un itp puo' fare lezione quando il collega e' in sciopero? / assenza ITP
+3
franco71
Stellastella
seasparrow
7 partecipanti
Re: un itp puo' fare lezione quando il collega e' in sciopero? / assenza ITP
Secondo me è tutto regolare.. perché l'itp è in compresenza e a tutti gli effetti una docente della classe.. quella é la sua ora? Se sì può spiegare "la sua parte pratica".. non potrebbe svolgere il tuo programma
Stellastella- Messaggi : 235
Domanda similare: se un ITP si assenta per molto tempo e non viene sostituito dal supplente, l'insegnante di teoria è obbligato a svolgere la parte pratica e, quindi, a portarli in laboratorio?
charman- Messaggi : 4346
Charman credo di sì perché la programmazione è firmata da entrambi.. però non ne ho la certezza.
Per tornare allo sciopero.. penso che il disagio si crei ugualmente.. quando da itp mi ritrovavo sola in lab a gestire prime di 26 ragazzi ho avuto le mie gatte da pelare se mi assentavo io il collega li teneva in classe (sono su informatica e in lab avevamo anche i tribot e attrezzature varie costose da salvaguardare
Stellastella ha scritto:Per tornare allo sciopero.. penso che il disagio si crei ugualmente.. quando da itp mi ritrovavo sola in lab a gestire prime di 26 ragazzi ho avuto le mie gatte da pelare se mi assentavo io il collega li teneva in classe (sono su informatica e in lab avevamo anche i tribot e attrezzature varie costose da salvaguardare
Questo vuol dire creare disagio ai colleghi, e non all'utenza.
Se insegnante teorico e itp sono concordi nel giudicare che una classe sia talmente turbolenta che per gestirla in laboratorio si debba essere in due, la cosa è reciproca per entrambi.
Se ti assentavi tu, il collega non li portava in laboratorio ma li teneva in classe?
E allora perché non avresti potuto fare anche tu la stessa identica cosa?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
seasparrow ha scritto:charman ha scritto:se un ITP si assenta per molto tempo e non viene sostituito dal supplente,