Che aspettiamo?
+2
franco71
Procopio
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Che aspettiamo?
Un articolo che scopre l'acqua calda, forse, ma che ne misura anche la temperatura:
https://www.orizzontescuola.it/stipendio-gilda-recuperare-scatto-anzianita-2013/
Firmate la petizione che compare al suo interno: non costa niente, ma serve a fare capire che ci siamo e che i nostri voti contano.
https://www.orizzontescuola.it/stipendio-gilda-recuperare-scatto-anzianita-2013/
Firmate la petizione che compare al suo interno: non costa niente, ma serve a fare capire che ci siamo e che i nostri voti contano.
Procopio- Messaggi : 1866
Re: Che aspettiamo?
Attenti, il link all'interno dell'articolo non funziona, almeno per ora!
Ma questo sì:
https://www.change.org/p/giuseppe-conte-stipendi-più-alti-per-gli-insegnanti
Per dirla in latino "gutta cavat lapidem": siamo senza nuovo contratto e senza riconsocimento dello scatto del 2013, facciamoci almeno sentire e contiamoci. Ci sono sono già 21650 firmefranco71 ha scritto:Anche il ministro Bussetti ha parlato di retribuzione più alta, d'altra parte chi non ne parla appena diventa ministro? I soldi sono già andati in altre direzioni. E se si stagna in recessione aspettiamoci altri blocchi di scatti di anzianità e altro.
(ps per onor di categoria ho firmato)
Paddington ha scritto:A parte l inutilità assoluto di raccogliere firme per l aumento di stipendio, consiglio di stare lontani da chance.org come si rifugge dal fuoco..brutto sito a scopo di lucro.
Confermo...la politica del sito è discutibile.
Per i curiosi l'iscrizione, e la firma, è possibile anche con mail temporanea.
fischietto- Messaggi : 242
franco71 ha scritto:
http://espresso.repubblica.it/attualita/2016/07/15/news/da-un-euro-e-cinquanta-a-85-centesimi-come-change-org-vende-le-nostre-email-1.277479
ah!
parafrasando, ...non c'è più petizione...
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Per quello che ne so, il titolo dell'articolo di Orizzontescuola è questo: "Stipendio, Gilda: recuperare scatto anzianità 2013"franco71 ha scritto:E' una petizione promossa dal sindacato Gilda? Confermi?Procopio ha scritto:Ma questo sì:
https://www.change.org/p/giuseppe-conte-stipendi-più-alti-per-gli-insegnantihttp://espresso.repubblica.it/attualita/2016/07/15/news/da-un-euro-e-cinquanta-a-85-centesimi-come-change-org-vende-le-nostre-email-1.277479Paddington ha scritto:..., consiglio di stare lontani da chance.org come si rifugge dal fuoco..brutto sito a scopo di lucro.
Ed il sito di Charge.org riporta testualmente:
"Gilda degli Insegnanti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri"
Chiarisco che non sono né un dipendente né un simpatizzante di Change.org (e non "abbocco" alla loro richiesta di sostenere le petizioni con un contributo in denaro), né tantomeno sono certo del risultato, ma trovo giusto che la Gilda ponga la questione e raccolga le firme qui:
Io la mia firma l'ho apposta.
E condivido quanto riportato nelle ultime righe della motivazione: "L’accoglimento di queste proposte sarebbe un segnale importante di cambiamento per rivalutare la professione docente sempre più svilita e in crisi di autorevolezza." IMHO
Io la mia firma l'ho apposta.
E condivido quanto riportato nelle ultime righe della motivazione: "L’accoglimento di queste proposte sarebbe un segnale importante di cambiamento per rivalutare la professione docente sempre più svilita e in crisi di autorevolezza." IMHO
Come ho già suggerito registratevi con una mail temporanea. Ho verificato e funziona.
Evitate di accedere attraverso social o qualsiasi altro account.
Evitate di accedere attraverso social o qualsiasi altro account.
Spero che vi rendiate conto che molti di noi, tramite Google, hanno già sparso i loro dati sull'intero globo. Non mi pare il caso di affrettarsi a chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati.
mac67- Messaggi : 7123
mac67 ha scritto:Spero che vi rendiate conto che molti di noi, tramite Google, hanno già sparso i loro dati sull'intero globo.
Spesso per mancanza di alcune elementari informazioni o semplicemente per pigrizia...
Comunque ogni insegnante dovrebbe cercare di migliorarsi, da questo punto di vista, anche perchè determinati comportamenti o semplici abitudini possono diventare facilmente un modello negativo per gli alunni...
franco71 ha scritto:Qualcuno di voi usa qwant? E' una valida alternativa a google sotto il profilo della tutela della privacy?
Il miglioramento della gestione della privacy, argomento interessante ma decisamente OT in questo 3d, non si può affrontare col semplice utilizzo di un software. Coinvolge il sistema operativo, i programmi per la sicurezza, il tipo di connessione, il browser, l'hardware utilizzato (persino l'architettura del processore) e il suo bios. Infine anche le abitudini dell'utilizzatore.
E dulcis in fundo da aprile 2019 si "festeggia" con la indennità di vacanza contrattuale: ben 7,05 euro (lordi) al mese per un docente di scuola media superiore che diventeranno ben 12,75 (lordi) dal primo luglio! Per la serie "al peggio non c'è mai fine!"
Ultima modifica di Procopio il Ven Mar 29, 2019 10:34 am - modificato 1 volta.
Di seguito il link all'articolo delle UIL: http://uilscuola.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/03/031-Applicazione-Indennità-Vacanza-Contrattuale-2019.pdf
P.S.: sembra di rivivere l'incubo dell'era del signor B. e del signor R., quando ci dicevano "siete fortunati ad avere un posto fisso" e ripetevano il mantra "non ci sono soldi"!
Io vivo la gaia attesa della ormai prossima pensione, ma mi piace informare gli altri. Tanto dovevo e tanto ho dato.Paddington ha scritto:Scusami Procopio, ma perché vivi così male? Ti distruggi dentro nella angosciante attesa della pensione, ti disperi alla ricerca di privilegi stipendiali che mai avremo..
Ma perché vivere così? Vivi sereno, in salute, godi di quello che hai, gusta ogni momento della tua vita presente, senza ambire ad un futuro che non ti darà nulla in più del presente. I soldi non li portiamo nel cappotto di marmo, vita ce n è una sola,rilassati e pensa all oggi, del diman non v è certezza..
Davvero, i tuoi post frustrati e angosciati sono veramente preoccupanti..
Beh, ricordando quello che è successo col rinnovo del precedente contratto, il sospetto che sia un alibi appare fondato: quando "la rossa" disse che era "più meglio di niente" io dissentii e dissento ancora oggi! Poi, siamo seri: cosa contano oggi 7 euro lordi in più?franco71 ha scritto:Ma questa indennità è il frutto di un accordo governo-sindacati (forse non tutte le sigle avranno firmato). E' una tutela, che prima non c'era, tra un rinnovo contrattuale ed un altro. Se poi diventasse un alibi per non rinnovare il contratto questo è un altro discorso.Procopio ha scritto:P.S.: sembra di rivivere l'incubo dell'era del signor B. e del signor R., quando ci dicevano "siete fortunati ad avere un posto fisso" e ripetevano il mantra "non ci sono soldi"!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» sito carta docenti è attivo ma buoni scaduti
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» Inserimento IV fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento.
» Piattaforma digitale S.O.F.I.A.
» E la A039?
» NOVITA sull'AGGIORNAMENTO
» Inserimento IV fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento.
» Piattaforma digitale S.O.F.I.A.
» E la A039?
Pagina 1 di 2