se non ci sono docenti avente diritto al completamento andrebbero ai docenti di ruolo...
Secondo voi ho ben inteso?
Comincio ad andare in confusione... -__-
Nel contempo per la rete ho trovato questo:
http://m.flcgil.it/scuola/spezzoni-fino-a-6-ore-le-regole-da-seguire-per-l-assegnazione-e-le-supplenze.flc
Io la interpreto così: le ore inferiori a 6 derivanti da part time tornano al provveditorato per le gae (trattate come fossero più di 6 insomma), se poi da gae non vengono assegnate tornano di nuovo alla scuola e la stessa segue l'ordine classico per assegnarle...quindi se non ci sono docenti avente diritto al completamento andrebbero ai docenti di ruolo...
Secondo voi ho ben inteso?
Comincio ad andare in confusione... -__-
No, state sbagliando entrambi e ha ragione la segreteria: ai docenti di ruolo possono andare solo le ore vacanti in organico di diritto e non quelle derivanti dal part time. Il riferimento è la normativa relativa all'assegnazione degli spezzoni fino a sei ore settimanali.
Dec- Moderatore
Tra l'altro nel tuo link c'è scritto chiaramente:
La prima questione da chiarire è che si fa riferimento solo agli spezzoni fino a 6 ore e non alla scissione di altri spezzoni o posti interi (vedi ad es. le quote residuali dei contratti in part-time): questa operazione è esplicitamente proibita, oltre che lesiva dei diritti dei supplenti.
La prima questione da chiarire è che si fa riferimento solo agli spezzoni fino a 6 ore e non alla scissione di altri spezzoni o posti interi (vedi ad es. le quote residuali dei contratti in part-time): questa operazione è esplicitamente proibita, oltre che lesiva dei diritti dei supplenti.
Dec- Moderatore
Ok perfetto. Grazie.
i part time non possono avere ore aggiuntive, il riferimento normativo è nel decreto che ogni anno dà inizio alle istanze
Disillusa- Messaggi : 9429
Sì, ma non stavamo parlando di questo.
Dec- Moderatore
D'accordo, ma a chi possono essere assegnate le ore che nascono dal part-time? Di questo si sta parlando.Disillusa ha scritto:i part time non possono avere ore aggiuntive
@melia- Messaggi : 4461
A docenti presenti nelle graduatorie dei supplenti (GE, dove ancora ci sono, o GI).
fradacla- Moderatore
AlfonsoVT600 ha scritto:... dovranno convocare da gi perché si tratta di ore derivanti da frantumazione cattedra.
fradacla- Moderatore
dovrebbero prima andare ad ap e poi a supplenze
Disillusa- Messaggi : 9429
Argomenti simili
» part-time e possibilità di effettuare ore eccedenti
» Attribuzione ore eccedenti con part-time nella scuola
» Patto fra generazioni: part time agli anziani per part time per un nuovo assunto giovane
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?
» Part Time e cattedra orario + termine ultimo revoca domanda part time
» Attribuzione ore eccedenti con part-time nella scuola
» Patto fra generazioni: part time agli anziani per part time per un nuovo assunto giovane
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?
» Part Time e cattedra orario + termine ultimo revoca domanda part time