Regionalizzazione della scuola
+13
arrubiu
Morlai
mac67
Paddington
luna7
paniscus_2.1
chicca70
Sconcertato_2
durbans2
mordekayn
herman il lattoniere
franco71
lucetta10
17 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Regionalizzazione della scuola
lucetta10 ha scritto:
anche tutto questo c'entra poco col tema, che è: per far sì che chi è stato assunto al nord occupi la sua sede, c'è bisogno di attivare una riforma di questa portata che a fronte del sollievoalle segreteriealla SCUOLA mina profondamente l'impianto della scuola pubblica?
Il sollievo è per il servizio SCOLASTICO. Le segreterie toppano ove possibile alla sempiterna follia delle regole ministeriali.
mordekayn- Messaggi : 6796
Personalmente penso che dopo 158 anni di Scuola Pubblica Nazionale qualsiasi cosa venga non potrà che fare meglio di quello che è stato fatto fino ad ora.
Sarei per l'abolizione della scuola pubblica ma in mancanza di questa soluzione utopica la regionalizzazione + una (vera) autonomia sarebbe già molto.
Sarei per l'abolizione della scuola pubblica ma in mancanza di questa soluzione utopica la regionalizzazione + una (vera) autonomia sarebbe già molto.
Morlai- Messaggi : 697
Non è la mobilità il problema, ma tutto ciò che segue dopo con AP, utilizzazioni ed assenze mirate per non fare l'anno scolastico dove si è accettato/ottenuto il posto.
Gli esiti della mobilità escono entro giugno per tutti e ci sono poi ben 2 mesi per reperire l'organico che manca, se non fosse per... le AP, utilizzazioni e malattie fasulle mirate.
Si punta il dito a monte, troppo a monte perché la continuità da un anno scolastico al successivo non ha tutto quel valore che gli si attribuisce quando ciascun anno c'è stato un docente che ha fatto il suo lavoro con puntualità svolgendo il programma nel migliore dei modi.
Che uno si sposti con mobilità dal nord al sud o da una scuola a quella vicina, non guasta la scuola e bisogna dirlo con forza a tutti i caproni ignoranti che inneggiano alla continuità didattica come se fosse oro colato. Guasta di più alla scuola che un docente sia dove non vuole essere con il morale a terra perché non ha la prospettiva di potersi spostare.
Ma lasciamoli muoversi questi docenti annualmente con un unico e solo movimento però, non con poi le mille scappatoie che attualmente seguono dopo.
Trasferimenti sul 100% dei posti sempre e per tutti, con subito dopo a luglio le immissioni in ruolo dove saranno rimasti i buchi ed agosto le assegnazioni di supplenze annuali. Stop alle AP e utilizzazioni, lotta all'assenteismo delle false malattie.
Dobbiamo URLARLO che non fa male alla scuola il trasferimento da un anno scolastico all'altro, che fa male è tutto il resto, vincoli compresi.
Gli esiti della mobilità escono entro giugno per tutti e ci sono poi ben 2 mesi per reperire l'organico che manca, se non fosse per... le AP, utilizzazioni e malattie fasulle mirate.
Si punta il dito a monte, troppo a monte perché la continuità da un anno scolastico al successivo non ha tutto quel valore che gli si attribuisce quando ciascun anno c'è stato un docente che ha fatto il suo lavoro con puntualità svolgendo il programma nel migliore dei modi.
Che uno si sposti con mobilità dal nord al sud o da una scuola a quella vicina, non guasta la scuola e bisogna dirlo con forza a tutti i caproni ignoranti che inneggiano alla continuità didattica come se fosse oro colato. Guasta di più alla scuola che un docente sia dove non vuole essere con il morale a terra perché non ha la prospettiva di potersi spostare.
Ma lasciamoli muoversi questi docenti annualmente con un unico e solo movimento però, non con poi le mille scappatoie che attualmente seguono dopo.
Trasferimenti sul 100% dei posti sempre e per tutti, con subito dopo a luglio le immissioni in ruolo dove saranno rimasti i buchi ed agosto le assegnazioni di supplenze annuali. Stop alle AP e utilizzazioni, lotta all'assenteismo delle false malattie.
Dobbiamo URLARLO che non fa male alla scuola il trasferimento da un anno scolastico all'altro, che fa male è tutto il resto, vincoli compresi.
Ospite- Ospite
Ma un'altra ancora, iscritta da poche ore???????
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Ma cosa vi costa ignorare queste cose? Sembra che non aspettiate altro..paniscus_2.1 ha scritto:Ma un'altra ancora, iscritta da poche ore???????
arrubiu- Moderatore
Paddington ha scritto:In effetti dalla sollecitudine con cui rispondono al fantasma si direbbe quasi che esista un utente al di sopra di ogni sospetto che nasconde una doppia identità in rita..Se la cantano e se la ridono da sole..
Chi lo sa...sempreconfusa...paniscus....
Per quanto riguarda me, non ti permettere mai più un'insinuazione del genere.
E stavolta garantisco che non c'è nessun tono ironico o umoristico nel mio intervento.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Mi associo a paniscus, che, anche se ha un nick recente, è perché è stata bannata per mistero, mentre il paddinton è stato bannato più e più volte, e con molte ragioni e zero misteri.
Già ai tempi del fu masaniello mi dava del troll, dimostrando di non saper riconoscere un ragno dal buco. Infatti mi ha fatto venire non pochi sospetti all'epoca.
Paddington: meglio che intervieni meno possibile in queste tematiche, non sono per te.
Fine ot.
Già ai tempi del fu masaniello mi dava del troll, dimostrando di non saper riconoscere un ragno dal buco. Infatti mi ha fatto venire non pochi sospetti all'epoca.
Paddington: meglio che intervieni meno possibile in queste tematiche, non sono per te.
Fine ot.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Finiremo per avere come nick le nostre partite di spesa fissa, così poi dovrò anche dire che va tutto bene.
https://www.youtube.com/watch?v=VC6Z_kdQoHw
https://www.youtube.com/watch?v=VC6Z_kdQoHw
franco71 ha scritto:Se è una battuta d'accordo, se è un colpo basso non lo trovo pertinente.Sconcertato_2 ha scritto:@mordekan
Ma oggi sei in ferie o non lo sai che in servizio non si usano i social?
Per risolverla con una battuta, Mordekayn lavora anche qui sul forum:)
Non posso che condividere la difesa di franco.
Forse sconcertato non è più presente nel forum, altrimenti saprebbe che mordekayn contribuisce in modo notevole anche nel fornire aiuto agli stessi utenti, non è solo nel forum per esprimere le proprie opinioni, dal suo punto di vista. Che ovviamente può essere discutibile, e ci mancherebbe.
C'è anche da apprezzare il fatto che è un utente che si mantiene coerente nel tempo, e sai con chi ti raffronti se dialoghi con lui; il che non è poco, di questi tempi. Se non sai neppure con chi ti stai confrontando (perché le identità si confondono) è anche bizzarro portare avanti certi confronti.
Piuttosto chi è il "sociologo" che sta emulando il nick del moderatore attivo sul forum? Non sembra prof.Bentupino dallo stile, però non credo nemmeno stia facendo una domanda vera e seria con quel nick scelto in modo così palesemente spudorato.
Ospite- Ospite
Morlai ha scritto:Personalmente penso che dopo 158 anni di Scuola Pubblica Nazionale qualsiasi cosa venga non potrà che fare meglio di quello che è stato fatto fino ad ora.
La reazione è condivisibile, apparentemente. Però mi sembra di rileggere certe opinioni sulla politica, all'alba di quel 4 marzo scorso, quando in tanti invocavano il governo del cambiamento.
Ditemi se sbaglio: di peggio può esserci sempre, non illudiamoci; non stiamo ancora raschiando il barile ma potremmo farlo presto (proprio nella scuola, intendo).
Non credo sia giusto (anche se umanamente comprensibile) ragionare così.
Anche io sono incappata in pensieri analoghi, ma mi accorgo del loro limite proprio osservando ciò che accade in politica attualmente.
Andate a chiedere quanti, già ora, sono pentiti del voto che hanno espresso il 4 marzo, e vi stupirete.
Grazie per l'apprezzamento ma sono consapevole che le critiche (anche nella cosidetta "vita reale", oggi ad esempio ho parlato di regionalizzazione pure con la referente di sostegno delle medie a conclusione delle procedure che mi hanno portato ad individuare ben tre supplenti nominati su un unico posto senza riescire a garantire alla scuola e all'alunno 18 ore di servizio settimanale) fanno parte del mestiere.
Ripartiamo da questo caso che credo sia emblematico di quanto è avvenuto in questi anni?
https://www.youtube.com/watch?v=WYEy-4xHcVc
Ripartiamo da questo caso che credo sia emblematico di quanto è avvenuto in questi anni?
https://www.youtube.com/watch?v=WYEy-4xHcVc
Ultima modifica di mordekayn il Ven Mar 01, 2019 12:51 am - modificato 1 volta.
sempreconfusa1 ha scritto:Morlai ha scritto:Personalmente penso che dopo 158 anni di Scuola Pubblica Nazionale qualsiasi cosa venga non potrà che fare meglio di quello che è stato fatto fino ad ora.
La reazione è condivisibile, apparentemente. Però mi sembra di rileggere certe opinioni sulla politica, all'alba di quel 4 marzo scorso, quando in tanti invocavano il governo del cambiamento.
Ditemi se sbaglio: di peggio può esserci sempre, non illudiamoci; non stiamo ancora raschiando il barile ma potremmo farlo presto (proprio nella scuola, intendo).
Non credo sia giusto (anche se umanamente comprensibile) ragionare così.
Anche io sono incappata in pensieri analoghi, ma mi accorgo del loro limite proprio osservando ciò che accade in politica attualmente.
Andate a chiedere quanti, già ora, sono pentiti del voto che hanno espresso il 4 marzo, e vi stupirete.
quando le coalizioni con cui si erano presentanti sono saltate, molti sono rimasti basiti e vedere un piano di governo fatto da due estremi opposti ha lasciato l'amaro in bocca un po' perché mentre si vede lavorare su quel che avevamo votato, si vede anche lavorare su quello che avevamo non voluto votare: legge elettorale da cambiare o cambiamento della politica che riesce ad accordarsi per lavorare nonostante vedute politiche così differenti
Ospite- Ospite
AnnaDaiCapelliRossi ha scritto:Piuttosto chi è il "sociologo" che sta emulando il nick del moderatore attivo sul forum? Non sembra prof.Bentupino dallo stile, però non credo nemmeno stia facendo una domanda vera e seria con quel nick scelto in modo così palesemente spudorato.
ma tu sei nuova del forum? perché con 10 messaggi solamente dimostri invece dimestichezza inconsueta e conoscenza del forum approfondita.
sempreconfusa1 ha scritto:ma tu sei nuova del forum? perché con 10 messaggi solamente dimostri invece dimestichezza inconsueta e conoscenza del forum approfondita.AnnaDaiCapelliRossi ha scritto:Piuttosto chi è il "sociologo" che sta emulando il nick del moderatore attivo sul forum? ...
esatto, ho dimestichezza dei forum
Ospite- Ospite
Avete stancato.
Se volete parlare di scuola questo è il luogo giusto.
Se volete discutere sui nickname questo è il luogo sbagliato e tutti i messaggi sono OT.
O si finisce o semplicemente iniziamo a bannare gli utenti che *sistematicamente* sporcano i thread con questi messaggi inutili, off topic e che fanno degenerare il tutto.
Tra l'altro, forse non ve ne rendete conto, fate il gioco di chi si diverte a fare nuovi nick etc.
Se imparaste a ignorare certe cose sarebbe molto meglio.
Se volete parlare di scuola questo è il luogo giusto.
Se volete discutere sui nickname questo è il luogo sbagliato e tutti i messaggi sono OT.
O si finisce o semplicemente iniziamo a bannare gli utenti che *sistematicamente* sporcano i thread con questi messaggi inutili, off topic e che fanno degenerare il tutto.
Tra l'altro, forse non ve ne rendete conto, fate il gioco di chi si diverte a fare nuovi nick etc.
Se imparaste a ignorare certe cose sarebbe molto meglio.
arrubiu- Moderatore
Se posso dire la mia, non ci vedo nulla di scandaloso nella proposta di regionalizzazione. In altri paesi europei esiste, come in Spagna o Germania. Non penso che si vieterà a un siciliano o a un pugliese di fare il concorso per entrare nelle scuole venete. Il problema è che quando aspiriamo al ruolo siamo tutti "nazionalisti", non appena lo otteniamo non vediamo l'ora di tornare nelle regioni di provenienza con ogni mezzo possibile. Invocando deroghe, citando le "deportazioni" e occupando posti di sostegno, senza averne il titolo, sempre in deroga, ergo diventiamo tutti "regionalisti".
Alex_ct- Messaggi : 473
http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=30442&cHash=73a2da8116f9de0e563674f73378d6f3
luna7- Messaggi : 604
Sembra che i sindacati siano per la mobilitazione unitaria...
Quindi alcuni di voi, favorevoli alla regionalizzazione ,non parteciperanno ....
Quindi alcuni di voi, favorevoli alla regionalizzazione ,non parteciperanno ....
luna7- Messaggi : 604
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Regionalizzazione della scuola.
» Regionalizzazione della scuola e mobilità
» La famiglia richiede ai futuri insegnanti della scuola secondaria di secondo grado di partecipare al GLH della scuola secondaria di primo grado
» Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola
» In attesa della Naspi e rinuncia alla chiamata della scuola
» Regionalizzazione della scuola e mobilità
» La famiglia richiede ai futuri insegnanti della scuola secondaria di secondo grado di partecipare al GLH della scuola secondaria di primo grado
» Sarà l'alba del piu' grande contenzioso della storia della scuola
» In attesa della Naspi e rinuncia alla chiamata della scuola
Pagina 3 di 4