la calligrafia e il sistema scolastico
+13
paniscus_2.1
Annaangelaelvira
herman il lattoniere
sempreconfusa1
pasqui74
Cozza
Highereducation
elirpe
franco71
Dec
gugu
michetta
seasparrow
17 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: la calligrafia e il sistema scolastico
franco71 ha scritto:In altri tempi qualcuno avrebbe detto: "tacete, il nemico ti ascolta".sempreconfusa1 ha scritto:...
p.s. io parteggio per la compagna sinistra naturalmente ;-)
(ps sei mancina?:)
ebbene sì maledetto carter, hai vinto anche stavolta!
(tanto per riprendere una vignetta da te postata a conclusione di un celeberrimo topic, e che ancora se ci penso mi vien da ridere :-D)
sono ambidestra attualmente; credo che nella scrittura mi abbiano indirizzata verso la compagna destra, ma io non ne ho conservato ricordo nitido.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Re: la calligrafia e il sistema scolastico
no, no tranquillo, non sono stata chiara. Nella scrittura uso la mano destra, ma mi dicono che mi hanno dovuto indirizzare nella scelta perché io forse avrei anche potuto usare solo la sinistra. Invece scrivo solo con la destra, ma volendo, qualcosa riesco a scrivere anche con l'altra.
Certo, non usandola per questo, non ne ho mantenuto la dimestichezza, e scriverei male.
Nel resto delle azioni quotidiane alterno: alcune cose le svolgo solo con una mano, e altre con l'altra. Dunque un caso di ambidestrismo tutto particolare. Però intimamente mi sento un po' mancina :-)
Certo, non usandola per questo, non ne ho mantenuto la dimestichezza, e scriverei male.
Nel resto delle azioni quotidiane alterno: alcune cose le svolgo solo con una mano, e altre con l'altra. Dunque un caso di ambidestrismo tutto particolare. Però intimamente mi sento un po' mancina :-)
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» sistema scolastico organizzato
» Come funziona il sistema scolastico delle assunzioni?
» Per tutto il personale educativo che ha inviato istanza cartacea in fase B2
» Mancata conversione del decreto-legge 4 febbraio 2022, n. 5, recante: «Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attivita' nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo». (GU Serie Gene
» Festività soppresse prima inizio delle lezioni.
» Come funziona il sistema scolastico delle assunzioni?
» Per tutto il personale educativo che ha inviato istanza cartacea in fase B2
» Mancata conversione del decreto-legge 4 febbraio 2022, n. 5, recante: «Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attivita' nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo». (GU Serie Gene
» Festività soppresse prima inizio delle lezioni.
Pagina 3 di 3