quando l'accredito del bonus merito?
5 partecipanti
quando l'accredito del bonus merito?
Salve,
vi chiedo quando a vostro avviso la scuola, di norma, accredita il "bonus merito" ai vari docenti? A metà agosto ho ricevuto comunicazione ufficiale scritta con cui mi si avvertiva che sarei stata destinaria di tale riconoscimento. A tutt'oggi, tuttavia, ancora non mi è stato accreditato nulla.
Nella mia scuola, di solito, supplenze, eventuali corsi di recupero, e altre attività accessorie vengono pagate a novembre (e su Noipa ho sempre visualizzato un secondo cedolino con tali importi): come dicevo prima, ad oggi però non risulta nulla.
C'è un limite temporale entro il quale occorre che la scuola accrediti quanto spetta?
Grazie!
vi chiedo quando a vostro avviso la scuola, di norma, accredita il "bonus merito" ai vari docenti? A metà agosto ho ricevuto comunicazione ufficiale scritta con cui mi si avvertiva che sarei stata destinaria di tale riconoscimento. A tutt'oggi, tuttavia, ancora non mi è stato accreditato nulla.
Nella mia scuola, di solito, supplenze, eventuali corsi di recupero, e altre attività accessorie vengono pagate a novembre (e su Noipa ho sempre visualizzato un secondo cedolino con tali importi): come dicevo prima, ad oggi però non risulta nulla.
C'è un limite temporale entro il quale occorre che la scuola accrediti quanto spetta?
Grazie!
marghina- Messaggi : 137
Re: quando l'accredito del bonus merito?
Se ne era parlato qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t160023-bonus-merito-2017-18-e-stato-pagato
Ciao
https://www.orizzontescuolaforum.net/t160023-bonus-merito-2017-18-e-stato-pagato
Ciao
Regolo.- Messaggi : 247
A quanto ne so - ma chiedo agli amministratori o a colleghi più informati di correggermi nel caso - i soldi sono stati erogati dal MIUR alle scuole soltanto a partire dalla scorsa settimana (causa ricalcolo delle risorse dovute al nuovo contratto). Di conseguenza, per la stragrande maggioranza delle scuole non ci sono stati i tempi tecnici per accreditare i soldi nella finestra del 23 novembre.
A logica, dovrai aspettare dicembre.
riccardolestini- Messaggi : 43
riccardolestini ha scritto:A quanto ne so - ma chiedo agli amministratori o a colleghi più informati di correggermi nel caso - i soldi sono stati erogati dal MIUR alle scuole soltanto a partire dalla scorsa settimana (causa ricalcolo delle risorse dovute al nuovo contratto). Di conseguenza, per la stragrande maggioranza delle scuole non ci sono stati i tempi tecnici per accreditare i soldi nella finestra del 23 novembre.
Questo non è vero. I fondi sono disponibili dalla settimana scorsa; se il DS aveva già deciso la ripartizione in percentuale del bonus la segreteria può completare l'operazione entro venerdì senza problemi. Altrimenti il pagamento slitterà.
gugu- Messaggi : 39712
Nel senso che slitterà a dicembre o che se non completa l'operazione entro il 23 slitterà ad anno nuovo?
Al nuovo anno, i cedolini di dicembre saranno caricati a breve.
Ok, grazie
Di che cifre si parla?
charman- Messaggi : 4346
Dipende da quanto ha avuto il tuo istituto e dalle percentuali che verranno date ai vari docenti in base a quanto deciso dal comitato di valutazione e dal DS.