Riunioni collegiali su due scuole
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riunioni collegiali su due scuole
...
Ultima modifica di alb79 il Sab Mar 05, 2022 7:18 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Riunioni collegiali su due scuole
...
Ospite- Ospite
https://banner.orizzontescuola.it/5.%20attivita%20funzionali%20e%20orario%20inferiore%20o%20superiore%20alle%2018%20ore.pdf
Ospite- Ospite
...
Ospite- Ospite
...
Ospite- Ospite
...
Ospite- Ospite
Stendi un tuo piano personalizzato degli impegni delle attività funzionali indicando a quali presenzierai indirizzato al DS e consegni al vicario o fai protocollare. Il DS controllerà o il vicario per lui, controlleranno il tuo calcolo proporzionale alle ore e forse anche se gli impegni che tra gli impegni che hai scelto ci siano quelli ritenuti per il DS più importanti, poi te lo approva e tu non devi più preoccuparti di dover giustificare le assenze per gli impegni che non hai fissato nel tuo piano.
Il calcolo proporzionale delle 5 ore di nomina sulle 18 di cattedra piena diventa:
5:18=x:40 quindi 11,1periodico
dovrai fare 11 + 11 anziché il 40 + 40
Ricorda che i due gruppi di ore 40 + 40 non sono interscambiabili perché appartengono a diverse tipologie di impegni ed è buona norma prevedere nel piano personalizzato la partecipazione un pochino a tutte le tipologie senza eliminare in botto tutti i dipartimenti o tutti i collegi docenti o altro.
Il calcolo proporzionale delle 5 ore di nomina sulle 18 di cattedra piena diventa:
5:18=x:40 quindi 11,1periodico
dovrai fare 11 + 11 anziché il 40 + 40
Ricorda che i due gruppi di ore 40 + 40 non sono interscambiabili perché appartengono a diverse tipologie di impegni ed è buona norma prevedere nel piano personalizzato la partecipazione un pochino a tutte le tipologie senza eliminare in botto tutti i dipartimenti o tutti i collegi docenti o altro.
Ospite- Ospite
...
Ultima modifica di alb79 il Sab Mar 05, 2022 7:19 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
...
Ultima modifica di alb79 il Sab Mar 05, 2022 7:19 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
alb79 ha scritto:Se decido di fare protocollare, ormai è troppo tardi, visto che ho già partecipato ad alcuni impegni collegiali previsti dal piano? Oppure la data del protocollo può essere anche successiva all'inizio delle attività previste dal piano? In questo caso la ratifica del piano non potrebbe essere più legata alla data del protocollo, che è avvenuta successivamente...Allora, in questo caso, si potrebbe fare valere un previo accordo verbale con il vicepreside come ratifica della validità del piano e, quindi, della possibilità di non giustificare?
In questo caso ormai protocollare non sarebbe più necessario o comunque avrebbe un valore?
Grazie
A risentirci
Non farti troppi problemi se non ti è stato contestato alcunché.
Suddividi il tuo piano indicando "impegni a cui ho già presenziato" e "impegni futuri" con tutto il calcolo delle ore totali.
Il DS non ti aveva chiesto di stilare il piano, quindi sei in regola anche facendolo protocollare adesso.
D'altronde vuoi solo comunicare perché sia loro noto, a quali impegni parteciperai e quali non dovrai fare.
Ospite- Ospite
Buongiorno, quest'anno le mie 18 ore sono divise su due scuole e in virtù della ripartizione degli impegni su più scuole ho ragionato nel seguente modo. Premettendo che le ore sono suddivise nel seguente modo:
- SCUOLA A 4 ORE (tutte le ore in una quinta classe)
- SCUOLA B 14 ORE (spalmate su tre classi: terza, quarta e quinta classe)
Seguendo le info raccolte sul web e sul nostro forum ho applicato le seguenti proporzioni per entrambi gli orari che ho nelle rispettive scuole:
- SCUOLA A 4 ORE: 4:18=x:40= 8,8 periodico. Arrotondato 9 ore
- SCUOLA B 14 ORE: 14:18=x:40= 31,1 periodico. Arrotondato 31 ore
Se fin qui è tutto giusto, mi pare di aver capito che le attività funzionali in ognuna delle due scuole di norma sono 40+40 (40 ore di partecipazione ai collegi e le sue articolazioni e 40 ore di partecipazione ai consigli di classe). Giusto?
Adesso vorrei capire una cosa, in ognuna delle due scuole allora dovrei svolgere le seguenti ore:
- SCUOLA A 9 ore di partecipazione ai collegi e le sue articolazioni e 9 ore di partecipazione ai consigli di classe.
- SCUOLA B 31 ore, anche qui di partecipazione ai collegi e le sue articolazioni e 31 ore di partecipazione ai consigli di classe.
Ho compreso bene? E' così?
- SCUOLA A 4 ORE (tutte le ore in una quinta classe)
- SCUOLA B 14 ORE (spalmate su tre classi: terza, quarta e quinta classe)
Seguendo le info raccolte sul web e sul nostro forum ho applicato le seguenti proporzioni per entrambi gli orari che ho nelle rispettive scuole:
- SCUOLA A 4 ORE: 4:18=x:40= 8,8 periodico. Arrotondato 9 ore
- SCUOLA B 14 ORE: 14:18=x:40= 31,1 periodico. Arrotondato 31 ore
Se fin qui è tutto giusto, mi pare di aver capito che le attività funzionali in ognuna delle due scuole di norma sono 40+40 (40 ore di partecipazione ai collegi e le sue articolazioni e 40 ore di partecipazione ai consigli di classe). Giusto?
Adesso vorrei capire una cosa, in ognuna delle due scuole allora dovrei svolgere le seguenti ore:
- SCUOLA A 9 ore di partecipazione ai collegi e le sue articolazioni e 9 ore di partecipazione ai consigli di classe.
- SCUOLA B 31 ore, anche qui di partecipazione ai collegi e le sue articolazioni e 31 ore di partecipazione ai consigli di classe.
Ho compreso bene? E' così?
bimba13- Messaggi : 22
Sì, ma la suddivisione non è così rigida. Con 4 classi dovresti riuscire a partecipare a tutti i Consigli di classe. Se in una scuola avanzi delle ore di cdc e ti servono per coprire l'altra lo dovresti fare.
@melia- Messaggi : 4461
quota 100 ha scritto:ricordo ai cari colleghi, soprattutto a quelli che hanno molte classi, che non dobbiamo fare 40 più 40, ma sino a 40 più 40...è quel "sino" che fa la differenza, e che molti ds non vogliono capire.....buon anno scolastico!
Non capisco...può entrare più nello specifico?
@melia ha scritto:Sì, ma la suddivisione non è così rigida. Con 4 classi dovresti riuscire a partecipare a tutti i Consigli di classe. Se in una scuola avanzi delle ore di cdc e ti servono per coprire l'altra lo dovresti fare.
Si si certo, grazie mille. Ho un altra domanda da fare, prima di stilare un "piano" da sottoporre alle due scuole, dovrò necessariamente aspettare la pubblicazione del programma delle attività in tutte e due le scuole no?
Ps perdonate la mia ignoranza in merito ma è la prima volta che mi capita di lavorare su due scuole
Beh direi di sì.
arrubiu- Moderatore
bimba13 ha scritto:quota 100 ha scritto:ricordo ai cari colleghi, soprattutto a quelli che hanno molte classi, che non dobbiamo fare 40 più 40, ma sino a 40 più 40...è quel "sino" che fa la differenza, e che molti ds non vogliono capire.....buon anno scolastico!
Non capisco...può entrare più nello specifico?
Vuol dire solo che le ore possono essere anche meno di 40.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» riunioni collegiali:news
» ASSENZE RIUNIONI COLLEGIALI
» Riunioni collegiali a distanza
» Riunioni collegiali in astensione obbligatoria
» part-time e riunioni collegiali
» ASSENZE RIUNIONI COLLEGIALI
» Riunioni collegiali a distanza
» Riunioni collegiali in astensione obbligatoria
» part-time e riunioni collegiali
Pagina 1 di 1