Riscatto laurea agevolata
+22
milla 2
Cosimo86
bonovox
ciaociao2
chicca70
marycristy
mordekayn
lucetta10
Ciccio.8
ran0cchia
franco71
Torchemada
udl
giovanna onnis
Davide
baustelle
Laura70
Dec
@melia
Paddington
Cozza
charman
26 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Riscatto laurea agevolata
Promemoria primo messaggio :
Ci confrontiamo? Conviene secondo voi?
Ci confrontiamo? Conviene secondo voi?
charman- Messaggi : 4346
come proedere?
charman ha scritto:arrubiu ha scritto:Io per ora sto cercando di informarmi in autonomia.
Si può chiedere in autonomia dal sito dell'inps e immagino anche tramite patronato.
Non riesco a trovarlo sul sito dell'inps...per caso OS ha già fatto qualche guida?
salve,
sto provando da giorni ad andare sul sito dell'inps per cercare di capire se si può compilare la domanda e fare la richiesta, ma non trovo nulla.
Qualcuno sa come fare? Eventualmente potete riportare il link o scrivere i vari passi da seguire?
Grazie infinite!!!
Greta- Messaggi : 390
Re: Riscatto laurea agevolata
https://www.orizzontescuola.it/riscatto-laurea-e-detrazione-al-50-non-per-tutti-ecco-come-funziona/
Scusate ma se io non ho contributi prima del 96 ma il mio primo anno di università è il 94/95 significa che non posso usufruire delle detrazioni al 50%?
Scusate ma se io non ho contributi prima del 96 ma il mio primo anno di università è il 94/95 significa che non posso usufruire delle detrazioni al 50%?
charman- Messaggi : 4346
https://www.orizzontescuola.it/riscatto-laurea-agevolato-anche-per-chi-ha-piu-di-55-anni-emendamento-m5s/
Questo dei 5dtelle sono sempre più ridicoli. Io che ho 45 anni dovrei pagare ben 2500 euro in più. E quale colpa avrei commesso rispetto a chi ne ha 44?
Ho poi capito che questi anni riscattarti non sono validi ai fini del calcolo dell'assegno pensionistico. Cioè si versa una montagna di soldi ma la pensione non salirebbe di 1 euro. Per la maggior parte arriverebbe prima la pensione di vecchiaia è quindi non si guadagnerebbe nulla.
Ridicoli.
Questo dei 5dtelle sono sempre più ridicoli. Io che ho 45 anni dovrei pagare ben 2500 euro in più. E quale colpa avrei commesso rispetto a chi ne ha 44?
Ho poi capito che questi anni riscattarti non sono validi ai fini del calcolo dell'assegno pensionistico. Cioè si versa una montagna di soldi ma la pensione non salirebbe di 1 euro. Per la maggior parte arriverebbe prima la pensione di vecchiaia è quindi non si guadagnerebbe nulla.
Ridicoli.
Sconcertato_2- Messaggi : 832
https://www.orizzontescuola.it/riscatto-laurea-agevolato-anche-per-chi-ha-piu-di-55-anni-emendamento-m5s/
Questi dei 5stelle sono sempre più ridicoli. Io che ho 45 anni dovrei pagare ben 2500 euro all'anno in più. E quale colpa avrei commesso rispetto a chi ne ha 44?
Ho poi capito che questi anni riscattarti non sono validi ai fini del calcolo dell'assegno pensionistico. Cioè si versa una montagna di soldi ma la pensione non salirebbe di 1 euro. Per la maggior parte arriverebbe prima la pensione di vecchiaia e quindi non si guadagnerebbe nulla col riscatto.
Ridicoli
Sconcertato_2- Messaggi : 832
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4